Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
sinceramente mi sono stancato e mi è passata la voglia....quello che mi è stato detto in maniera veloce l'ho scritto (con l'intento di portarVi a conoscenza di un problema senza nessun doppio fine il quale non sono minimamente interessato) altro non sò visto che non sono ne casa madre, ne l'ispettore e ne l'officina che stanno provvedendo alla risoluzione... ma spero vivamente sia un caso isolato ma solo per il bene del marchio. tutto qui

Non c'era polemica nella mia replica, l'avrai capito. Io se devo dire qualcosa lo dico chiaramente, e poi per me finisce lì, il rancore non serve a nessuno, né agli alfisti né all'Alfa né al forum.

Ripeto che, secondo, me, se si potessero avere maggiori informazioni sarebbe utile: un conto è un difetto di fabbricazione che fa cedere un componente per una sollecitazione non ordinaria ma possibile, prevedibile e prevista (qui siamo nella sfiga...), altro è il software che non ha attivato le protezioni previste o ha impartito un comando sbagliato (allora si studia, si corregge, si fa una campagna di richiamo per aggiornamento), altro ancora è qualche componente strutturato in modo inadeguato (selettori, attuatori, quella roba lì, e allora è un difetto di progettazione, che mi sembra il caso più grave, serio e costoso da risolvere).

Mentre ci siamo: qualcuno ha idea di quante Giulietta TCT ci sono in circolazione?
 
Non c'era polemica nella mia replica, l'avrai capito. Io se devo dire qualcosa lo dico chiaramente, e poi per me finisce lì, il rancore non serve a nessuno, né agli alfisti né all'Alfa né al forum.

Ripeto che, secondo, me, se si potessero avere maggiori informazioni sarebbe utile: un conto è un difetto di fabbricazione che fa cedere un componente per una sollecitazione non ordinaria ma possibile, prevedibile e prevista (qui siamo nella sfiga...), altro è il software che non ha attivato le protezioni previste o ha impartito un comando sbagliato (allora si studia, si corregge, si fa una campagna di richiamo per aggiornamento), altro ancora è qualche componente strutturato in modo inadeguato (selettori, attuatori, quella roba lì, e allora è un difetto di progettazione, che mi sembra il caso più grave, serio e costoso da risolvere).

Mentre ci siamo: qualcuno ha idea di quante Giulietta TCT ci sono in circolazione?

tranquillo non era per te...era un discorso generale.... cmq riguardo la tua domanda penso che solo il tempo e casa madre potrà risponderti.
 
Mi state facendo venire la fissa degli attuatori...mort@cci vostra!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Leggi meno e guida di più. :D

:auto003:
Non ti preoccupare, io guido eccome :p E' che adesso presto molta più attenzione ai rumorini del cambio nella ricerca di qualche problemino.
 
Ragazzi forse sate perdendo il filo della discussione... Lasciamo da parte le polemiche e le casistiche in cui entra una marcia o l'altra ;)
 
Io andrò con il manuale tutta la vita, finchè non faranno un'auto che li avrà entrambi.

Mi spiego, l'automatico è bello perchdà una bella sensazione nel cambiare usando le leve al volante, ma il manuale è l'unico che ti fa passare per esempio direttamente dalla 5a alla 3a...ancora a favore del'automentico c'è che in coda in autostrada è più rilassante non dovendo sempre premere la firzione....

Ci vorrebbe un manuale, con possibilità di cambio sequesenziale al volante e che in coda possa passare in modalità automatica.

Poichè questo è solo un sogno, il cambio più divertente è il manuale....forever!!
 
[...] Mi spiego, l'automatico è bello perchdà una bella sensazione nel cambiare usando le leve al volante, ma il manuale è l'unico che ti fa passare per esempio direttamente dalla 5a alla 3a... [...]

E dov'è il problema nel fare 5°-4°-3°? In meno del tempo in cui il manuale fa 5°-3°, tra l'altro? :D
 
Omaggiando un certo Gilles Villeneuve, :cool: uno che sicuramente amava guidare...:auto003:
ecco il video della storica battaglia con Rene Arnaux: :smiley_001:

Gilles Villeneuve and Rene Arnoux's Racefight in Dijon 1979 - YouTube

mentre per voi ecco un pò di musica...con ciò che si definisce comunemente CAMBIO MANUALE...:eclipsee_steering:
e ciò che per alcuni significano EMOZIONI vere dell'automobilismo...:)
al di fuori dei vantaggi in termini di tempi sul giro, ripresa ecc ecc questi sono i piaceri di guidare che può dare un semplice pomello...:smiley_004:
fiondasi per le discese...? si cambia anche in manuale... in curva...? si cambia anche in manuale... si chiama ADRENALINA... :lol:
ogni cambiata, ogni scalata, è un battito del :liebe028:
che musica :musik009: quando rimboccano e riaprono, fra una premuta di frizione e di nuovo giù col gas... :hail:
altro che l'effetto doppietta dei cambi semi automatici... la doppietta puntatevela in testa ahahahahah : dannaz :
sentite come rombano i manuali... ogni cambiata è una martellata :aktion060:
ogni giro motore è una sinfonia.: Clap :.
purtroppo il cambio manuale mi affascina troppo ragà... non ci posso fa niente :fragend013:
Villeneuve , Arnaux, Ragazzoni, Andretti, Fittipaldi, Stewart... sentendo parlare di cambi automatici si trasformerebbero in serial killer...:Sega:

Buona Visione :aktion057:


Formula one On-board camera 70s/80s Adelaide Renault RE60 - YouTube

F1 LIGIER-MATRA (V12) - 1978 - sound from Hell... - YouTube

F1 TURBO with 1400 PS !!! Qualifying lap, tyres & engine ! Must see ! - YouTube

F1 Turbo - The most scary race cars ever (Feel the torque) - YouTube

Crash on the concrete wall! Formula one On-board camera 70s/80s Detroit Lotus Honda 100T - YouTube

F1 Brands Hatch 1979 - McLaren onboard - YouTube

Jean-Pierre Jabouille at Buenos Aires in Renault RS10 - YouTube

Alain Prost On Board Qualifying Lap Kyalami 1983 - YouTube

F1 TYRRELL-COSWORTH (V8) - 1978 - legendary LONG BEACH racing circuit. - YouTube

Patrick Depailler 1978 onboard Montreal wet lap - YouTube

F1 1978 Brabham , Niki Lauda, Zolder, Belgium - YouTube

1978 Patrick Tambay - McLaren - Zandvoort ONBOARD - YouTube

Formula 1 1969 Monaco Jackie Stewart Tyrrel onboard - YouTube

Mario Andretti em Anderstorp - YouTube

Clay Regazzoni at Österreichring - 1973 (onboard) - YouTube

Onboard | Jacques Laffite - YouTube

Rene Arnoux Onboard Cam Montreal 1982 - YouTube

F1 1986 Monaco - Onboard Qualifying - YouTube


Sperando che siano stati di vostro gradimento, questo è il mio concetto di guida sportiva e cambio manuale...:fragend013:
Per me i bottoni e le levette :Indiavolato: sono come l'acqua santa .: muerte :. per il Diavolo...:Diablo:
Si chiama MANICO...:ignore:

P.S. è solo per ribadire che amo alla follia :liebe020: il cambio manuale... :eclipsee_steering:
ho fotto esempi di un certo livello perchè lo sport automobilistico è deceduto molto tempo fa... compresa la guida:mecry:
 
Ultima modifica:
Omaggiando un certo Gilles Villeneuve, :cool: uno che sicuramente amava guidare...:auto003:
ecco il video della storica battaglia con Rene Arnaux: :smiley_001:

Gilles Villeneuve and Rene Arnoux's Racefight in Dijon 1979 - YouTube

mentre per voi ecco un pò di musica...con ciò che si definisce comunemente CAMBIO MANUALE...:eclipsee_steering:
e ciò che per alcuni significano EMOZIONI vere dell'automobilismo...:)
al di fuori dei vantaggi in termini di tempi sul giro, ripresa ecc ecc questi sono i piaceri di guidare che può dare un semplice pomello...:smiley_004:
fiondasi per le discese...? si cambia anche in manuale... in curva...? si cambia anche in manuale... si chiama ADRENALINA... :lol:
ogni cambiata, ogni scalata, è un battito del :liebe028:
che musica :musik009: quando rimboccano e riaprono, fra una premuta di frizione e di nuovo giù col gas... :hail:
altro che l'effetto doppietta dei cambi semi automatici... la doppietta puntatevela in testa ahahahahah : dannaz :
sentite come rombano i manuali... ogni cambiata è una martellata :aktion060:
ogni giro motore è una sinfonia.: Clap :.
purtroppo il cambio manuale mi affascina troppo ragà... non ci posso fa niente :fragend013:
Villeneuve , Arnaux, Ragazzoni, Andretti, Fittipaldi, Stewart... sentendo parlare di cambi automatici si trasformerebbero in serial killer...:Sega:

Buona Visione :aktion057:


Formula one On-board camera 70s/80s Adelaide Renault RE60 - YouTube

F1 LIGIER-MATRA (V12) - 1978 - sound from Hell... - YouTube

F1 TURBO with 1400 PS !!! Qualifying lap, tyres & engine ! Must see ! - YouTube

F1 Turbo - The most scary race cars ever (Feel the torque) - YouTube

Crash on the concrete wall! Formula one On-board camera 70s/80s Detroit Lotus Honda 100T - YouTube

F1 Brands Hatch 1979 - McLaren onboard - YouTube

Jean-Pierre Jabouille at Buenos Aires in Renault RS10 - YouTube

Alain Prost On Board Qualifying Lap Kyalami 1983 - YouTube

F1 TYRRELL-COSWORTH (V8) - 1978 - legendary LONG BEACH racing circuit. - YouTube

Patrick Depailler 1978 onboard Montreal wet lap - YouTube

F1 1978 Brabham , Niki Lauda, Zolder, Belgium - YouTube

1978 Patrick Tambay - McLaren - Zandvoort ONBOARD - YouTube

Formula 1 1969 Monaco Jackie Stewart Tyrrel onboard - YouTube

Mario Andretti em Anderstorp - YouTube

Clay Regazzoni at Österreichring - 1973 (onboard) - YouTube

Onboard | Jacques Laffite - YouTube

Rene Arnoux Onboard Cam Montreal 1982 - YouTube

F1 1986 Monaco - Onboard Qualifying - YouTube


Sperando che siano stati di vostro gradimento, questo è il mio concetto di guida sportiva e cambio manuale...:fragend013:
Per me i bottoni e le levette :Indiavolato: sono come l'acqua santa .: muerte :. per il Diavolo...:Diablo:
Si chiama MANICO...:ignore:

P.S. è solo per ribadire che amo alla follia :liebe020: il cambio manuale... :eclipsee_steering:
ho fotto esempi di un certo livello perchè lo sport automobilistico è deceduto molto tempo fa... compresa la guida:mecry:

Certo che la fantasia non ti manca!!!
 
X