Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

• Manuale

Voti: 31 18.0%
  • TCT

Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

Voti: 31 18.0%

• Votatori totali
    172
Appena uscita la Giulietta, ho pensato subito di sostituire la mia cara 147, fortunatamente ho avuto pazienza e sabato ho ordinato la Giuly con TCT che, appena provato, mi ha subito entusiasmato! Grande alfa, ho iniziato il conto alla rovescia...

Io ho il manuale e non me ne pento, però sono convinto che questi cambi spariranno per lasciare il posto agli automatici viste le loro prestazioni e facilità di utilizzo. [...]

Secondo me ci vorranno anni, ma tanti... Il costo diminuirà solo con la diffusione in larga scala, e certamente oggi sono molto poche le persone disposte a lasciare la cloche a cui sono abituati. Già solo qui c'è almeno un 30% che vuole il manuale, tu pensa alla casalinga di Voghera... ;)

[...] ma io personalmente so un fanatico :liebe020: della "frizione-rimbocco-acceleratore " :SuSu:, nostalgico .: old :. delle competizioni con cambio manuale ad H o a leva :eclipsee_steering:, perciò, anche se più prestazionale, il manuale rimane nel mio DNA :smiley_004:... come dire, chi nasce tondo.: muerte :. non può morì :msmiley1: quadrato ahahahahahahah :decoccio:

Tu pensa che io (come molti) ho imparato a guidare con la doppietta... ;)
Però personalmente non è "la cloche" che mi piace di più nella guida, preferisco di molto i freni e lo sterzo. Nel senso che mi diverto molto di più a controllare la frenata e gestire le traiettorie, quindi per me i paddles sono irrinunciabili, perché mi permettono di tenere sempre la mani sul volante, ed in certe condizioni anche l'uso dell'automatico (in D ;)) non mi toglie soddisfazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me ci vorranno anni, ma tanti... Il costo diminuirà solo con la diffusione in larga scala, e certamente oggi sono molto poche le persone disposte a lasciare la cloche a cui sono abituati. Già solo qui c'è almeno un 30% che vuole il manuale, tu pensa alla casalinga di Voghera... ;)

ma proprio tanti me sa... e poi la signora sicuro preferisce la cloche per ovvi motivi hahahahahahaha.: lol :.

la mitica doppietta... lascia sta che a me viene d'istinto ahahahaha

Robyyyyyy :: Abbraccio :.... dai al volante avete scritto SONY ;) e non lo stemma AlfaRomeo :smiley_001:... al posto delle numerazioni 1-2-3-4-5-6-R ci stanno X Y O e quadrato... :grinser005: se premete L1-L2 R1-R2 parcheggiate e tirate il freno a mano...?
se prendi il TCT ti danno pure "need for speed" in regalo o F1 2012 TCT hihihihihihi :aktion086:...? ! dai su non scherziamo ahahahahah :lachen001:

questo significa cambiare le marce su un'auto :eclipsee_steering::

fiat uno drag the animal camera car - YouTube

è tutta un'altra emozione... :liebe028:
quando butti 1°-2°-3°-4° ecc ecc so come un colpo di fulmine ad ogni marcia:lovekop:
senti che sinfonia:musik009: quando si cambia :aktion073:
altro che so ronzio del doppia frizione:hail:

avoglia a preme le freccette sul joystick, anzi joy-paddles:lol2:

Roby.: sgrat :.... scherzo eh :: Abbraccio :., è per buttarla a ridere sui nostri cambi :ernaehrung004:

[...] questo significa cambiare le marce su un'auto :eclipsee_steering::

fiat uno drag the animal camera car - YouTube [...]

Che vuoi, questione di gusti: a me quella roba lì non dice proprio nulla. Io sono uno da Turini, da Vittorio Veneto-Cansiglio, o da Cesana-Sestriére (senza l'assillo del tempo, ovviamente: parlo di emozioni di guida). Anni fa ebbi la fortuna di collaborare, tra l'altro, ad alcune edizioni della Vittorio-Cansiglio, quindi mi godevo tutti e tre i giorni sul tracciato. Bene, a me le Gruppo C, che arrivavano sparatissime, inchiodavano, facevano il tornante come la casalinga di Voghera di cui sopra, e poi ripartivano sparatissime, tutte di motore, non dicevano gran che. A me piacevano le Gruppo N, che arrancavano in salita ma sul tornante non tiravano su neanche a pagarli, tutta traiettoria, sensibilità per tenere la vettura e uscire al massimo possibile, tutto lavoro di polso e "di testa". Naturalmente il giorno prima io e la 145 andavamo a controllare il tracciato, che fosse tutto a posto. ;)
Come dicevo: questione di gusti. A me piace la pennellata, per quella i paddles vanno fin meglio. :rolleyes:

Secondo me hai fatto proprio una c@zz@t@ a non prendere i paddles al volante...
Ahime' la cazzata la fatta il concessionario "MOLINAUTO" di VERONA...gli ho chiesto i comandi al volante ,il rosso metallizzato e pagamento in 72 mesi....ebbene lui ha capito i comandi radio al volante, il rosso Alfa e finanziamento in 84 mesi perche' secondo lui la rata e' piu' sostenibile...quindi scusate se ogni tanto mi incazzo per niente :smiley_029:

Ahime' la cazzata la fatta il concessionario "MOLINAUTO" di VERONA...gli ho chiesto i comandi al volante ,il rosso metallizzato e pagamento in 72 mesi....ebbene lui ha capito i comandi radio al volante, il rosso Alfa e finanziamento in 84 mesi perche' secondo lui la rata e' piu' sostenibile...quindi scusate se ogni tanto mi incazzo per niente :smiley_029:

caspita hai ragione....roba da matti!!fanno le configurazioni delle auto pensando chissà cosa:Bash: anche perchè il costo dei paddle è solo di 150 euro e a quel punto è un vero peccato non prenderli:p

E l'hai presa lo stesso?cavoli..questo si che è amore!

With SG2

Una curiosità: ma voi che avete votato per il tct preferite la D o andare ibm sequenziale coi paddles?a parte ggiugno ovviamente :)

With SG2

E l'hai presa lo stesso?cavoli..questo si che è amore!

With SG2
Ho gias' detto che essendo un mio cliente ho comprato quasi a occhi chiusi fidandomi della professionalita (di un ASINO) comunque come ogni buon padre di famiglia ora come ora con cambierei la mia piccolina per niente...saluti e baci :liebe020:

X