Ciao, anche io ho una Giulietta 2.0 170 cv del 2012, 80.000 km. Ho anche io riscontrato problemi sul tct, il più brutto, che praticamente ha sempre avuto e da 3 anni che non riescono a risolvere è :
Se la temperatura esterna è sotto i 5/10 gradi, la mattina alla prima accensione l'auto parte e si avvia in seconda, ma quando si tratta di passare al rapporto successivo va in folle, poi ritorna in seconda (dovuta alla diminuzione di velocità ). Rimane in questo stato fino a quando non mi fermo e spengo la macchina. Riaccendo e ritorna a funzionare. Errore risultato da examiner è: tensione di alimentazione non sufficiente. Sostituita la batteria, attuatori, controllo cablaggio, aggiornamenti vari, nulla di fatto il problema persiste, ma mai nessuno, altre al mio meccanico che rompeva presso alfa, si è fatto vivo per approfondire. Ora mi sono rivolto al servizio clienti per cercare di sensibilizzare, vediamo cosa accade. comunque da 3 anni andare in montagna è una anzia. L'auto è in garanzia (5 anni) ma se non risolvono,nononostante sia alfista, mi troverò costretto a darla via al concessionario, per trovare un cambio piu. La sostituzione non sarà facile, ma affidabilità al primo posto. Noto un degrado nella assistenza negli ultimi anni. Scusate se mi sono dilungato.
Saluti.