Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
si tranquillo, suppongo battibecchi chiusi... :smiley_029:
beh, per come sono io, il tct lo avrei valutato disponendo di tanti cv... ma proprio tanti :auto003:
comunque leggendo un pò, vedo che sto tct sta a fa un boom di vendite... beh in caso, complimenti a casa madre .: Clap :.


Mio fratello ce la sulla cupra 180cv benzina ha il dsg e davvero niente male.... per questo ci avrei fatto un pensierino
 
Il tct sta vendendo perchè quando vai a provare la Giuli con il tct nella maggior parte dei casi te ne innamori...;)
inoltre molti come me hanno usufruito della promozione del tct al prezzo del manuale piu l estensione della garanzia(anche se alla fine non era proprio lo stesso prezzo del manuale...)...se non fosse stato per questo probabilmente avrei optato per il manuale...e come me penso avrebbero fatto anche altri.
 
Il tct sta vendendo perchè quando vai a provare la Giuli con il tct nella maggior parte dei casi te ne innamori...;)
inoltre molti come me hanno usufruito della promozione del tct al prezzo del manuale piu l estensione della garanzia(anche se alla fine non era proprio lo stesso prezzo del manuale...)...se non fosse stato per questo probabilmente avrei optato per il manuale...e come me penso avrebbero fatto anche altri.

si infatti l'offerta era ottima e molto allettante anche in virtù del fatto dell'estensione perchè fatti 2 conti, facendo l'estensione della garanzia, so altri 1000 gneuri...:)
certo, la curiosità di provarlo ce l'ho... quello non lo nego...;)
ma premere il pedale a sinistra e spinge a tutti i lati il pomello (sperando che non si ristacca ahahahah) :lachen001: mi gusta ancora troppo :liebe020:


Mio fratello ce la sulla cupra 180cv benzina ha il dsg e davvero niente male.... per questo ci avrei fatto un pensierino

pure tuo fratello va a piedi eh ahahahahahahaha.: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
si infatti l'offerta era ottima e molto allettante anche in virtù del fatto dell'estensione perchè fatti 2 conti, facendo l'estensione della garanzia, so altri 1000 gneuri...:)
certo, la curiosità di provarlo ce l'ho... quello non lo nego...;)
ma premere il pedale a sinistra e spinge a tutti i lati il pomello (sperando che non si ristacca ahahahah) :lachen001: mi gusta ancora troppo :liebe020:




pure tuo fratello va a piedi eh ahahahahahahaha.: lol :.


Esatto io quando voglio togliermi lo sfizio del cambio automatico mi ci faccio un giro.... Siamo una famiglia con un pochino di cavalli dai ahahahahah
 
certo, la curiosità di provarlo ce l'ho... quello non lo nego...;)
ma premere il pedale a sinistra e spinge a tutti i lati il pomello (sperando che non si ristacca ahahahah) :lachen001: mi gusta ancora troppo

La penso pari pari come te! :)
 
Giusto a titolo di cronaca....
Vado in officina per lasciare la mia e cosa trovo? Una giulietta MA TCT...sospensione lato guida smontata...barra stabilizzatrice, traversa inferiore ...ecc. Poi alla base del ponte una cassa in legno con etichetta "cambio e differenziale" alché mi insospettisco nn poco e chiedo al mio amico capofficina che ha fatto...be la risposta mi ha rabbrividito....il cambio TCT ha sbagliato scalata e si é spaccato nella zona delle frizioni...presumono che sia colpa della centralina cambio che ha comandato male la scalata innestando la marcia sbagliata e nn ha funzionato il sistema di protezione che dovrebbe prevenire gli errori di cambiata... nn se lo spiegano nemmeno loro

Se questo dovesse accadere fuori garanzia son dolori seri.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
mi sa tanto che mi prolungo la garanzia.....:rolleyes:
 
Questa notizia mi sa tanto di bufala,:rolleyes: anche perchè la fonte, in quanto manualista, non è attendibile riguardo a questo argomento :eek: e la dinamica è poco chiara.
In automatico il tct scala marcia a regimi molto bassi, intorno a 1200rpm e anche meno, quindi non sarebbe servito l'intervento dell'inibitore che agisce solo agli alti regimi.
In modalità manuale può essere che l'inibitore non abbia funzionato al comando errato inviato dal pilota, ma la situazione in quel momento sarebbe stata che il motore fosse già a limitatore con una marcia ed il pilota avesse innestato per sbaglio una marcia più bassa e il cambio glielo avesse erroneamente permesso.
Ora io vi chiedo una cosa, avete mai provato con un cambio manuale per esempio in 3° a tirare la marcia al limite e provare ad innestare la 2°? Da che mondo è mondo la 2° in quella situazione non potrà mai entrare, neanche saltando con i piedi sulla leva del cambio, al massimo potrebbe grattare, quindi secondo me, anche se fosse andata in tilt la parte elettronica, meccanicamente sarebbe stato pressochè impossibile inserire una marcia più bassa dati i giri alti del motore. Insomma per spaccare un cambio bisogna trovarsi in una particolare situazione di stress degli organi difficile da creare e da attuare, penso piuttosto che sarà stato qualche difetto di produzione del carter cambio che si è spaccato pur non essendo in una situazione limite. Tutto questo ammesso che sia vera questa notizia, concedetemi il beneficio del dubbio.

Per tranquillizzare i tctisti un bel video, uno dei tanti che elogiano il tct

[video=youtube;qbHStyGqTq4]http://www.youtube.com/watch?v=qbHStyGqTq4[/video]
 
E se fosse stata una rottura meccanica dovuta ad un difetto di lavorazione o di assemblaggio??
Per cortesia... non rincominciamo con le flammate!!!
 
X