Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

La mia è di febbraio 2016 e al primo tagliando fatto a Gennaio 2017 hanno fatto degli aggiornamenti del tct
Ah, ok, allora devo fare un salto in officina ;)
 
La mi paura è che mi dicano che ci sia da fare un aggiornamento che in realtà non c'è solo per sfilarmi altri soldi, di uello o paura....
Fatti stampare la diagnosi, non possono fregarti così.
 
  • Like
Reactions: fabereng e nero16
2.0 TCT 170 cv, circa 100.000 km... due episodi di “sfollata”in 6^, in autostrada, DNA in N, a distanza di un paio di mesi uno dall’altro, senza particolare richiesta di coppia. Senza altri apparenti segnali. Appena posso e la strada me lo consente, farò qualche prova in manuale con le marce pari... incrocio le dita.
 
Aggiornamento. Fiorentini Frizioni mi ha consigliato una officina autorizzata Alfa Romeo qua a Roma. Visto che venerdí scorso ho subito un piccolo tamponamento (già risarcito) martedì gliel'ho portata. Il problema della frizione era la perdita d'olio dall'attuale. Fortunatamente la garanzia sull'usato (TWG Strada Facendo) che il venditore FCA mi ha venduto insieme alla macchina (tra l'altro 2 anni al prezzo di 1) copre espressamente le frizioni del cambio automatico. Per cui il lavoro verrà fatto in garanzia. L'officina mi ha anche rassicurato sulla possibilità di rimappare senza bisogno di rinforzare la frizione. Il titolare dell'officina è competente, appassionato e onesto. Sembra stia andando tutto alla grande. Fine settimana prossima dovrei ritirare la macchina. Il top sarebbe ritirarla riparata e già rimappata.
 
*attuatore non attuale (maledetto correttore)
 
Aggiornamento. Fiorentini Frizioni mi ha consigliato una officina autorizzata Alfa Romeo qua a Roma. Visto che venerdí scorso ho subito un piccolo tamponamento (già risarcito) martedì gliel'ho portata. Il problema della frizione era la perdita d'olio dall'attuale. Fortunatamente la garanzia sull'usato (TWG Strada Facendo) che il venditore FCA mi ha venduto insieme alla macchina (tra l'altro 2 anni al prezzo di 1) copre espressamente le frizioni del cambio automatico. Per cui il lavoro verrà fatto in garanzia. L'officina mi ha anche rassicurato sulla possibilità di rimappare senza bisogno di rinforzare la frizione. Il titolare dell'officina è competente, appassionato e onesto. Sembra stia andando tutto alla grande. Fine settimana prossima dovrei ritirare la macchina. Il top sarebbe ritirarla riparata e già rimappata.

Puoi dirmi, anche in privato se vuoi, il nome dell'officina?
 
Dunque le frizioni sono state sostituite. Il volano no perché e in perfette condizioni e la TGW non lo avrebbe passato in garanzia. Lunedì programmazione del cambio e collaudo. Vi allego le foto delle frizioni imbrattate di olio
 

Allegati

  • IMG_20180302_173213.jpg
    IMG_20180302_173213.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 298
  • IMG_20180302_173220_HDR.jpg
    IMG_20180302_173220_HDR.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 440
  • IMG_20180302_173226_HDR.jpg
    IMG_20180302_173226_HDR.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 332
Dunque le frizioni sono state sostituite. Il volano no perché e in perfette condizioni e la TGW non lo avrebbe passato in garanzia. Lunedì programmazione del cambio e collaudo. Vi allego le foto delle frizioni imbrattate di olio
Anno? Km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Immatricolazione ottobre 2014. Km attuali 50.000. Acquistata a febbraio 2017 con 34.000 km, il problema, in forma più leggera e sporadica di adesso, si è manifestato quasi subito