Purtroppo con l'avvento dell'elettronica e l'automazione, l'auto sta diventando sempre più un oggetto misterioso per i meccanici.
Tutto quel che riguarda guasti meccanici riescono bene o male a risolverlo, quando subentrano problemi di sensori o centralina, apriti cielo. Salvo pochi problemi noti, brancolano tutti nel buio. Non parlo solo di AR, questa situazione è comune a tutte le officine.
Il tuo probabilmente era un problema di taratura di un attuatore, che se non viene rilevato dalla centralina nessun meccanico saprà individuare. A volte però sbagliano anche le diagnosi. Ad un amico si è accesa spia avaria e la diagnosi dava errore allineamento variatori di fase, preventivo 1500€, essendo in garanzia usato hanno approfondito la ricerca e alla fine era la pompa dell'olio che non dava sufficiente pressione. Intervento da 500€ compreso olio e filtri nuovi. L'auto è rimasta in officina 3 settimane.
Tutto quel che riguarda guasti meccanici riescono bene o male a risolverlo, quando subentrano problemi di sensori o centralina, apriti cielo. Salvo pochi problemi noti, brancolano tutti nel buio. Non parlo solo di AR, questa situazione è comune a tutte le officine.
Il tuo probabilmente era un problema di taratura di un attuatore, che se non viene rilevato dalla centralina nessun meccanico saprà individuare. A volte però sbagliano anche le diagnosi. Ad un amico si è accesa spia avaria e la diagnosi dava errore allineamento variatori di fase, preventivo 1500€, essendo in garanzia usato hanno approfondito la ricerca e alla fine era la pompa dell'olio che non dava sufficiente pressione. Intervento da 500€ compreso olio e filtri nuovi. L'auto è rimasta in officina 3 settimane.