Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Ciao,succede anche a me e da quando l'ho presa, Ottobre 2012, nei mesi invernali o comunque con il freddo mattutino, i cambi marcia sono bruschi, poi la macchina si scalda e il problema svanisce, peccato non succeda lo stesso con lo slittamento in 5 marcia -.-"
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Sono stato nello stabilimento di Termoli, dove producono questo consentitemi, schifosissimo cambio, che tanti problemi mi ha dato, il cambio è oggetto di continue modifiche, evidentemente anche loro sono a conoscenza dei problemi di usura cronica di cui soffre il cambio, però vedendo il forum, anche per vetture più recenti della mia Ottobre 2012 il problema al cambio dello slittamento in 5 marcia persiste!Hai centrato pienamente il problema della coppia, il nuovo motore da 175 cv ha meno coppia del 150 cv, proprio perché quel cambio non lo reggerebbe come non regge palesemente nemmeno i 350 Nm di coppia!Ho girato 3 officine, ma di come funziona il cambio ne sanno poco, idem gli ispettori, a me hanno detto con il prolungamento della garanzia di spender 1800 euro di frizione e volano a 50 mila km!Nemmeno un venire incontro alle spese da parte loro!Dopo 7 Alfa, vedendo la scarsa qualità ed assistenza e sopratutto il buttare sul mercato un cambio senza prima un giusto collaudo,direi che ho chiuso a malincuore con Alfa e il gruppo FCA

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Chiedo a tutti di mettere, per favore, l'anno di fabbricazione della macchina, vorrei fare una statistica dei problemi che si presentano in base all'anno di produzione.
grazie
Ottobre 2012 e anche io allo scoccare dei 50mila km soffro del problema di slittamento della frizione in 5 marcia
 
140.000 km e mai un problema...forse così schifosissimo non è. ..

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io ho 68000 km circa ma non ho il problema dello slittamento in 5ª... Solo dei cambi di marcia bruschi quando fa freddo ed è umido come diceva manuel 85....
 
Io ho 68000 km circa ma non ho il problema dello slittamento in 5ª... Solo dei cambi di marcia bruschi quando fa freddo ed è umido come diceva manuel 85....
Hai fatto gli aggiornamenti in officina?
 
Hai fatto gli aggiornamenti in officina?

Devo portarla in officina a vedere sinceramente non so se è mai stato fatto un'aggiornamento o no..mi hanno detto che controlleranno tramite examiner...
C'è per caso un codice del nuovo aggiornamento diverso da quello vecchio?
 
Devo portarla in officina a vedere sinceramente non so se è mai stato fatto un'aggiornamento o no..mi hanno detto che controlleranno tramite examiner...
C'è per caso un codice del nuovo aggiornamento diverso da quello vecchio?
Non serve, l'examiner dirà tutto.
 
Ciao,
la mia ha tutti gli aggiornamenti (controllato in officina) e cmq ho tutti i sintomi descritti nei post precedenti. Aggiungerei anche, sempre da fredda uscendo ad esempio da un parcheggio, un ritardo nel mettere la seconda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
la mia ha tutti gli aggiornamenti (controllato in officina) e cmq ho tutti i sintomi descritti nei post precedenti. Aggiungerei anche, sempre da fredda uscendo ad esempio da un parcheggio, un ritardo nel mettere la seconda.
Io avevo tutti quei sintomi, risolti completamente con l'ultimo aggiornamento.