Troppo forte questa discussione!
comunque sia il futuro è dei cambi a doppia frizione...perché oramai riescono a sfruttare meglio le doti del motore regalando anche emozioni maggiori della classica leva e frizione...e infatti oggi le super sportive sono tutte solo con cambio automatico!
come vedreste una Ferrari nuova con la classica leva...!?
poi ognuno ha i suoi gusti.
ps se la QV avesse avuto il tct avrebbe fatto mangiare molta polvere anche sullo 0 100km alla golf Gti.
si si ma che indubbiamente in futuro si andrà su questo orientamento, credo che in molti l'abbiano notato...
certo, credo sempre che rimarranno entrambi le tipologie per via anche dei costi...:grinser021: almeno lo spero io eh ahahahahahahcome si vede in giro che molte case iniziano aproporre questa soluzione...:fragend008:
se non apportasse miglioramenti tipo consumo leggermente inferiore, miglior ripresa, era inutile commercializzarlo, che scopo avrebbe avuto... è inutili dirsi frasi già fatte...
sappiamo entrambi, sia manualisti che tctisti, che simili adeguamenti vanno apportati per migliorare... .: protest :.
come il nostro M635... consuma meno si l'auto, gira e scorre che è una bellezza... è l'evoluzione...:grinser005:
infatti quello che dicevo io fra golf e QV era questo... non è un paragone equo... vabbè ma quatrrocerchi la pensava diversamente in caso ahahahah:grinser021:
Beh per la leva e frizione forse a te danno meno emozioni... a me è l'esatto contrario... so tradizionalista ahahahahahaha.: lol :.
Hai detto bene... sportive come FERRARI... non auto comuni... in quel caso non posso darti torto... anzi, probabilmente ne sarei felice anch'io, .: sbav :. anche se la leva e frizione mi mancheranno lo stesso ahahahah
p.s. le faccio aggiungere come primo optional
domenica 25 che siamo stati al raduno Alfa Romeo ci siamo aggiunti ad un piccolo raduno di FERRARI... :auto003:
c'erano le 355, c'erano le 458 Italia... cambio al volante... ma erano V8 da 570cv... e non 1.4MA da 170cv o diesel... cioè sto concetto di sportività è ben diverso... ma al di la del prezzo, parlo di sportività motoristica...:lachen001:
dirmi che un diesel da 170 o un 1.4MA è un'auto sportiva su... non ci allarghiamo... vediamo la realtà...:lol:
tutti sti pistaioli fanno 1° - 2° - 3° stanno a 120km/h... un'auto sportiva ha appena messo la 2° e già ha fatto mezzo giro di pista... aahhaahah.: lol :.
perchè se così fosse pure il 1.6 diventa un missile...
poi, se chi ce l'ha, a parte quei vantaggi che può apportare e questioni di praticità, ci si trova alla grande ben venga, merita tutto il mio rispetto .:stretta:.
ma occhio a non esaltarsi troppo... la vecchia sportiva Ferrari F40 ad esempio aveva il cambio manuale... ahahahaha:eclipsee_steering:
a sentire quanlcuno, sarebbe in grado di dargli mezza pista... :: Abbraccio :.
a seto punto sono curioso di sentire chi ha il DSG ahahahahaha...
la sportività la fanno i motori, la linea dell'auto e altri accorgimenti, tipo cambio, freni, cerchi maggiorati ecc ec sono semplici e puri dettagli....: Foto :.
puoi avere comandi al volante pure su una vecchia fiat 126 volendo... :smiley_004: ma se sotto il cofano non c'è chi spinge, :aktion073:avoglia a cambià e ricambià...: dannaz :
opinione mia...
comunque, come ripeto da più volte :allesmoegliche009:, l'importante è essere felici della propria scelta senza rimorsi... io rifarei 1000 volte la stessa scelta... come voi del resto la vostra...:hail: per me il concetto di sportività non è legato ad un cambio TCT...
:decoccio::decoccio::decoccio: