Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
..Infatti con te ci si può parlare perchè hai un tct da umano non da extraterrestre...
Io invece ce l'ho da extraterrestre...
 
Ok.In effetti molti sono cosi contenti delle sensazioni del tct che dal loro entusiasmo possa sembrar che si stia parlando di supersportive...ma siamo coscienti che si tratta pur sempre di 170 cv...!<br />
Certo tu sei abituato alla QV e ti faranno sorridere certi nostri commenti...!

Perché la qv sarebbe una supersportiva?questa discussione sta diventando l'apologia del tct...e si parla solo di qv che non ce l'ha.


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Perché la qv sarebbe una supersportiva?questa discussione sta diventando l'apologia del tct...e si parla solo di qv che non ce l'ha. Senza parole....e come al solito i toni sono sempre gli stessi.
Poi vorrei ricordarti che qui e un sondaggio tra.manuali e tct quindi è normale che hai i commenti anche di.chi nn ha il tct.




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Ti consiglio di leggere meglio e capire i discorsi perche qui nessuno ha parlato di qv supersportiva ma era un confronto tra tct e sequenziali seri delle supersportive.

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Ultima modifica:
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Ma in che senso il motore non ti supporta a dovere?
Io in effetti vengo da una 206 da 110 cv...e la mia Giuli mi sembra un missile...ma mi è capitato anche di provare audi e bmw con e senza automatico...quindi il paragone lo faccio anche con auto che hanno all'incirca gli stessi cavalli e peso...oltre ad aver provato la Giuly prima di comprarla con e senza automatico...!Non prendo in considerazione le ammiraglie e i suv anche di grossa cilindrata dove il cambio automatico è scelto principalmente per questioni di confort...!
E come dicevo prima ho fatto provare l auto ad un amico sfegatato del manuale che ha una gt a nafta rimappata(quindi abituato piu o meno agli stessi cv della mia) ed è rimasto colpito positivamente...ha solo notato che rispetto alla sua è meno violenta nel dare la botta tipica dei motori a gasolio...ma in compenso ha una progressione simile ad un benza che la sua non ha.

quello da te descritto avviene semplicemente per una questione: con il tct, se conosci il principio di funzionamento, ha la marcia superiore o inferiore già in tiro... quindi appena cambi sicuro sei ad un regime di rotazione alto... quindi il tuo motore lavora beh al di sopra della coppia... di conseguenza sentirai di meno quella spinta perchè la curva di coppia è in una fase discendente... ti lavora di più verso la curva di potenza massima stando alto di giri e l'overboost ha finito di spingere... mentre a noi col manuale è diverso, perchè quando cambi il motore spinge da più in basso... di conseguenza sentirai di più la coppia...
Non credere, il 2.0 170cv è un gran bel motore :), con i suoi 350 Nm di coppia nel misto stretto può essere una spina nel fianco per la QV....chiuso O.T.

nel misto il 140 va 10 volte meglio per via di una miglior risposta del motore che spinge prima... poi i 30cv in più fanno la differenza sui tratti rettilinei dove il 140 diciamo cessa di spingere, mentre il 170 continua ancora per un pò e fa così con la manina :decoccio:appena passa accanto al 140... vediti le differenze di erogazione del motore e come cambiano le curve di coppia/potenza fra le 2 motorizzazioni... così ti renderai conti di ciò che parliamo...

Io invece ce l'ho da extraterrestre...

ahahahahahio ho il B&M che parla con gli extraterrestri... se ti chiamo di cambio le marce capità ahahahahah .: lol :.
 
ahahahahahio ho il B&M che parla con gli extraterrestri... se ti chiamo di cambio le marce capità ahahahahah .: lol :.
No, non lo fare, ti prego! :grinser005:
 
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bah...sarà...ma sulla precedente avevo un automatico....
certo non era nè un doppia frizione nè un CVT , ma un più semplice robotizzato (CMP) e ti dirò......
sono tornato molto volentieri al manuale...........

Lo credo bene. Il tct è un altro mondo. :D
 
Ti consiglio di leggere meglio e capire i discorsi perche qui nessuno ha parlato di qv supersportiva ma era un confronto tra tct e sequenziali seri delle supersportive

Mah.il tct è un sequenziale serio.
Punto e basta.

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Ti consiglio di leggere meglio e capire i discorsi perche qui nessuno ha parlato di qv supersportiva ma era un confronto tra tct e sequenziali seri delle supersportive

Mah.il tct è un sequenziale serio.
Punto e basta.

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Lo hai tu percio e serio...chissa perche ogni cosa che monta la tua macchina nn puo essere criticata e se senti in giudizio che gli va contro diventi arrogante perche ti da fastidio e nn accetti critiche e parli senza sapere.
Punto e basta?! Ahahahah che ridere la tua arroganza.
Per me è meglio manuale. Nn è un sondaggio? PUNTO E BASTA .

@luplo: SOVRANATURAL! ahhahaha


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Lo hai tu percio e serio...chissa perche ogni cosa che monta la tua macchina nn puo essere criticata e se senti in giudizio che gli va contro diventi arrogante perche ti da fastidio e nn accetti critiche e parli senza sapere.
Punto e basta?! Ahahahah che ridere la tua arroganza.
Per me è meglio manuale. Nn è un sondaggio? PUNTO E BASTA .

@luplo: SOVRANATURAL! ahhahaha


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Ah ah sempre uguale..quando uno non ha argomenti va sul personale.
Arrogante io per aver detto punto e basta?a parte che quello che pensi di me non mi interessa,ma cerca di rimanere in tema e di non offendere le persone.
Con questo segnalo la cosa ai moderatori poi fate quel che volete.Punto e basta...

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