Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Rottura Scambiatore EGR!

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da RuXt, 29 Ottobre 2012.

1. Due giorni fa mi hanno cambiato la fascetta e sembra ok solo che stamani il livello a freddo era un po' sceso rispetto a ieri a caldo! Normale o perde ancora?

2. No, a freddo dimuisce di volume, normale

3. Ci risiamo! Sto diventando matto! Apparentemente nessuna perdita ma il liquido è ulteriormente sceso!!! evidentemente c'è una perdita,almeno credo,voi che ne pensate?

4. come ti sei accorto che ti si era crepata la calotta?

p.s. in ogni caso la porterei a controllare

5. Perché ha iniziato a fumare,mi son fermato subito e la vaschetta era quasi a secco,messo sotto pressione il circuito perdeva da li! Dici che me la possono aver montata male quella nuova?

6. personalmente la vedo in 2 modi, uno non tanto bello ed uno decisamente più brutto (sono solo pareri eh, non sono meccanico, prendili con le pinze)

1) non hanno rimontato qualcosa bene, e perde; ma perde pochissimo, solo con motore acceso e circuito in pressione..non trovi gocce perché evaporano (molto probabile)

2) quando ti si ruppe ricordi se ti si era alzata la lancetta della temperatura? perché se è andata a 130 potrebbe aver bruciacchiato la guarnizione della testa e l'acqua la sta bevendo (direi più difficile come caso, se ne sarebbero accorti prima probabilmente)

andrei in officina proponendo entrambe le tesi

7. Quando mi si ruppe ricordo perfettamente che la lancetta non si alzò minimamente restò a 90gradi,non si accese nemmeno nessuna spia!
    A questo punto penso abbiano montato male qualcosa,il problema è che,quando hanno cambiato la fascette,hanno provato a mettere sotto pressione il circuito (a freddo però!),tenendolo sotto pressione per un'oretta,non risultavano perdite!

8. Successo anche a me AlfaDPF
    Temperatura indicata sul cruscotto era normale a 90 gradi fissi, ma attenzione che il lo start e stop aveva smesso di funzionare a causa della temperatura motore che era troppo alta, intorno ai 100 gradi, come verificato via alfadpf su obd2. Immagino che ci siano più sensori di temperatura.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta - nuova motorizzazione jtdm2 euro 6! Curiosità - Informazioni Generali 25 Febbraio 2015
Rapporto peso/potenza Giulietta JTDm2 150cv! Curiosità - Informazioni Generali 14 Maggio 2014
Grafici di coppia e potenza motori Giulietta 170cv JTDm2 e 170cv MAir Curiosità - Informazioni Generali 30 Gennaio 2011