Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Grazie gentilissimo. ;)

In pratica è uno spessore che a porta chiusa "spinge" il pannello.

si si esatto a porta chiusa pressa il pannello verso l'alto e non dovrebbe dare più fastidio..:grinser002:

Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io ho adottato una soluzione più impegnativa ma secondo me più professionale. Ho smontato i pannelli con un amico carrozziere munito di attrezzi specifici e ho incollato nelle parti vuote dei pannelli del materiale fonoassorbente. Ho anche fissato i triangoli in polistirolo che sono nell'angolo basso dei pannelli. Risultato perfetto e mi godo alla perfezione il bose...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho adottato una soluzione più impegnativa ma secondo me più professionale. Ho smontato i pannelli con un amico carrozziere munito di attrezzi specifici e ho incollato nelle parti vuote dei pannelli del materiale fonoassorbente. Ho anche fissato i triangoli in polistirolo che sono nell'angolo basso dei pannelli. Risultato perfetto e mi godo alla perfezione il bose...

Come dire...Tutte le strade portano a Roma:D puoi fare la più corta o la più lunga sempre là arrivi :cool:

- Informazione Pubblicitaria -

Che tipo di materiale fonoassorbente?

Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Noi vendiamo dei pannelli fonoassorbenti adesivi che vanno applicati nel cofano motore. Resiste alle alte temperature ad è ignifugo. È un prodotto molto efficace e pratico da maneggiare

Appena mi ricordo il codice Iveco di un materiale spugnoso nero con l'adesivo su un lato ve lo posto subito, è ottimo per questi lavori,in più è nero quindi molto discreto.

Dove lo prendo? PM please! :D

Noi vendiamo dei pannelli fonoassorbenti adesivi che vanno applicati nel cofano motore. Resiste alle alte temperature ad è ignifugo. È un prodotto molto efficace e pratico da maneggiare

Grazie in anticipo, Kla! ;)

Appena mi ricordo il codice Iveco di un materiale spugnoso nero con l'adesivo su un lato ve lo posto subito, è ottimo per questi lavori,in più è nero quindi molto discreto.

Io ho eliminato definitivamente lo sfregamento delle guarnizioni con un metodo che ho appreso da un utente BMW di un altro forum in cui sono finito per caso
Ho diffuso un leggerissimo strato di lucido per scarpe con lanolina lungo tutte le guarnizioni. 6 mesi all'attivo e neppure un peggioramento.
Non unge come il silicone e mantiene la resa.
Per ora sono a posto. Se ricomparisse, altra passata.

Questa "rumorosità" delle guarnizioni è davvero scocciante!
IO avevo usato il silicon spray della svitol,ma a distanza di poco tempo le guarnizioni si sono asciugate ed è tornato il rumore!
Di che marca è il prodotto da te usato?

ho come il brutto presentimento che smantellerai sedili,pannelli,tappezzeria e tutta la Giuly per andare ad imbottirla completamente di pannelli fonoassorbenti......vero??
tu sei perfettamente capace di questi insani gesti :lol2:

Capacissimo....ma l'intenzione/progetto non è quello :lol2:

X