Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

allora...ho provato a seguire la procedura per "gommare" la zona sotto volante, ma in accelerazione quando arrivo al punto mi maggiori vibrazioni dovute al motore un fastidiosissimo rumore di plastica inzia a comparire...un fastidio trmendo...che cosa può essere???ho x caso fatto un aprova con la porta aperta e sembra, dico sembra perchè non sempre si presenta, che non lo faccia...avete qualche idea?inoltre vedo che sotto il volante c'è la plastica che arriva vicino alla levetta dell'alza sterzo che sembra fuorisede è normale?grazie

allora...ho provato a seguire la procedura per "gommare" la zona sotto volante, ma in accelerazione quando arrivo al punto mi maggiori vibrazioni dovute al motore un fastidiosissimo rumore di plastica inzia a comparire...un fastidio trmendo...che cosa può essere???ho x caso fatto un aprova con la porta aperta e sembra, dico sembra perchè non sempre si presenta, che non lo faccia...avete qualche idea?inoltre vedo che sotto il volante c'è la plastica che arriva vicino alla levetta dell'alza sterzo che sembra fuorisede è normale?grazie

Ma quale fuorisede...e fatto apposta perche se abbassi tutto il volante va a chiudere lo spazio...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ma quale fuorisede...e fatto apposta perche se abbassi tutto il volante va a chiudere lo spazio...

E se lo alzi tutto invece rimane un brutto spazio vuoto... Quella zona potevano studiarla meglio ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Maledetto rumore..ancora capisco che cavolo è...mi da un fastidio...ti dico gia da ora che nn è il supporto in plastica che regge i cavi dell antenna e dell eventuale gps in quanto gia l ho spessorato con gomma e isolato.dalla carrozzeria, escludiamo il pianale visto che ci hai provato tu...ho pensato ai motorini del tetto eletrico ma te se nn ricordo male nn lo hai giusto? E se nn lo hai sono da escludere anche loro...saranno le cornici interne del portellone??? Altre idee?

Alfista ho trovato il problemaaa!! sono i tamponi in plastica del portellone che "ballano"!! Domani faccio le foto e dettaglio meglio...

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

• Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Alfista ho trovato il problemaaa!! sono i tamponi in plastica del portellone che "ballano"!! Domani faccio le foto e dettaglio meglio...

Perfetto grazie...poi spiegami bene che provo ad intervenire anche io

Eccomi! Allora all'inizio avevo provato mettendo delle guarnizioni sulla struttura in plastica del pianale posteriore.. Rumore sempre presente!

Poi ho provato a mettere le guarnizioni sul tampone del portellone sul lato che va a contatto con il pianale.. (vedi foto riquadro B) Rumore sempre presente!

Infine notando che gli stessi tamponi se mossi con le mani hanno un certo gioco che permette loro di spostarsi ho messo le guarnizioni sul lato interno dei tamponi per evitare che potessero muoversi (vedi foto riquadro A)
Risultato: Rumore scomparso!

placeholder.png

placeholder.png

Inoltre notavo che all'apertura del portellone posteriore qualcosa al suo interno si spostava liberamente provocando un castidioso rumore in fase di apertura e chiusura.. Localizzato il rumore sulla parte sinistra del portellone ho aperto il relativo pannello che consente la sostituzione delle lampadine degli stop:

placeholder.png

E questo è quello che ho trovato dentro che girovagava allegramente all'interno delle lamiere provocando il rumore:

placeholder.png

Chissà se è un componente supplementare caduto all'interno accidentalmemte o se si è staccato da qualche parte.. E soprattutto a che serve?

Comunque sono soddisfatto.. Ora la zona posteriore è silenziosa!

Ultima modifica da un moderatore:

Eccomi! Allora all'inizio avevo provato mettendo delle guarnizioni sulla struttura in plastica del pianale posteriore.. Rumore sempre presente!

Poi ho provato a mettere le guarnizioni sul tampone del portellone sul lato che va a contatto con il pianale.. (vedi foto riquadro B) Rumore sempre presente!

Infine notando che gli stessi tamponi se mossi con le mani hanno un certo gioco che permette loro di spostarsi ho messo le guarnizioni sul lato interno dei tamponi per evitare che potessero muoversi (vedi foto riquadro A)

placeholder.png

placeholder.png

Inoltre notavo che all'apertura del portellone posteriore qualcosa al suo interno si spostava liberamente provocando un castidioso rumore in fase di apertura e chiusura.. Localizzato il rumore sulla parte sinistra del portellone ho aperto il relativo pannello che consente la sostituzione delle lampadine degli stop:

placeholder.png

E questo è quello che ho trovato dentro che girovagava allegramente all'interno delle lamiere provocando il rumore:

placeholder.png

Chissà se è un componente supplementare caduto all'interno accidentalmemte o se si è staccato da qualche parte.. E soprattutto a che serve?

Comunque sono soddisfatto.. Ora la zona posteriore è silenziosa!

perfetto grazie della spiegazione...provo anche io a fermare quel tampone e vediamo se anche a me smette...cmq quel pezzo è accidentale...io quando ho fissato i cavi li dentro per mettere la resistenza per la retromarcia a led non è uscito niente e ne tanto meno fa rumore in apertura/chiusura ...cmq quello è il fermo che si usa per agganciare il pannello porta alla lamiera...praticamente la parte bianca si inserisce completamente nel foro predisposto sulla portiera e nello spazio tra i 2 "dischi" nero si incastrano i gancetti del pannello...infatti quando si toglie il pannello bisogna togliere questo "chiodo" completamente facendo attenzione a non romperlo..

Ultima modifica da un moderatore:

Plastica-contro-plastica. Soluzione postata qualche mese fa ;) nell'altro thread, quello da oltre 150 pagine.
Il fatto e' che 'sti thread ormai sono al limite del consultabile anche per coloro che hanno voglia di farlo.

Confermo, purtroppo!
È un peccato perchè sono estremamente utili.

Bisognerebbe creare un thread per ogni problema, come ho già proposto un paio di volte.

X