Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
Penso anch'io che sia una delle tante ragioni della latenza nel kickdown.




Sono d'accordo: se non cerchi il tempo e non guidi al limite, cosa che in strada non deve mai accadere, se hai imparato a conoscere l'attrezzo lo controlli con l'acceleratore nella maggior parte dei casi. Io però ogni tanto i paddles li uso, un po' per divertimento e un po' per controllare che funzionino sempre. ;)
...............:)
 
Ahime' la cazzata la fatta il concessionario "MOLINAUTO" di VERONA...gli ho chiesto i comandi al volante ,il rosso metallizzato e pagamento in 72 mesi....ebbene lui ha capito i comandi radio al volante, il rosso Alfa e finanziamento in 84 mesi perche' secondo lui la rata e' piu' sostenibile...quindi scusate se ogni tanto mi incazzo per niente :smiley_029:

beh, il tuo conce deve esse un fenomeno da paura... gli hai consigliato una visita alla neuro...? scuse accettate in questi casi senza ombra di dubbio... :) ma sei andato ad un concessionario o a una cantina sociale aahahahaha cioè sto tizio sta fuori di brutto... robba da mettergli le mani addosso...

Ho gias' detto che essendo un mio cliente ho comprato quasi a occhi chiusi fidandomi della professionalita (di un ASINO) comunque come ogni buon padre di famiglia ora come ora con cambierei la mia piccolina per niente...saluti e baci :liebe020:

senti dovrei firmà pe na casa... non è che mi date un mega villone no... ci organizziamo una bella festa insieme .: lol :.

p.s. scherzo un pò su quanto ti è accaduto :: Abbraccio :. perchè la cosa ha del comico, anche se tu ovviamente la pensi in maniera diversa visto che i soldini li hai tirati fuori tu...

È che in d ho come la sensazione di consumare un sacco i freni,quindi meglio abbinare la scalata manuale.
Poi il kickdown non lo trovate un po indeciso?

With SG2

tra poco vi metteranno il fotovoltaico sul tetto ci vuoi scommette...? .:stretta:.
 
Grazie al cielo anche in Italia abbiamo imparato a fare i cambi a doppia frizione , e quello della giulietta è Ottimo . La prendo con il TCT sicuro al 100% .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie al cielo anche in Italia abbiamo imparato a fare i cambi a doppia frizione , e quello della giulietta è Ottimo . La prendo con il TCT sicuro al 100% .

ottima scelta .: Clap :.
 
Beh...inutile dire per quale cambio ho votato. Il TCT è semplicemente fantastico...è più veloce del DSG, di pochi millesimi, ma più veloce, lo dicono in molti. Io ho guidato in pista la Golf 2.0 tsi dsg 4motion da 271cv e, per quanto veloci fossero le cambiate, paragonandole a quelle della Giulietta trovo che il tct sia molto più fluido e leggermente più rapido.

In quanto all'affidabilità di questo cambio, visto che di base è sostanzialmente un cambio meccanico, dubito che darà problemi a lungo termine, al massimo niente che non si possa risolvere con una riprogrammazione/aggiornamento del software di gestione.

Ho scelto questo cambio principalmente per la comodità, ma spesso, quando mi sale la smania, non disdegno di usare le levette e la D del DNA e li inizia veramente il divertimento... soprattutto su strade con curve e tornanti abbastanza veloci, le levette diventano obbligatorie. Oltretutto essendo un robottizzato con frizioni a secco, permette di consumare meno rispetto al CVT che, sappiamo tutti, aggrava i consumi a causa di attriti, trascinamenti e peso eccessivo, e anche rispetto al corrispondente cambio manuale della Giulietta stessa, quindi tutti punti a favore del TCT. Inoltre il TCT non mortifica affatto il piacere di guida, (tesi sostenuta dai "manualisti"), anzi lo esalta.

Nessuno di noi "tctisti" però mi sembra che stia sparando a zero sul cambio manuale come invece fa qualcuno, che è liberissimo di esprimere la propria opinione senza però ostentare le proprie scelte denigrando quelle altrui. Nessuno vuole criticare il cambio da cui proveniamo, con cui siamo cresciuti e con cui abbiamo imparato a guidare, semplicemente prendiamo atto delle potenzialità di questa innovazione e, visto che è disponibile, la sfruttiamo. Sono straconvinto che se il TCT fosse stato disponibile su tutte le motorizzazioni a listino, molti, se non tutti, avrebbero optato per questa soluzione, vuoi per la novità, vuoi per provare qualcosa di diverso, vuoi per la comodità, vuoi per i minor consumi, vuoi per il fatto di poter scegliere a proprio piacimento se viaggiare in automatico o in sequenziale, vuoi un sacco di cose...sarà sicuramente il cambio del futuro e sarà adottato in larga scala anche sulle utilitarie da far guidare alla "casalinga di Voghera" che sarà ben felice di non pestare il pedale della frizione quando avrà i tacchi.

Comunque fate ancora in tempo a convertirvi :grinser005:
 
Ultima modifica:
Beh...inutile dire per quale cambio ho votato. Il TCT è semplicemente fantastico...è più veloce del DSG, di pochi millesimi, ma più veloce, lo dicono in molti. Io ho guidato in pista la Golf 2.0 tsi dsg 4motion da 271cv e, per quanto veloci fossero le cambiate, paragonandole a quelle della Giulietta trovo che il tct sia molto più fluido e leggermente più rapido.

In quanto all'affidabilità di questo cambio, visto che di base è sostanzialmente un cambio meccanico, dubito che darà problemi a lungo termine, al massimo niente che non si possa risolvere con una riprogrammazione/aggiornamento del software di gestione.

Ho scelto questo cambio principalmente per la comodità, ma spesso, quando mi sale la smania, non disdegno di usare le levette e la D del DNA e li inizia veramente il divertimento... soprattutto su strade con curve e tornanti abbastanza veloci, le levette diventano obbligatorie. Oltretutto essendo un robottizzato con frizioni a secco, permette di consumare meno rispetto al CVT che, sappiamo tutti, aggrava i consumi a causa di attriti, trascinamenti e peso eccessivo, e anche rispetto al corrispondente cambio manuale della Giulietta stessa, quindi tutti punti a favore del TCT. Inoltre il TCT non mortifica affatto il piacere di guida, (tesi sostenuta dai "manualisti"), anzi lo esalta.

Nessuno di noi "tctisti" però mi sembra che stia sparando a zero sul cambio manuale come invece fa qualcuno, che è liberissimo di esprimere la propria opinione senza però ostentare le proprie scelte denigrando quelle altrui. Nessuno vuole criticare il cambio da cui proveniamo, con cui siamo cresciuti e con cui abbiamo imparato a guidare, semplicemente prendiamo atto delle potenzialità di questa innovazione e, visto che è disponibile, la sfruttiamo. Sono straconvinto che se il TCT fosse stato disponibile su tutte le motorizzazioni a listino, molti, se non tutti, avrebbero optato per questa soluzione, vuoi per la novità, vuoi per provare qualcosa di diverso, vuoi per la comodità, vuoi per i minor consumi, vuoi per il fatto di poter scegliere a proprio piacimento se viaggiare in automatico o in sequenziale, vuoi un sacco di cose...sarà sicuramente il cambio del futuro e sarà adottato in larga scala anche sulle utilitarie da far guidare alla "casalinga di Voghera" che sarà ben felice di non pestare il pedale della frizione quando avrà i tacchi.

Comunque fate ancora in tempo a convertirvi :grinser005:

mahhhhhhhhh... se lo dici tu... haahahahah :D
a parte che è un conto "SPARARE A ZERO" :aktion060:ed un conto lo "SFOTTO' " :lol2: reciproco e scherzoso fra manualisti e tctisti... :lachen001:
casomai ridatti una letta per comprendere in pieno le tonalità del dibattito... :allesmoegliche009: non mi pare che ci siano morti e feriti fra noi col manuale e voi con il tct... .: muerte :.
poi sono stati espressi semplici pareri e riflessioni... che c'è di male, a voi piace e vi ci trovate bene... per altri il fascino di guida cambia al di la delle prestazioni che possono portare vantaggi o svantaggi a seconda dei punti di vista...
come 0-100km/h c'è un decimo di vantaggio... se fai cambiate ultra rapide col manuale stai la...
come velocità massima è la stessa...
come ripresa beh, il TCT la fa da padrona mi sembra il minimo...
consumo minore nel TCT...
poi è chiaro, ogni singolo utente ha i propri gusti hihihihhi pappa.:.
boh, io resto sempre dell'opinione che se dovessi avere cambio al volante, dientro voglio cavalli a go go ahahahahahah :Indiavolato:
su potenze simili le leve al volante sono cambi da playstation... quando il gioco si fa duro metti la modalità E (easy) e guidi ahahahahah :liebe029:

SENZA OFFESA, sia ben chiaro per tutti, scherzo sempre, spero si capisca... .: lol :.
per il convertimento .: muerte :. mmmmmmmmmm la vedo assai difficile perchè il concessionario me lo propose 2 volte... risposta secca: NO :cattive62nono:
anche se come ho detto più volte, sono curioso di provarlo, quello si .: sgrat :.

comunque a parte gli scherzi, la cosa importante è essere felici della proprio scelta senza rimpianti :mecry:
voi siate felici del vostro tct e noi del nostro manuale e su questo credo siamo tutti d'accordo .:stretta:.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ricordo fratello che è un sondaggio ;) non t'arrabbiare... :: Abbraccio :. nessuno ha sparato a zero sul TCT ma ha dato la propria opinione, forse integrandola con qualche battuta...ma è lo spirito di un forum,no??? :grinser002:

:boni3:
 
mahhhhhhhhh... se lo dici tu... haahahahah :D
a parte che è un conto "SPARARE A ZERO" :aktion060:ed un conto lo "SFOTTO' " :lol2: reciproco e scherzoso fra manualisti e tctisti... :lachen001:
casomai ridatti una letta per comprendere in pieno le tonalità del dibattito... :allesmoegliche009: non mi pare che ci siano morti e feriti fra noi col manuale e voi con il tct... .: muerte :.
poi sono stati espressi semplici pareri e riflessioni... che c'è di male, a voi piace e vi ci trovate bene... per altri il fascino di guida cambia al di la delle prestazioni che possono portare vantaggi o svantaggi a seconda dei punti di vista...
come 0-100km/h c'è un decimo di vantaggio... se fai cambiate ultra rapide col manuale stai la...
come velocità massima è la stessa...
come ripresa beh, il TCT la fa da padrona mi sembra il minimo...
consumo minore nel TCT...
poi è chiaro, ogni singolo utente ha i propri gusti hihihihhi pappa.:.
boh, io resto sempre dell'opinione che se dovessi avere cambio al volante, dientro voglio cavalli a go go ahahahahahah :Indiavolato:
su potenze simili le leve al volante sono cambi da playstation... quando il gioco si fa duro metti la modalità E (easy) e guidi ahahahahah :liebe029:

SENZA OFFESA, sia ben chiaro per tutti, scherzo sempre, spero si capisca... .: lol :.
per il convertimento .: muerte :. mmmmmmmmmm la vedo assai difficile perchè il concessionario me lo propose 2 volte... risposta secca: NO :cattive62nono:
anche se come ho detto più volte, sono curioso di provarlo, quello si .: sgrat :.

comunque a parte gli scherzi, la cosa importante è essere felici della proprio scelta senza rimpianti :mecry:
voi siate felici del vostro tct e noi del nostro manuale e su questo credo siamo tutti d'accordo .:stretta:.

Ti ricordo fratello che è un sondaggio ;) non t'arrabbiare... :: Abbraccio :. nessuno ha sparato a zero sul TCT ma ha dato la propria opinione, forse integrandola con qualche battuta...ma è lo spirito di un forum,no??? :grinser002:

:boni3:

Diciamo che qui me sembra porta a porta dopo i risultati del sondaggio ahahaha
ah luplo pero domenica ammettilo... quelle 458 italia con i palettoni dietro ti garbavano..e non poco. Ma li è un altro mondo :D
Oh frà nn ti smentisci mai ahahaha
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Diciamo che qui me sembra porta a porta dopo i risultati del sondaggio ahahaha
ah luplo pero domenica ammettilo... quelle 458 italia con i palettoni dietro ti garbavano..e non poco. Ma li è un altro mondo :D
Oh frà nn ti smentisci mai ahahaha
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

beh si... in quel caaaaasoooooo... :rolleyes: c'erano un pò di manopole su quel volante :grinser002:
e dietro c'era un V8 da 570 cavalli... :aktion073:allora posso dire si con il pollicione :) al cambio al volante ahahahahah :auto003:
anche seeeeeeeeee... :smiley_029: quel pomello alla mia destra :eclipsee_steering: quanto mi mancherebbe :mecry:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non potrei proprio guidare senza quella leva.... :eclipsee_steering: :ernaehrung004:
 
X