Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
anchio preferisco il manuale minor consumi e poi far la frizione non credo sarà economico ma questo non vuol dire che bisogna sputare sull'automatico

eh anche li il prezzo dovrebbe lievitare ahahahahah
se dovessi cambire tipologia prenderei un bel sequenziale ad innesti frontali... mmmmmmmm :ernaehrung004:
 
Manuale per tutta la vita...sono io a decidere come, dove e quando cambiare!!!
Ho provato la 1.4 TCT da 170cv e mi è piaciuta tantissimo...ma rispetto ad un cambio manuale mi ha dato MOLTA meno soddisfazione nella guida in Dynamic...
Se sia veloce o lento nella cambiata non sò dirlo...MOLTO migliore dell'automatico che monta la 147 lo è sicuramente...quello di cambio era simile a quello della Smart...:lachen001:

Capisco Luplo in ciò che dice...per me l'auto sportiva è e resta con cambio manuale!!!E per i motivi che lui ha elencato...
Quella per la Domenica mattina posso anche prenderla automatica ;)

La mia scelta resta il MANUALE.
 
[...] ...per me l'auto sportiva è e resta con cambio manuale!!!
[...]

C'è nessuno da queste parti con una 8c? O con una 4c? No, perché non mi riesce di vedere la cloche... ;)

Non se la prenda nessuno, naturalmente. E' che mi pare che tutte le auto veramente sportive degli ultimi anni abbiano un cambio robotizzato. Da quel che leggo, la 4c avrebbe il 1750 TBi e il TCT, guarda caso...

--
Roby
 
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Questa è una bella scelta a pelle direi TCT anche se non l'ho provata.
A differenza di Volkswagen e altri gruppi questo TCT è fatto in casa nostra, Fiat Power Train lo ha realizzato, mentre DSG e ZF sono prodotti ESTERNI alle case tedesche, lo comprano e lo montano.

Piccola premessa patriottica :)

La scelta di montarlo solo sui 170cv per ora, mi sembra una limitazione voluta per capire come funziona il prodotto e siccome è giovincello testarlo ben benino su due motorizzazioni aventi gli stessi cavalli è buona cosa.
Montarlo da subito sul 1.6 Diesel poteva potenzialmente pregiudicare la Giulietta intera, siccome il 35% delle vendite viene fatto con questo motore, quindi ben venga per ora questa limitazione.
Sulla QV credo non lo montino perchè lo stiano ancora testando, oggi tutte le sportive hanno un robotizzato e credo che per essere completa la QV lo debba montare, ovviamente come scelta.

Molti amici che lo hanno provato mi hanno detto che andava davvero alla grande nulla da invidiare al DSG montato sul gruppo VW, bello reattivo e bello incazzato, forse un pò troppo nervoso nella modalità Dynamic.

Indubbiamente è una novità e come tutte le novità potrà avere dei difetti di gioventù questo vale per tutte le cose:
per chi ha comprato la Giulietta dopo un mese
per chi ha scelto il 1750, nato nel 2009 ma montato su pochissime vetture
per chi ha scelto il TCT avendolo provato una sola volta

E' sempre così per qualsiasi cosa, la prova di Massai però, indicata nelle pagine scorse è molto confortante, il TCT sembra essere un doppia frizione con i controcaxxi e onore al merito a chi ha lavorato a questo cambio italiano ;)
 
Questa è una bella scelta a pelle direi TCT anche se non l'ho provata.
A differenza di Volkswagen e altri gruppi questo TCT è fatto in casa nostra, Fiat Power Train lo ha realizzato, mentre DSG e ZF sono prodotti ESTERNI alle case tedesche, lo comprano e lo montano.

Piccola premessa patriottica :)
Si amiko ha i controkazzi ma e' anche gestibile in citta' come un agnellino....e credimi quando al semaforo mi si affianca una golf...magari color argento....uuuuuuuuhhhhhhhhh son kazzzi!!!!!!!!!!!
La scelta di montarlo solo sui 170cv per ora, mi sembra una limitazione voluta per capire come funziona il prodotto e siccome è giovincello testarlo ben benino su due motorizzazioni aventi gli stessi cavalli è buona cosa.
Montarlo da subito sul 1.6 Diesel poteva potenzialmente pregiudicare la Giulietta intera, siccome il 35% delle vendite viene fatto con questo motore, quindi ben venga per ora questa limitazione.
Sulla QV credo non lo montino perchè lo stiano ancora testando, oggi tutte le sportive hanno un robotizzato e credo che per essere completa la QV lo debba montare, ovviamente come scelta.

Molti amici che lo hanno provato mi hanno detto che andava davvero alla grande nulla da invidiare al DSG montato sul gruppo VW, bello reattivo e bello incazzato, forse un pò troppo nervoso nella modalità Dynamic.

Indubbiamente è una novità e come tutte le novità potrà avere dei difetti di gioventù questo vale per tutte le cose:
per chi ha comprato la Giulietta dopo un mese
per chi ha scelto il 1750, nato nel 2009 ma montato su pochissime vetture
per chi ha scelto il TCT avendolo provato una sola volta

E' sempre così per qualsiasi cosa, la prova di Massai però, indicata nelle pagine scorse è molto confortante, il TCT sembra essere un doppia frizione con i controcaxxi e onore al merito a chi ha lavorato a questo cambio italiano ;)
:lachen001:
 
Si amiko ha i controkazzi ma e' anche gestibile in citta' come un agnellino....e credimi quando al semaforo mi si affianca una golf...magari color argento....uuuuuuuuhhhhhhhhh son kazzzi!!!!!!!!!!!
 
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C'è nessuno da queste parti con una 8c? O con una 4c? No, perché non mi riesce di vedere la cloche... ;)

Non se la prenda nessuno, naturalmente. E' che mi pare che tutte le auto veramente sportive degli ultimi anni abbiano un cambio robotizzato. Da quel che leggo, la 4c avrebbe il 1750 TBi e il TCT, guarda caso...

--
Roby

Perchè adesso si vuole correre!!!Non è passione per l'auto sportiva!!!
La scalata và fatta...la marcia và saputa mettere...quello è saper guidare!!!
Ad accelerare e frenare sono capaci tutti!!!
Mettimi in mano un Alfa 75 e ti solleverò un mondo...di polvere :lol2:
Chiudiamo O.T. ;)

Manuale o TCT???

Manuale per me, grazie :)
 
Perchè adesso si vuole correre!!!Non è passione per l'auto sportiva!!!
La scalata và fatta...la marcia và saputa mettere...quello è saper guidare!!!
Ad accelerare e frenare sono capaci tutti!!!
Mettimi in mano un Alfa 75 e ti solleverò un mondo...di polvere :lol2:
Chiudiamo O.T. ;)

Manuale o TCT???

Manuale per me, grazie :)


Quanti punti esclamativi! :D Non è che ci mettiamo a fare guerre di religione per un TCT, no? Non mi sembra neanche OT, si sta discutendo (il più serenamente possibile) delle ragioni alla base della scelta oggetto del sondaggio.

Ora, per tornare in argomento, non vedo perché col TCT non si debba saper scalare o mettere la marcia giusta al momento giusto. Per come la vedo io è piuttosto una questione di gusti, ma che il TCT tolga qualcosa al carattere sportivo di un'auto, o che "sappia guidare" solo chi usa il manuale, bè... ci andrei piano, ecco. :D
 
Tct senza alcun dubbio. Io ho provato tutte le motorizzazioni e i due 170 cv sia con cambio manuale che con tct e devo dire che guidare quel cambio automatico è stata una goduria...e l'ho preso! Si certo, sono d'accordo con chi dice che poter gestire la cambiata dà una maggior sensazione di sportività, di controllo, ma il piacere di guidare in souplesse dimenticandosi di cambiare e lasciando il piede sinistro a riposo è un'esperienza ascetica :rolleyes: e poi anche quando la si tira un po' vi assicuro che il cambio c'è e l'esperienza dei paddles ti immerge in pista. Solo chi non l'ha provato non può capire. Ritengo ad ogni modo, come ho già scritto in altri threads, che potevano rendere un attimino più veloce la cambiata in Dynamic, almeno secondo me, per dare quel pizzico di sportività in più che non avrebbe guastato e avrebbe messo la ciliegina sulla torta su un cambio quasi perfetto.
 
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Perchè adesso si vuole correre!!!Non è passione per l'auto sportiva!!!
La scalata và fatta...la marcia và saputa mettere...quello è saper guidare!!!
Ad accelerare e frenare sono capaci tutti!!!
Mettimi in mano un Alfa 75 e ti solleverò un mondo...di polvere :lol2:
Chiudiamo O.T. ;)

Manuale o TCT???

Manuale per me, grazie :)

Amico mio fra un po faremo la fine degli americani...patente a 16 anni e macchine accelera e cammina ;)

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