Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Rottura Scambiatore EGR!

Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

urca, io me la cavai con 170 euro
 
Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

anche per me il coperchio lesionato e perdita di liquido, vedevo la lancetta della temperatura che saliva e scendeva, la ventola accesa.... apro il cofano e vascetta acqua vuota! ci verso una bottiglia d'acqua che avevo con me e vado dal mio mecca dopo pochi km percorsi... era proprio questo coperchio. una 80ina di euro il pezzo originale ma poi ho fatto fare anche un altro lavoro ed il prezzo manodopera si è abbattuto. Mi ha confermato che è un pezzo che ogni 60-70k km si lesiona!
 
Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

A me capitato settimana scorsa a 85.000km (Giulietta 2.0 JTDM 170cv del 2011 : sostituzione calotta scambiatore EGR + 2lt liquido + manodopera €185 :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

Rotto anche io oggi lo scambiatore, 1 anno e 9 mesi e 40000km, 2.0 jtdm 170cv

Lunedì la dovrebbero riparare, approfitto per far rimettere pure lo sportellino dove si metterebbe il navigatore, rotto anche quello.

Uff.

Chissà che succederà tra 3 mesi una volta che la garanzia sarà terminata.


Scusa, ma non ci sono officine autorizzate dalle tue parti?

Io la Giulietta l'ho comprata da un concessionario (nemmeno ufficiale tra l'altro) e i lavori in garanzia li ho fatti in un officina che nemmeno le vende le macchine.


Succede che fai la mia fine, scambiatore rotto fuori garanzia. Scusami una domanda, dove hai comprato l'auto?
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...-6-jtdm2-valvola-egr-e-scambiatore-rotti.html
 
Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

io gia lo fatto una volta adesso perde liquido nuovamente lo portata in officina per voi puo essere di nuovo lo scambiatore?
 
Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

Magari semplicemente si e' solo allentata una fascetta di qualche tubazione!
 
Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv

meno male fede avevi ragione si era allentata una fascetta e mia ha preso 50 euro 1 litro di antigelo e manodopera che dici e' tanto?
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

Salve a tutti ragazzi, anche io ho avuto il problema del coperchio dello scambiatore.. Giulietta 2.0 JTDM 170cv a 60.000 km appena fatti. Fortunatamente me ne sono accorto subito.. appena parcheggiato a lavoro, fumo dal vano motore, e vaschetta vuota. Ho subito spento tutto. Cambiato quello sembra tutto ok. Una domanda però.. visto che mi pare assodato che sia un pezzo difettoso, perchè l'alfa non modifica il pezzo e fa un richiamo ? E poi.. Perchè uno scambiatore di calore è in plastica o simili? bah.. cmq tutto risolto, con 110 euro manodopera inclusa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

Solo 110 euro ?! Mi sento sempre di più fregato :p ... a me oltre al pezzo, 3 ore di mano d'opera a 35,00 € + IVA ...vabbè, officina da mettere in lista nera.
Ma il pezzo sostituito ha lo stesso codice di quello vecchio ?
Il mio, nella fattura riporta:
71772987