Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
Beh non sempre l'equazione QV=miglior acquisto è valida, dipende dai punti di vista e dall'uso che uno ne deve fare dell'auto. Il motore della QV non è sportivo come meriterebbe un Alfa, come le Alfa del passato (vedi Busso)... dispiace dirlo perchè è pur sempre una grande Alfa Romeo rispetto alle crucche, ma se le prende da una Golf DSG da 210cv che ha ben 25cv in meno, qualcosa non va.

Alfa Romeo Giulietta vs Volkswagen Golf GTI | IL BELLO DELLA TRADIZIONE - La Prova - QuattroruoteTV

Visto come stanno le cose, se mappassi il mio mair da 170cv, abbinato al tct, potrei anche farti leggere la targa posteriore...in pista ovviamente
:grinser005:

eh bè l'importante è crederci...prenderò sicuramente lezioni da te visto che avendola portata sai sicuramente come va.
purtroppo in alfa hanno fatto un errore madornale: hanno creato la QV su quella schiappa di 1750...ma come si fa bha ...che incompetenti...potevano mettere l'iniezione diretta, il doppio variatore di fase, lo scavenging sul multiair......è uno spreco.... farò una lettera di lamentela dicendo che la prossima QV dovrà essere un 1400 multiair certamente più sportivo di tutti gli altri (così sportivo che il turbolag è stato messo appositamente per far rilassare il pilota dalla forza G che ti schiaccia al sedile...altro che il motore dei crucchi)
 
Ultima modifica:
Si vabbè...però stai attento, se al semaforo incontri una crucca come quella del video, non farti venire strane idee, potresti rimanerci deluso.
 
eh bè l'importante è crederci...prenderò sicuramente lezioni da te visto che avendola portata sai sicuramente come va.
purtroppo in alfa hanno fatto un errore madornale: hanno creato la QV su quella schiappa di 1750...ma come si fa bha ...che incompetenti...potevano mettere l'iniezione diretta, il doppio variatore di fase, lo scavenging sul multiair......è uno spreco.... farò una lettera di lamentela dicendo che la prossima QV dovrà essere un 1400 multiair certamente più sportivo di tutti gli altri (così sportivo che il turbolag è stato messo appositamente per far rilassare il pilota dalla forza G che ti schiaccia al sedile...altro che il motore dei crucchi)

scusate l'intromissione nel siparietto...ma tutto questo che c'entra con la discussione manuale vs tct? come anche "io ho il QV non mi interessa altro"...ognuno è convinto della propria scelta...che senso ha sbattere in faccia di continuo...e ripeto di continuo che ti sei comprato il QV? beh buon per te e per tutti quelli che se lo sono comprati...ma almeno si resti ON TOPIC.
ripeto...scusate l'intromisisone, ma è una cosa che ho notato parecchie volte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh bè l'importante è crederci...prenderò sicuramente lezioni da te visto che avendola portata sai sicuramente come va.
purtroppo in alfa hanno fatto un errore madornale: hanno creato la QV su quella schiappa di 1750...ma come si fa bha ...che incompetenti...potevano mettere l'iniezione diretta, il doppio variatore di fase, lo scavenging sul multiair......è uno spreco.... farò una lettera di lamentela dicendo che la prossima QV dovrà essere un 1400 multiair certamente più sportivo di tutti gli altri (così sportivo che il turbolag è stato messo appositamente per far rilassare il pilota dalla forza G che ti schiaccia al sedile...altro che il motore dei crucchi)

Il "meglio" è quello che più risponde alle esigenze di chi se la compra, ed è spesso un compromesso tra molti fattori. Se per te l'esigenza principale è quella di avere tanti cavalli ecc. ecc. è chiaro che la QV è la miglior opzione (nella gamma Giulietta), ma non è necessariamente così per tutti. Per me non è il fattore determinante, per esempio. Come ti ho già detto tempo fa, concordando quando dicevi che non rinunci alla QV per un cambio, secondo me un confronto tct/manuale va fatto a parità di motorizzazione, altrimenti non ha senso. Io interpreto il senso di questa discussione come "confronto tra cambio manuale e tct dove è possibile scegliere l'uno o l'altro" (quindi esclusivamente su JTD e MA 170 cv), non come "confronto tra le diverse versioni/motorizzazioni".
 
scusate l'intromissione nel siparietto...ma tutto questo che c'entra con la discussione manuale vs tct? come anche "io ho il QV non mi interessa altro"...ognuno è convinto della propria scelta...che senso ha sbattere in faccia di continuo...e ripeto di continuo che ti sei comprato il QV? beh buon per te e per tutti quelli che se lo sono comprati...ma almeno si resti ON TOPIC.
ripeto...scusate l'intromisisone, ma è una cosa che ho notato parecchie volte.

bha veramente chi ha riaperto la discussione tra i cosiddetti manualisti e quelli dell'automatico non sono stato certo io e quando si riaprono simili argomenti come detto prima da "porta a porta" sarebbe bene evitare di punzecchiare.
 
bha veramente chi ha riaperto la discussione tra i cosiddetti manualisti e quelli dell'automatico non sono stato certo io e quando si riaprono simili argomenti come detto prima da "porta a porta" sarebbe bene evitare di punzecchiare.

appunto...discussione manualisti vs cambio automatico...non qv vs ma...scusami...ma ogni volta che si è provato a discutere su manuale vs tct...tu hai sempre scritto...non cambierei la mia qv con nessun tct...e questo per dovere di cronaca è tutt'altro argomento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh non sempre l'equazione QV=miglior acquisto è valida, dipende dai punti di vista e dall'uso che uno ne deve fare dell'auto. Il motore della QV non è sportivo come meriterebbe un Alfa, come le Alfa del passato (vedi Busso)... dispiace dirlo perchè è pur sempre una grande Alfa Romeo rispetto alle crucche, ma se le prende da una Golf DSG da 210cv che ha ben 25cv in meno, qualcosa non va.Alfa Romeo Giulietta vs Volkswagen Golf GTI | IL BELLO DELLA TRADIZIONE - La Prova - QuattroruoteTVVisto come stanno le cose, se mappassi il mio mair da 170cv, abbinato al tct, potrei anche farti leggere la targa posteriore...in pista ovviamente :grinser005:
non mi puoi paragonare ora come ora un 1750 con un busso, visto che il busso a raggiunto il suo stadio finale mentre il 1750 e ancora in fase di sviluppo, tireremo le somme se quando pure lui avra raggiunto lo stadio finale...certo che dispiace veramente non vedere il tct su la Q.V, senza ombra di dubbio avrebbe reso ancora più in prestazioni...concordo che poi sul discordo dei punti di vista.... e per finire io vivo felice anche sapendo che mappa o non mappa dietro non vi stò :D
 
Ultima modifica:
Caro Danno82, da tutto questo ho capito una cosa, che secondo qualcuno se non hai una QV sei un perdente, e la macchina che hai comprato potresti anche rottamarla se non ha lo scavenging, il doppio variatore di fase e l'iniezione diretta.
Ora ritorniamo in tema perchè ammetto che io stesso ho sforato. Si parla di tct vs manuale.
Buona continuazione.
 
credo che sia solo orgoglioso della sua Q.V e avvolte senza volerlo sembra che si senta superiore, poi bisogna tenere conto che da dietro ad un monitor una frase può sembrare diversa da quello che sembra, e per finire in tema personalmente preferisco il manuale che l'automatico, mi da più sensazioni, e mi sento più partecipe nella guida, con questo non voglio dire che il tct sia no schifo, anzi finalmente e arrivato "con troppo ritardo" ripeto peccato solo che non sia possibile per via dello s&s inserirlo in Q.V ma immagino che in futuro giulia e 4c lo monteranno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è detto che in futuro non lo montino anche sulla qv, ovviamente con le dovute modifiche e adattamenti.
 
X