Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
Chissà però fino a quando continueranno a montare l'automatico solo su cavallerie improponibili per chi viaggia molto.
Chi vuole l'automatico senza aver 170 cavalli da abbeverare continuerà a comprar altro.

Aggiungo solo che chi compra l'auto con l'automatico non torna MAI indietro e non valuta nemmeno di striscio auto che non l'hanno, vi siete chiesti il perchè?

normalmente i fortunati possessori di cambio automatico hanno berline di un certo livello, macchine di 5m minimo, suv... stanno a pensare a come prendere le curvette e tornanti...? chi porta auto di certe cifre e auto di lusso stanno a pensare a quale ristorantino fermarsi non a dare 2 tirate alla macchina...
boh io rimango sempre dell'opinione che sti tipi di cambio li vedo adeguati a determinate potenze...


Dottorsapo lascia perde la QV... sennò chi se lo sente ahahahahahaha
Noi ci siamo fatti un giretto domenica, beh, ti posso dire che ha un'erogazione molto lineare e progressiva, turbolag quasi 0 se non pari a 0... e appena cambi marcia già sta bene in tiro...
Si è vero anche quello che dici, non è il cambio a regalarti le emozioni che ti da la giulietta... Che poi ti fa assomiliare l'auto ad un qualcosa di più sportivo simile ad una vera sportiva anche... però capiscimi, le cambiate di un tct ed un cambio da vera sportiva sono ben diverse, nel senso di rapidità ecc ecc...
Io il tct devo ancora provarlo, so un tipo curioso ahahahah... ma tranquillo che rimango volentieri sul mio pomello ahahahahah voglio vedere un pò tempi di cambiata e come si guida... però per me arrivare in una curva, freno frizione leva cambio e scalate acceleri e ricambi mi gusta di più hihihihihhi
Infatti con te ci si può parlare perchè hai un tct da umano non da extraterrestre ahahahahaah
 
Ultima modifica:
normalmente i fortunati possessori di cambio automatico hanno berline di un certo livello, macchine di 5m minimo, suv... stanno a pensare a come prendere le curvette e tornanti...? chi porta auto di certe cifre e auto di lusso stanno a pensare a quale ristorantino fermarsi non a dare 2 tirate alla macchina...
boh io rimango sempre dell'opinione che sti tipi di cambio li vedo adeguati a determinate potenze...


Dottorsapo lascia perde la QV... sennò chi se lo sente ahahahahahaha
Noi ci siamo fatti un giretto domenica, beh, ti posso dire che ha un'erogazione molto lineare e progressiva, turbolag quasi 0 se non pari a 0... e appena cambi marcia già sta bene in tiro...
Si è vero anche quello che dici, non è il cambio a regalarti le emozioni che ti da la giulietta... Che poi ti fa assomiliare l'auto ad un qualcosa di più sportivo simile ad una vera sportiva anche... però capiscimi, le cambiate di un tct ed un cambio da vera sportiva sono ben diverse, nel senso di rapidità ecc ecc...
Io il tct devo ancora provarlo, so un tipo curioso ahahahah... ma tranquillo che rimango volentieri sul mio pomello ahahahahah voglio vedere un pò tempi di cambiata e come si guida... però per me arrivare in una curva, freno frizione leva cambio e scalate acceleri e ricambi mi gusta di più hihihihihhi
Infatti con te ci si può parlare perchè hai un tct da umano non da extraterrestre ahahahahaah
Basta che non ti rimanga in mano il pomello....:lol2: dai ammettetelo,anche il piu amante del manuale un po rosicherà almeno per il fatto che il nostro pomello non si stacchi...:lachen001:!
Comunque ti posso assicurare che il TCT è davvero rapido,poi grazie al DNA ha un doppia anima...cambiate dolci e impercettibili in N, e rapide con effetto di spinta che ti schiaccia un po al sedile in D...certo non si puo paragonare a quello delle supersportive,ma sicuramente se la puo giocare alla pari con quello di auto come audi che ho provato e forse anche bmw...io l'ho fatta provare ad un amico che ha una gt rimappata ed è sostenitore sfegatato del manuale ed è rimasto esterefatto e colpito positivamente...!
Per chi non l'ha provato invito a farlo...cosi capirete perchè ne parliamo con tale entusiasmo...!
Certo una cosa sicuramente a favore del manuale è l'affidabilita...(gli automatici son piu delicati,e se si rompono sono dolori...)e considerando che il TCT è un cambio nuovo....incrociamo le dita...!Almeno chi come me l'ha presa con l'estensione della garanzia può dormire un pò piu tranquillo...!
 
Basta che non ti rimanga in mano il pomello....:lol2: dai ammettetelo,anche il piu amante del manuale un po rosicherà almeno per il fatto che il nostro pomello non si stacchi...:lachen001:! Comunque ti posso assicurare che il TCT è davvero rapido,poi grazie al DNA ha un doppia anima...cambiate dolci e impercettibili in N, e rapide con effetto di spinta che ti schiaccia un po al sedile in D...certo non si puo paragonare a quello delle supersportive,ma sicuramente se la puo giocare alla pari con quello di auto come audi che ho provato e forse anche bmw...io l'ho fatta provare ad un amico che ha una gt rimappata ed è sostenitore sfegatato del manuale ed è rimasto esterefatto e colpito positivamente...! Per chi non l'ha provato invito a farlo...cosi capirete perchè ne parliamo con tale entusiasmo...! Certo una cosa sicuramente a favore del manuale è l'affidabilita...(gli automatici son piu delicati,e se si rompono sono dolori...)e considerando che il TCT è un cambio nuovo....incrociamo le dita...!Almeno chi come me l'ha presa con l'estensione della garanzia può dormire un pò piu tranquillo...!
si quella del pomello é comica ahahaha a me é successo... Occhio a voi che non rimane na paletta in mano ahahaha quello della spinta é appunto perché il tct mentre spinge un rapporto ha già l'altro in tiro... Si l'affidabilità é alla base di tutto anche se tutt'ora grossi problemi non ci sono stati, tranne sul diesel 170 in inverno credo... poi come costi non saprei che dirti perché suppongo che il vostro sistema sia molto più oneroso...
 
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Basta che non ti rimanga in mano il pomello....:lol2: dai ammettetelo,anche il piu amante del manuale un po rosicherà almeno per il fatto che il nostro pomello non si stacchi...:lachen001:!
Comunque ti posso assicurare che il TCT è davvero rapido,poi grazie al DNA ha un doppia anima...cambiate dolci e impercettibili in N, e rapide con effetto di spinta che ti schiaccia un po al sedile in D...certo non si puo paragonare a quello delle supersportive,ma sicuramente se la puo giocare alla pari con quello di auto come audi che ho provato e forse anche bmw...io l'ho fatta provare ad un amico che ha una gt rimappata ed è sostenitore sfegatato del manuale ed è rimasto esterefatto e colpito positivamente...!
Per chi non l'ha provato invito a farlo...cosi capirete perchè ne parliamo con tale entusiasmo...!
Certo una cosa sicuramente a favore del manuale è l'affidabilita...(gli automatici son piu delicati,e se si rompono sono dolori...)e considerando che il TCT è un cambio nuovo....incrociamo le dita...!Almeno chi come me l'ha presa con l'estensione della garanzia può dormire un pò piu tranquillo...!

Ma infatti noi nn abbiamo detto che sia lento...se no a che serve prenderlo? Il problema è quel "pó" che ti "schiaccia" al sedile... Spingi tutte le marce ma il motore nn ti supporta a dovere...è questo il punto ;) e l entusiamo è maggiore per chi è abituato a potenze inferiori ai 170 perche in quel caso coniughi la novita del cambio con l aumento di potenza e quindi ti sembrerà di guidare un astronave che fa salti interstellari :D

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Ma in che senso il motore non ti supporta a dovere?
Io in effetti vengo da una 206 da 110 cv...e la mia Giuli mi sembra un missile...ma mi è capitato anche di provare audi e bmw con e senza automatico...quindi il paragone lo faccio anche con auto che hanno all'incirca gli stessi cavalli e peso...oltre ad aver provato la Giuly prima di comprarla con e senza automatico...!Non prendo in considerazione le ammiraglie e i suv anche di grossa cilindrata dove il cambio automatico è scelto principalmente per questioni di confort...!
E come dicevo prima ho fatto provare l auto ad un amico sfegatato del manuale che ha una gt a nafta rimappata(quindi abituato piu o meno agli stessi cv della mia) ed è rimasto colpito positivamente...ha solo notato che rispetto alla sua è meno violenta nel dare la botta tipica dei motori a gasolio...ma in compenso ha una progressione simile ad un benza che la sua non ha.
 
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Ma in che senso il motore non ti supporta a dovere?
Io in effetti vengo da una 206 da 110 cv...e la mia Giuli mi sembra un missile...ma mi è capitato anche di provare audi e bmw con e senza automatico...quindi il paragone lo faccio anche con auto che hanno all'incirca gli stessi cavalli e peso...!Non prendo in considerazione le ammiraglie e i suv anche di grossa cilindrata dove il cambio automatico è scelto principalmente per questioni di confort...!
E come dicevo prima ho fatto provare l auto ad un amico sfegatato del manuale che ha una gt a nafta rimappata(quindi abituato piu o meno agli stessi cv della mia) ed è rimasto colpito positivamente...ha solo notato che rispetto alla sua è meno violenta nel dare la botta tipica dei motori a gasolio...ma in compenso ha una progressione simile ad un benza che la sua non ha.

La differenza tra 1.9 e 2.0 e la mancanza del calcio a favore della progressione...non ti supporta nel senso che da un 170 nn puoi aspettarti effettivamente prestazioni eccezzionali cosa che invece troppe persone sentendole sembra che hanno 400 cv...ecco perche dico si cambi veloce ma sono sempre 170 nn 300 ... E l ho portata quindi so quello che dico ;)
E con questo nn voglio dire che vanno male...per carita il 2.0 e un ottimo motore per essere un diesel ;)
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Ok.In effetti molti sono cosi contenti delle sensazioni del tct che dal loro entusiasmo possa sembrar che si stia parlando di supersportive...ma siamo coscienti che si tratta pur sempre di 170 cv...!
Certo tu sei abituato alla QV e ti faranno sorridere certi nostri commenti...!
 
Ok.In effetti molti sono cosi contenti delle sensazioni del tct che dal loro entusiasmo possa sembrar che si stia parlando di supersportive...ma siamo coscienti che si tratta pur sempre di 170 cv...!
Certo tu sei abituato alla QV e ti faranno sorridere certi nostri commenti...!
Non credere, il 2.0 170cv è un gran bel motore :), con i suoi 350 Nm di coppia nel misto stretto può essere una spina nel fianco per la QV....chiuso O.T.
 
Non credere, il 2.0 170cv è un gran bel motore :), con i suoi 350 Nm di coppia nel misto stretto può essere una spina nel fianco per la QV....chiuso O.T.

Il problema del 2.0 e sempre e cmq il turbolag e va guidato come se fosse un benzina per tenerlo allegro...in N ovviamente il problema è ancora piu accentuato...non ha a caso il 140 a parita di coppia va molto.meglio in accelerazione ma in allungo ovviamente il 170 fa la differenza. Ti faccio un esempio: hai mai guidato un 2.4 jtdm da 200 cv e ben 400 nm di coppia? A parole sembra fantastico ma nonostante tutta quella coppia, la grossa cilindrata e i 5 cilindri sotto i 2500 é praticamente morto e si comporta come un normale 1.9 da 150cv...in conclusione non per quanto mi riguarda e in base alle mie esperienze io credo che nn e tanto il fatto di avere tot coppia ma è come questa viene distribuita nell arco dei giri infatti come dicevo in precedebza con il mjet2 a differenza degli 1.9 mjet1 questa coppia è stata distruibita leggermente meglio ma rimane sempre l evidente turbolag....il twin turbo da 190 cv lo reputo un gran bel diesel purtroppo nn lo hanno finito di sviluppare.

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Ho provato la Giulietta 2.0 si il turbolag è sensibile, però non mi ha dato l'idea di essere così fastidioso nella guida....
 
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