Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Secondo me non serviva che rispondessi così, sei un po' maleducato nei confronti di chi da ignorante chiede dei consigli...di sicuro se avessi avuto la tua somma conoscenza non sarei andato a buttare nel cesso soldi che mi sudo faticosamente tutti i giorni...quello che mi ha rimappato mi ha parlato anche di Nm ovviamente, ma non sapendo che la nostra ne sopporta al massimo 350 mi son fidato di lui che me ne ha aggiunto altri 50 dicendo che la mia auto li sopportava...in ogni caso non è questo che ho chiesto, non siamo nel thread della mappatura, io ho chiesto se qualcuno ha esperienza di frizione rinforzata tipo Sachs e quanto costa circa, e se può risolvermi il problema...rigirare il dito nella piaga dandomi dello stupido non mi risolve il problema

Punto primo non ti ho dato dello stupido, se lo hai interpretato così problema tuo e pace, ma io rimane che NON TE LO HO DATO.
Punto secondo ho solo palato schietto e sincero senza ipocrisia che invece a molti è tanto cara, se la hai presa come maleducazione anche questo problema tuo, si vede che sei tra gli ipocriti o semplicemente tra i simpatizzanti tali, ma le mie intenzioni erano tutt'altre
Infine nel primo post da cui è partita questa cosa è vero che alla fine hai chiesto di questa ipotetica frizione rinforzata, io ho solo puntualizzato in riferimento all'inizio del post in cui lamenti tale frizione usurata, e ti ho detto, anche a conoscenza di corretta informazione (visto che di questo argomento si dibatte tantissimo sul forum ma nessuno si degna di andare a rileggere) per chi è interessato, che tale modifica è da sprovveduti, soprattutto per il "mappatore fenomeno" di turno che fà i lavori senza la minima professionalità/competenza, e però si intasca soldi, e nemmeno pochi, creando solo danni e problemi.
L'utente medio che non ha la giusta conoscenza purtroppo in buone fede si fida, e và purtroppo incontro alle conseguenze.

Mi spiace che te la sei presa, ma io ho solo esposto papale papale le cose come stanno senza intenzione alcuna di offenderti.
 
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Punto primo non ti ho dato dello stupido, se lo hai interpretato così problema tuo e pace, ma io rimane che NON TE LO HO DATO.
Punto secondo ho solo palato schietto e sincero senza ipocrisia che invece a molti è tanto cara, se la hai presa come maleducazione anche questo problema tuo, si vede che sei tra gli ipocriti o semplicemente tra i simpatizzanti tali, ma le mie intenzioni erano tutt'altre
Infine nel primo post da cui è partita questa cosa è vero che alla fine hai chiesto di questa ipotetica frizione rinforzata, io ho solo puntualizzato in riferimento all'inizio del post in cui lamenti tale frizione usurata, e ti ho detto, anche a conoscenza di corretta informazione (visto che d questo argomento si dibatte tantissimo sul forum ma nessuno si degna di andare a rileggere) per chi è interessato, che tale modifica è da sprovveduti, soprattutto per il "mappatore fenmeno" di turno che fà i lavoro/i senza la minima professionalità/competenza, e però si intasca soldi, e nemmeno pochi, creando solo danni e problemi.

Mi spiace che te la sei presa, ma io ho solo esposto papale papale le cose come stanno senza intenzione alcuna di offenderti.
Ok, allora ti chiedo scusa se ho interpretato male i toni...ti ringrazio per le informazioni che in ogni caso ignoravo, stamattina ho risentito il mappatore (è un'azienda che fa solo mappe) il quale mi ha fissato un appuntamento per ritarare il tutto, dicendomi che a qualche Giulietta il problema poteva farlo e ritarando i settaggi (a suo dire) spesso si riesce a risolvere...se non dovessi risolvere faccio rimettere la sua originale sperando non sia troppo tardi per la frizione...
Volevo solo un consiglio in caso dovessi rifarla, perché da quello che ho sentito l'originale alfa costa comunque tra lavoro e tutto sui 2000€, a questo punto non vale la pena magari metterne una rinforzata? Ci sono cose che potrebbero peggiorare nel metterne una non originale rinforzata?
 
Ok, allora ti chiedo scusa se ho interpretato male i toni...ti ringrazio per le informazioni che in ogni caso ignoravo, stamattina ho risentito il mappatore (è un'azienda che fa solo mappe) il quale mi ha fissato un appuntamento per ritarare il tutto, dicendomi che a qualche Giulietta il problema poteva farlo e ritarando i settaggi (a suo dire) spesso si riesce a risolvere...se non dovessi risolvere faccio rimettere la sua originale sperando non sia troppo tardi per la frizione...
Volevo solo un consiglio in caso dovessi rifarla, perché da quello che ho sentito l'originale alfa costa comunque tra lavoro e tutto sui 2000€, a questo punto non vale la pena magari metterne una rinforzata? Ci sono cose che potrebbero peggiorare nel metterne una non originale rinforzata?

Se trovi la rinforzata (sinceramente non sò se esista davvero, e se esiste quanti nm regge???) mettila assolutamente, ma tieni presente che se come hai detto, la hai sentita slittare, oramai le frizioni sono andate, sono da sostituire.
E parte della responsabilità è del mappatore che ti ha detto che un pò di coppia in + la regge, quando appunto come hai riscontrato personalmente, NON E' VERO!
Quindi qualunque altro lavoro di ricalibrature te lo dovrebbe fare GRATIS!
 
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Se trovi la rinforzata (sinceramente non sà se esista davvero, e se esiste quanti nm regge???) mettila assolutamente, ma tieni presente che se come hai detto, la hai sentita slittare, oramai le frizioni sono andate, sono da sostituire.
E parte della responsabilità è del mappatore che ti ha detto che un pò di coppia in + la regge, quando appunto come hai riscontrato personalmente, NON E? VERO!
Quindi qualunque altro lavoro di ricalibrature te lo dovrebbe fare GRATIS!
Ah sì sì, è scontato che me lo fa gratis, mi avevano detto che qualsiasi reintervento me lo passavano, compreso il ripristino della sua originale...
Mah sul sito Sachs dicono che quella loro regge fino a 450 Nm
 
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Ah sì sì, è scontato che me lo fa gratis, mi avevano detto che qualsiasi reintervento me lo passavano, compreso il ripristino della sua originale...
Mah sul sito Sachs dicono che quella loro regge fino a 450 Nm
Se non ricordo male mi pare che Sachs dica il vero e cioè che la loro sopporta coppia più alta...il problema è che anche gli altri componenti meccanici andrebbero rinforzati, non è solo la frizione a soffrire...ergo rimetti la mappa originale e al prossimo cambio auto scegli una muscle car americana, quelle si che hanno coppie infernali!
 
La mia Giulietta, dopo aver sostituito la centralina del cambio (quella originale flippata dopo aggiornamento!!), a parte che in prima va su di giri e sembra che la marcia non entri ma, con questa centralina la terza entra a quasi 5mila giri e, dalla prima marcia in su, le cambiate sembrano autentiche fiondate. Quando scalo la marcia entra il folle prima che s'innesti la marcia ci passano circa 5-7 secondi e immaginate che disastro in sorpasso o quando stai in salita e con le auto dietro. Penso che questa centralina apparteneva alla 1750 turbo vista la cambiata, l'auto va di più ma, quanto può durare?!?! Che bravi i meccanici Alfa Romeo a cui l'ho affidata, degli emeriti incapaci!!!!
 
Ciao a tutti,
anche la mia giulietta 175 tct 70.000km ha il problema della frizione che slitta, soprattutto col kick down (sale di giri tipo sfrizionata, ma la macchina resta imbambolata per un momento prima che arrivi la spinta.)
Dalla conversazione non ho capito se il problema è da imputarsi a infiltrazioni di olio o da effettiva usura delle frizioni.
Per chi le ha sostituite, l'intervento è stato risolutivo o dopo un tot di km il problema si ripresenta?
Chiedo perché non essendo più in garanzia vorrei evitare di buttare 2000euro per un palliativo e ritrovarmi da capo a dodici dopo 1/2 anni.
grazie mille
fabrizio
 
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Ciao a tutti,
anche la mia giulietta 175 tct 70.000km ha il problema della frizione che slitta, soprattutto col kick down (sale di giri tipo sfrizionata, ma la macchina resta imbambolata per un momento prima che arrivi la spinta.)
Dalla conversazione non ho capito se il problema è da imputarsi a infiltrazioni di olio o da effettiva usura delle frizioni.
Per chi le ha sostituite, l'intervento è stato risolutivo o dopo un tot di km il problema si ripresenta?
Chiedo perché non essendo più in garanzia vorrei evitare di buttare 2000euro per un palliativo e ritrovarmi da capo a dodici dopo 1/2 anni.
grazie mille
fabrizio
Mi unisco alla tua domanda in attesa di risposte visto che l'Alfa Romeo evidentemente ignora o non è consapevole dei problemi di questa porcheria di cambio TCT. Per quanto mi riguarda mai più cambio automatico!
 
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Ciao a tutti,
anche la mia giulietta 175 tct 70.000km ha il problema della frizione che slitta, soprattutto col kick down (sale di giri tipo sfrizionata, ma la macchina resta imbambolata per un momento prima che arrivi la spinta.)
Dalla conversazione non ho capito se il problema è da imputarsi a infiltrazioni di olio o da effettiva usura delle frizioni.
Per chi le ha sostituite, l'intervento è stato risolutivo o dopo un tot di km il problema si ripresenta?
Chiedo perché non essendo più in garanzia vorrei evitare di buttare 2000euro per un palliativo e ritrovarmi da capo a dodici dopo 1/2 anni.
grazie mille
fabrizio
Frizioni consumate. Se le cambi risolvi.
 
Mi unisco alla tua domanda in attesa di risposte visto che l'Alfa Romeo evidentemente ignora o non è consapevole dei problemi di questa porcheria di cambio TCT. Per quanto mi riguarda mai più cambio automatico!
Il mio tct va che è un orologio, altro che porcheria.
 
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