Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, cioè la vibrazione al manettino del DNA: potresti dirmi, anche con qualche foto se ne hai la possibilità,come bisogna operare per toglierlo dall'alloggiamento senza fare danni?
Grazie mille!

Per toglierlo basta tirarlo verso l'alto...

Ciao a tutti amici del forum,
innanzitutto vi ringrazio per gli ottimi suggerimenti che date in merito a questi problemi e che ho già provveduto a mettere in atto avendo avuto anch'io gli stessi grattacapi su vibrazione volante, coperchio fusibili, rumore schienale, alloggiamento dna.

Ora vorrei porvi altri due quesiti, a proposito di rumori da eliminare:

1. qualcuno ha avuto problemi con lo specchio elettrocromico che in base al condizioni del manto stradale vibra;

2. in fase di accelerazione, alcune volte, 1^-2^-3^ fino a 2500 giri, ed anche accelerando da fermo, avverto un rumore-vibrazione provenire dal vano motore che non capisco cosa possa essere; anche il mio meccanico non riesce a venirne a capo: abbiamo provato a togliere il coperchio in plastica marchiato alfa romeo JTDM-2 che copre il monoblocco ma niente, non è quello! Il resto sembra tutto apparentemente a posto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie anticipatamente, per fortuna che c'è questo forum che è utilissimo!

Per il rumore che senti in fase di accelerazione devi controllare le due protezioni in alluminio della marmitta che trovi uno dietro proprio sotto il baule e l'altro al centro della macchina. muovili con la mano a macchina completamente fredda e se si muovono avvitali con la mano con le viti tipo rondelle che vedi

Ciao,
discussione molto interessante.
Premetto che di rumori ne sento pochi, toccando ferro, a parte quello proveniente
credo dal manettino DNA, che si presenta con il caldo e sullo sconnesso. Cercherò di
risolvere con spessori al lato.
Una domanda: quando parlate di spessori in gomma cosa intendete?
Il nastro isolante?

Per quanto riguarda il sedile io sento qualcosa dietro la schiena, al centro, che
va giù di poco, sembra una molla, ma non fa rumore, e succede soprattutto
in accelerazione o se spingo troppo con la schiena.
Per fortuna peso 60 kg scarsi.

Grazie per le soluzioni proposte.

Buona giornata

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ieri dopo aver allineato il coperchio portafusibili, ho controllato tutte le viti dei pannelli in plastica delle portiere, del portaoggetti e del cruscotto trovandole un pó lente, le ho serrate a dovere risolvendo così alcune vibbrazioni e alcuni scricchiolii

E dove si trovano le viti da controllare?!io ho vibrazioni zona volante/portiera irrisolte...:Bash:

scusate la mia assenza ma ho avuto qualche problemino....
posto la mia soluzione trovata al famoso rumore/vibrazione del frangivento con tettuccio aperto in posizione spoiler
il tutto consiste nell'inserire degli strati di gomma adesiva proprio alla base del frangivento come si vede bene dalle foto in modo tale che una volta aperto a mo di spoiler il frangivento stesso entri in contatto con gli spessori inseriti e non causi vibrazioni strane. rumore risolto in 5min di applicazione...spero possa essere utile a qualcuno;)
IMG_2236.jpgIMG_2237.jpg

Certo che potevi scegliere uno sfondo migliore per la seconda foto!! :D Scherzo!!! ;) :grinser002:

Io invece ho migliorato la soluzione alla vibrazione del frangivento...cone sapete avevo messo uno spessore piccolo in gomma nella zona dove il vetro schiaccia il braccetto...in questo mpdo nn vibra....oggi ho migliorato con una soluzione totalmente invisibile....ho messo una striscia sottilissima di silicone trasparente ai lati del telaietto cge regge la tendina. Il silicone crea una patina invisibile gommosa e in questo modo ho lo stesso risulta dello spessore in gomma ma invisibile.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ma questa vibrazione quando la sentite? col tetto tutto aperto o parziale? comunque scovato il primo difetto della mia giuly! il pulsante dell apertura tetto a volte resta incastrato e devo rischiacciarlo piu volte per farlo sbloccare! lo farò vedere

Io ho eliminato definitivamente lo sfregamento delle guarnizioni con un metodo che ho appreso da un utente BMW di un altro forum in cui sono finito per caso
Ho diffuso un leggerissimo strato di lucido per scarpe con lanolina lungo tutte le guarnizioni. 6 mesi all'attivo e neppure un peggioramento.
Non unge come il silicone e mantiene la resa.
Per ora sono a posto. Se ricomparisse, altra passata.

X