Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
Troppo forte questa discussione!
comunque sia il futuro è dei cambi a doppia frizione...perché oramai riescono a sfruttare meglio le doti del motore regalando anche emozioni maggiori della classica leva e frizione...e infatti oggi le super sportive sono tutte solo con cambio automatico!
come vedreste una Ferrari nuova con la classica leva...!?
poi ognuno ha i suoi gusti.
ps se la QV avesse avuto il tct avrebbe fatto mangiare molta polvere anche sullo 0 100km alla golf Gti.


si si ma che indubbiamente in futuro si andrà su questo orientamento, credo che in molti l'abbiano notato... :cool:
certo, credo sempre che rimarranno entrambi le tipologie per via anche dei costi...:grinser021: almeno lo spero io eh ahahahahahahcome:rolleyes: si vede in giro che molte case iniziano aproporre questa soluzione...:fragend008:

se non apportasse miglioramenti tipo consumo leggermente inferiore, miglior ripresa, era inutile commercializzarlo, che scopo avrebbe avuto... :confused: è inutili dirsi frasi già fatte...
sappiamo entrambi, sia manualisti che tctisti, che simili adeguamenti vanno apportati per migliorare... .: protest :.
come il nostro M635... consuma meno si l'auto, gira e scorre che è una bellezza... è l'evoluzione...:grinser005:

infatti quello che dicevo io fra golf e QV era questo... non è un paragone equo... vabbè ma quatrrocerchi la pensava diversamente in caso ahahahah:grinser021:

Beh per la leva e frizione forse a te danno meno emozioni... a me è l'esatto contrario... so tradizionalista ahahahahahaha.: lol :.

Hai detto bene... sportive come FERRARI... non auto comuni... in quel caso non posso darti torto... anzi, probabilmente ne sarei felice anch'io, .: sbav :. anche se la leva e frizione mi mancheranno lo stesso ahahahah
p.s. le faccio aggiungere come primo optional :)

domenica 25 che siamo stati al raduno Alfa Romeo ci siamo aggiunti ad un piccolo raduno di FERRARI... :auto003:

c'erano le 355, c'erano le 458 Italia... cambio al volante... ma erano V8 da 570cv... e non 1.4MA da 170cv o diesel... cioè sto concetto di sportività è ben diverso... ma al di la del prezzo, parlo di sportività motoristica...:lachen001:
dirmi che un diesel da 170 o un 1.4MA è un'auto sportiva su... non ci allarghiamo... vediamo la realtà...:lol:

tutti sti pistaioli fanno 1° - 2° - 3° stanno a 120km/h... un'auto sportiva ha appena messo la 2° e già ha fatto mezzo giro di pista... aahhaahah.: lol :.

perchè se così fosse pure il 1.6 diventa un missile...
poi, se chi ce l'ha, a parte quei vantaggi che può apportare e questioni di praticità, ci si trova alla grande ben venga, merita tutto il mio rispetto .:stretta:.
ma occhio a non esaltarsi troppo... la vecchia sportiva Ferrari F40 ad esempio aveva il cambio manuale... ahahahaha:eclipsee_steering:
a sentire quanlcuno, sarebbe in grado di dargli mezza pista... :: Abbraccio :.
a seto punto sono curioso di sentire chi ha il DSG ahahahahaha...

la sportività la fanno i motori, la linea dell'auto e altri accorgimenti, tipo cambio, freni, cerchi maggiorati ecc ec sono semplici e puri dettagli....: Foto :.
puoi avere comandi al volante pure su una vecchia fiat 126 volendo... :smiley_004: ma se sotto il cofano non c'è chi spinge, :aktion073:avoglia a cambià e ricambià...: dannaz :
opinione mia...

comunque, come ripeto da più volte :allesmoegliche009:, l'importante è essere felici della propria scelta senza rimorsi... io rifarei 1000 volte la stessa scelta... come voi del resto la vostra...:hail: per me il concetto di sportività non è legato ad un cambio TCT...


:decoccio::decoccio::decoccio:
 
si si ma che indubbiamente in futuro si andrà su questo orientamento, credo che in molti l'abbiano notato... :cool:
certo, credo sempre che rimarranno entrambi le tipologie per via anche dei costi...:grinser021: almeno lo spero io eh ahahahahahahcome:rolleyes: si vede in giro che molte case iniziano aproporre questa soluzione...:fragend008:

se non apportasse miglioramenti tipo consumo leggermente inferiore, miglior ripresa, era inutile commercializzarlo, che scopo avrebbe avuto... :confused: è inutili dirsi frasi già fatte...
sappiamo entrambi, sia manualisti che tctisti, che simili adeguamenti vanno apportati per migliorare... .: protest :.
come il nostro M635... consuma meno si l'auto, gira e scorre che è una bellezza... è l'evoluzione...:grinser005:

infatti quello che dicevo io fra golf e QV era questo... non è un paragone equo... vabbè ma quatrrocerchi la pensava diversamente in caso ahahahah:grinser021:

Beh per la leva e frizione forse a te danno meno emozioni... a me è l'esatto contrario... so tradizionalista ahahahahahaha.: lol :.

Hai detto bene... sportive come FERRARI... non auto comuni... in quel caso non posso darti torto... anzi, probabilmente ne sarei felice anch'io, .: sbav :. anche se la leva e frizione mi mancheranno lo stesso ahahahah
p.s. le faccio aggiungere come primo optional :)

domenica 25 che siamo stati al raduno Alfa Romeo ci siamo aggiunti ad un piccolo raduno di FERRARI... :auto003:

c'erano le 355, c'erano le 458 Italia... cambio al volante... ma erano V8 da 570cv... e non 1.4MA da 170cv o diesel... cioè sto concetto di sportività è ben diverso... ma al di la del prezzo, parlo di sportività motoristica...:lachen001:
dirmi che un diesel da 170 o un 1.4MA è un'auto sportiva su... non ci allarghiamo... vediamo la realtà...:lol:

tutti sti pistaioli fanno 1° - 2° - 3° stanno a 120km/h... un'auto sportiva ha appena messo la 2° e già ha fatto mezzo giro di pista... aahhaahah.: lol :.

perchè se così fosse pure il 1.6 diventa un missile...
poi, se chi ce l'ha, a parte quei vantaggi che può apportare e questioni di praticità, ci si trova alla grande ben venga, merita tutto il mio rispetto .:stretta:.
ma occhio a non esaltarsi troppo... la vecchia sportiva Ferrari F40 ad esempio aveva il cambio manuale... ahahahaha:eclipsee_steering:
a sentire quanlcuno, sarebbe in grado di dargli mezza pista... :: Abbraccio :.
a seto punto sono curioso di sentire chi ha il DSG ahahahahaha...

la sportività la fanno i motori, la linea dell'auto e altri accorgimenti, tipo cambio, freni, cerchi maggiorati ecc ec sono semplici e puri dettagli....: Foto :.
puoi avere comandi al volante pure su una vecchia fiat 126 volendo... :smiley_004: ma se sotto il cofano non c'è chi spinge, :aktion073:avoglia a cambià e ricambià...: dannaz :
opinione mia...

comunque, come ripeto da più volte :allesmoegliche009:, l'importante è essere felici della propria scelta senza rimorsi... io rifarei 1000 volte la stessa scelta... come voi del resto la vostra...:hail: per me il concetto di sportività non è legato ad un cambio TCT...


:decoccio::decoccio::decoccio:

Luplo for president :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
si si ma che indubbiamente in futuro si andrà su questo orientamento, credo che in molti l'abbiano notato... :cool:
certo, credo sempre che rimarranno entrambi le tipologie per via anche dei costi...:grinser021: almeno lo spero io eh ahahahahahahcome:rolleyes: si vede in giro che molte case iniziano aproporre questa soluzione...:fragend008:

se non apportasse miglioramenti tipo consumo leggermente inferiore, miglior ripresa, era inutile commercializzarlo, che scopo avrebbe avuto... :confused: è inutili dirsi frasi già fatte...
sappiamo entrambi, sia manualisti che tctisti, che simili adeguamenti vanno apportati per migliorare... .: protest :.
come il nostro M635... consuma meno si l'auto, gira e scorre che è una bellezza... è l'evoluzione...:grinser005:

infatti quello che dicevo io fra golf e QV era questo... non è un paragone equo... vabbè ma quatrrocerchi la pensava diversamente in caso ahahahah:grinser021:

Beh per la leva e frizione forse a te danno meno emozioni... a me è l'esatto contrario... so tradizionalista ahahahahahaha.: lol :.

Hai detto bene... sportive come FERRARI... non auto comuni... in quel caso non posso darti torto... anzi, probabilmente ne sarei felice anch'io, .: sbav :. anche se la leva e frizione mi mancheranno lo stesso ahahahah
p.s. le faccio aggiungere come primo optional :)

domenica 25 che siamo stati al raduno Alfa Romeo ci siamo aggiunti ad un piccolo raduno di FERRARI... :auto003:

c'erano le 355, c'erano le 458 Italia... cambio al volante... ma erano V8 da 570cv... e non 1.4MA da 170cv o diesel... cioè sto concetto di sportività è ben diverso... ma al di la del prezzo, parlo di sportività motoristica...:lachen001:
dirmi che un diesel da 170 o un 1.4MA è un'auto sportiva su... non ci allarghiamo... vediamo la realtà...:lol:

tutti sti pistaioli fanno 1° - 2° - 3° stanno a 120km/h... un'auto sportiva ha appena messo la 2° e già ha fatto mezzo giro di pista... aahhaahah.: lol :.

perchè se così fosse pure il 1.6 diventa un missile...
poi, se chi ce l'ha, a parte quei vantaggi che può apportare e questioni di praticità, ci si trova alla grande ben venga, merita tutto il mio rispetto .:stretta:.
ma occhio a non esaltarsi troppo... la vecchia sportiva Ferrari F40 ad esempio aveva il cambio manuale... ahahahaha:eclipsee_steering:
a sentire quanlcuno, sarebbe in grado di dargli mezza pista... :: Abbraccio :.
a seto punto sono curioso di sentire chi ha il DSG ahahahahaha...

la sportività la fanno i motori, la linea dell'auto e altri accorgimenti, tipo cambio, freni, cerchi maggiorati ecc ec sono semplici e puri dettagli....: Foto :.
puoi avere comandi al volante pure su una vecchia fiat 126 volendo... :smiley_004: ma se sotto il cofano non c'è chi spinge, :aktion073:avoglia a cambià e ricambià...: dannaz :
opinione mia...

comunque, come ripeto da più volte :allesmoegliche009:, l'importante è essere felici della propria scelta senza rimorsi... io rifarei 1000 volte la stessa scelta... come voi del resto la vostra...:hail: per me il concetto di sportività non è legato ad un cambio TCT...


:decoccio::decoccio::decoccio:

mah guarda secondo il mio punto di vista, la sportività di un mezzo e l'insieme di tanti elementi, non solo il motore, nel passato non sempre chi c'aveva il motore più grosso era più sportivo, non dimentichiamo ad esempio i gran studi fatti da brembo sui freni carbonceramica a e i gran soldi spesi in aerodinamicità, non mi puoi paragonare in sportività una ferrari a una Giulietta, credo che anche un 14ma nel suo piccolo possa avere le sue doti sportive se lo confronti ad un altro 14 qualunque, ....certo se lo paragoniamo ad un motore ferrari e ovvio che non conta un h , non ho mai visto una 156gta correre contro una ferrari in gare officiali, e la 156gta comunque lo si considera sportiva non credi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbè ma sono discorsi di massima...ovvio che se tu mi parli di ferrari stradale ed io ti porto in questione una F1 siamo ancora qui a girare la frittata...
Per le nostre tasche la Giulietta è una macchina dalla linea sportiva e dagli ottimi motori...c'è indubbiamente di meglio...ma anche di una 458 Italia voglio dire :cool:
 
non sempre meglio e sinonimo di migliore, la 8c p3 ad esempio era tecnicamente inferiore ad un auto union tedesca, ma la 8c p3 e stata una leggenda indiscussa, cmq stiamo sforando nel topic meglio chiudere :decoccio:
 
mah guarda secondo il mio punto di vista, la sportività di un mezzo e l'insieme di tanti elementi, non solo il motore, nel passato non sempre chi c'aveva il motore più grosso era più sportivo, non dimentichiamo ad esempio i gran studi fatti da brembo sui freni carbonceramica a e i gran soldi spesi in aerodinamicità, non mi puoi paragonare in sportività una ferrari a una Giulietta, credo che anche un 14ma nel suo piccolo possa avere le sue doti sportive se lo confronti ad un altro 14 qualunque, ....certo se lo paragoniamo ad un motore ferrari e ovvio che non conta un h , non per non ho mai visto una 156gta correre contro una ferrari in gare officiali, e la 156gta comunque lo si considera sportiva non credi?

appunto se leggi bene, quelli sono dettagli aggiunti...:allesmoegliche009: ma ci sono sportive e sportive... come lo è una 156 GTA... ma sotto il cuore hai visto cosa c'è...?:rolleyes: io in minima parte si, dal di fuori però... :smiley_029: ma nessuno con la 156 GTA fa paragoni simili... forse sono più normali di noi...:confused:
io rispondo semplicemente che non è il TCT a fare la sportività di un'auto... stop... è un dettaglio aggiunto ad un insieme di fattori che esaltano le caratteristiche di un auto per alcuni, quello si...:eek: per me non lo è su motorizzazioni simili... :p
commetto un reato affermando un mio pensiero...? non credo...::cop::
pure la 106 rally, saxo vts erano sportive... erano 1.6 16v 120cv... azzo che bolidi eh... però, ma mai sentito tanta esaltazione... se vuoi prendi una vecchia integra type-r manuave vs tct MA... fatemi sapere... :decoccio:
prendi una honda S2000 e fatti un giro... prendi la civic type-r, l'ultima uscita pochi anni fa, sentita verso la differenza verso i vari fondoscala...? :grinser021: ah, era manuale... :eclipsee_steering: però... fai il paragone con una TCT....: sgrat :.
su a volte si esagera non poco nel sentire certe cose...:Joker:
non che sia un'evoluzione da screditare, per carità, cerchiamo di andare avanti per migliorare...:Bash:
ma a chi parla che i comandi al volanti so da fuoriserie, su, uno non ti manda a quel paese (in maniera scherzosa).: protest :. solo perchè il regolamento lo impedisce..:ignore:.
ho capito che chi lo ha preso ne è entusiasta e tutto, esalta le doti di un sistema di nuova concezione, sennò si sarebbe già impiccato....: muerte :.
ma tutto ha un limite non trovi...? :cattive62nono:
io sono contento che anche in alfa hanno adoperato una nuova linea :grinser002: per rafforzare il mercato e offrire nuove vaste scelte nei confronti della concorrenza... :) ma se io personalmente dovessi optare per una tipologia di cambio simile, lo voglio abbinato ad una cavalleria di non poco conto... :smiley_004: allora mi divertirei probabilmente anche io...:Diablo:
se lo trovo inappropriato per motori simili e prediligo pomello e frizione non posso farci nulla, la penso così...:fragend013:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
guarda la sportività di un auto e composta da tante cose messe assieme, non di un singolo dettaglio, che sia motore,tct freni ecc... un auto e sportiva quando nasce su idea sportiva e la si costruisce su dati e tecniche apposiste.
per il resto pure io prediligo il manuale lo trovo più adatto a chi come mè vuole essere il più possibile partecipe alla guida del veicolo, nel automatico che sia tct che dsg lo trovo troppo stile scooter, a prestazioni sarà superiore questo e scontato, ma lascio come in passato lo scooter ad altri, e vado in giro con la mia vespetta manuale sicuramente più lenta ma ci godo di più :lol2::lol2: :decoccio:
 
guarda la sportività di un auto e composta da tante cose messe assieme, non di un singolo dettaglio, che sia motore,tct freni ecc... un auto e sportiva quando nasce su idea sportiva e la si costruisce su dati e tecniche apposiste.
per il resto pure io prediligo il manuale lo trovo più adatto a chi come mè vuole essere il più possibile partecipe alla guida del veicolo, nel automatico che sia tct che dsg lo trovo troppo stile scooter, a prestazioni sarà superiore questo e scontato, ma lascio come in passato lo scooter ad altri, e vado in giro con la mia vespetta manuale sicuramente più lenta ma ci godo di più :lol2::lol2: :decoccio:

appunto, fondamentalmente hai ripreso un pò il mio concetto di sportività e hai sintetizzato un pò tutto ciò che penso... .:stretta:. io preferisco il manuale perchè come scrissi già a posteriori, sono io che debbo guidare l'auto, non viceversa... :smiley_029: il manuale ti rende molto più partecipe rispetto a 2 paddles... :grinser005: che dire, questione di gusti indipendentemente dalle prestazioni... :)
 
Ovvio che non si puo paragonare a una Ferrari...ma il mio concetto è che
cosi come per le supersportive l'automatico ha soppiantato il manuale ed è sinonimo di sportività,anche per auto con tanti cavalli in meno,come le nostre che comunque potremmo definire berlinette sportive...l'automatico (che giustamente non fa la sportività di un auto) da quel quid di sportività...in piu rispetto al manuale...!
Poi ovvio che i gusti son gusti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovvio che non si puo paragonare a una Ferrari...ma il mio concetto è che
cosi come per le supersportive l'automatico ha soppiantato il manuale ed è sinonimo di sportività,anche per auto con tanti cavalli in meno,come le nostre che comunque potremmo definire berlinette sportive...l'automatico (che giustamente non fa la sportività di un auto) da quel quid di sportività...in piu rispetto al manuale...!
Poi ovvio che i gusti son gusti.


più che altro, è farla assomigliare, dargli un'impronta a grandi linee verso quel tipo di auto fuori dal nostro mondo...
indubbiamente sono d'accordo con te... ma da un tct, che fondamentalmente è un cambio stradale, ad un cambio rototizzato con i controca..i ce ne passa di acqua sotto i ponti... l'automatico mi sa tanto da impedito ahahahhahah certo, quando passa il mio capo con il suo bel Q7 V12 beh aahahahah tanto impedito non mi sembra ahahahahahahah come del resto berline di una certa importanza...
sulle supersportive, la si va su concetti prestazionali di un certo tipo e sicurezza... cioè capiscimi... un conto è se una ferrari passa da 4,5s sullo 0-100km/h a 3s ed un conto se un TCT guadagna 1-2 decimi fra il 170 normale e TCT... questo è il senso... che poi consuma un pò di meno e sia migliore in ripresa... tanto di cappello...
 
X