Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Scusate, mi hanno detto in alfa che c'è una campagna di richiamo che prevede la sostituzione:
cablaggio elettronico e cablaggio elettropompa cambio
centralina controllo motore e cambio

Ne sapete nulla?

Scusate, mi hanno detto in alfa che c'è una campagna di richiamo che prevede la sostituzione:
cablaggio elettronico e cablaggio elettropompa cambio
centralina controllo motore e cambio

Ne sapete nulla?
No. Ma per chi è sta campagna di richiamo?

- Informazione Pubblicitaria -

sono le seguenti campagne:
5906 cablaggio elettrop. cambio
5864 cinghia comandi servizi ausiliari
5920 centralina controllo motore e cambio

Ciao a tutti,ho una Giuli del 2012,2.0 jtdm 170cv tct..
Ora ha 60000 km e mi sono accorto da un po' di tempo che a volte quando è in seconda a bassi regimi e dai gas si sente una vibrazione a livello di frizione mi pare.
Capita anche ultimamente che in scalata dalla 5 alla 4 e dalla 3 alla 2 l'innesto è brusco ...succede a volte quando passa dalla 1 alla seconda,é come se ci fosse "uno scalino "...
Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?
Grazie

Il problema delle vibrazioni in seconda a bassi giri capitava anche a me, sopratutto in prossimità dei dossi dopo aver rallentato (il cambio mantiene la seconda perché la prima la inserisce solo quanto sei praticamente fermo). Risolto dopo che mi hanno sostituito frizioni volano e attuatori (problema slittamento in quinta marcia) quindi presumo che prima il cambio non riusciva a gestire correttamente l'apertura della frizione

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Il problema delle vibrazioni in seconda a bassi giri capitava anche a me, sopratutto in prossimità dei dossi dopo aver rallentato (il cambio mantiene la seconda perché la prima la inserisce solo quanto sei praticamente fermo). Risolto dopo che mi hanno sostituito frizioni volano e attuatori (problema slittamento in quinta marcia) quindi presumo che prima il cambio non riusciva a gestire correttamente l'apertura della frizione

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Scusami se ti faceva questo difetto sui dossi avevi anche la seconda frizione, quella dei pari, andata.
Possibile che siano così delicate?
Io ho proceduto con l'ordine spero vivamente di non dovermene pentire

No, la frizione andata era la dispari. La vibrazione in seconda era un altro segno che il cambio non lavorava benissimo. Per come la penso io i modelli 2011 e 2012 (non tutti) qualche problema ce l'hanno soprattutto sulle versioni Diesel, complice la gioventù del progetto. Adesso lo montano sulla quadrifoglio verde e sulla 4c quindi secondo me puoi stare tranquillo [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, la frizione andata era la dispari. La vibrazione in seconda era un altro segno che il cambio non lavorava benissimo. Per come la penso io i modelli 2011 e 2012 (non tutti) qualche problema ce l'hanno soprattutto sulle versioni Diesel, complice la gioventù del progetto. Adesso lo montano sulla quadrifoglio verde e sulla 4c quindi secondo me puoi stare tranquillo [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao quindi tutti i casi esposti in questa discussione sono relative alle prime versioni di questo cambio?
Possibile che non si riesca a capire se dal 2013 si è risolto questo problema?
Nessuno che può dare un feedback sulle nuove versioni?
Attendo fiducioso

Il cambio è lo stesso, al massimo hanno rinforzato le frizioni e corretto qualche bug del sw di gestione.

X