Andrea Russo
Alfista principiante
Con la mia Giulietta 2.0 170 cv TCT sono a 105.000 km ed il cambio è sempre perfetto e ancora oggi, ogni volta che la guido, non posso fare a meno di pensare a quanto sia spettacolare questo cambio!
Frizione dispari andata, da cambiare senza dubbio.salve a tutti,
ho comprato una giulietta 170cv TCT e anche io riscontro questo problema alla frizione ma un po diverso:
in buona sostanza slitta in 3 e 5 marcia ma non lo fa sempre, lo fa soprattutto se sono in D e solo cambiando in successione seconda - terza oppure quarta-quinta, essendo su di giri all innesto della 3 o 5 ho slittamento della frizione...usando il cambio per esempio accellerando in 3 o 5 marcia da giri bassi fino al max dei giri, non slitta...
sento distintamente innesto delle due frizioni in successione su tutte le marce soprattutto in scalata...
questo problema celò da un mesetto, presa usata con 80000 km , ora ne ha 90000, presa a novembre 2015 la macchina è del dicembre 2011...
chissà se ancora è in garanzia?... quanto costa fare un controllo examiner , e quanto costa cambiare le frizioni??
io sfido a trovare l auto perfetta!!... alla fine un po tutte hanno un qualche problema, tra i pro e i contro bisogna fare valutazioni soggettive...Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!
no 320d troppo grande... mi serve una media
quindi serie 1 ma non mi piace e per di piu non lo trovo accessoriato come piace a me...
addirittura mi consigli di lasciare perdere?
Ma le hai pagate tutte e 7?Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!
State facendo Davide contro Golia! È plausibile che la maggioranza non ha difetti, altrimenti ci sarebbe una class action...possiamo andare avanti fino allo sfinimento, il concetto di fondo è che se ci sono 3 auto su 100 che hanno problemi...sono già troppe!!! Parliamo di auto non di patate! Parliamo di meccanica di precisione, nell'era dell'informatica, dei robot, dei controllo numerico computerizzato, di ingegneri che hanno progettato, testato, collaudato un prodotto che alla fine crea problemi! Io da solo ho cambiato 7 frizioni ed un gruppo cambio completo!!! Quindi ci vogliono più di 200 di voi che scrivano io 0 problemi!
Presumo stia parlando del suo lavoroMa le hai pagate tutte e 7?