Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ragazzi, io ho notato adesso (anche se da quasi 2 anni che ho la Giuly) che nel lato sopra i piedi del passeggero dove finisce lo sportellino passeggero, c'e un coperchio di tessuto (probabilmente tipo "floccatura"). Questo coperchio (che deve essere dove si cambia il filtro d'aria della cabina) quasi rettangolare, se lo tocchi non e fisso, -ma specialmente- se lo premi con la mano nel lato sinistro si muove un po, sembra che non si applica perfettamente.E cosi in tutte le Giuly da produzione oppure nella conce che ho cambiato il filtro d'aria non l'hanno posto bene?

L' ho dico, perche la macchina non ha avuto nessun problema di rumore e scriccioliο fin ora e non vorrei che si presenta adesso a causa dell' officina!
Grazie per il vostro tempo e mi scuso per il mio italiano.

Ragazzi, io ho notato adesso (anche se da quasi 2 anni che ho la Giuly) che nel lato sopra i piedi del passeggero dove finisce lo sportellino passeggero, c'e un coperchio di tessuto (probabilmente tipo "floccatura"). Questo coperchio (che deve essere dove si cambia il filtro d'aria della cabina) quasi rettangolare, se lo tocchi non e fisso, -ma specialmente- se lo premi con la mano nel lato sinistro si muove un po, sembra che non si applica perfettamente.E cosi in tutte le Giuly da produzione oppure nella conce che ho cambiato il filtro d'aria non l'hanno posto bene?

L' ho dico, perche la macchina non ha avuto nessun problema di rumore e scriccioliο fin ora e non vorrei che si presenta adesso a causa dell' officina!
Grazie per il vostro tempo e mi scuso per il mio italiano.

La tua Giulietta non è un camion, quindi non ha la cabina ma si dice abitacolo. Mi sono permesso di correggerti perchè mi sembra di capire che non sei Italiano quindi prendilo come un aiuto da parte mia a migliorare il tuo italiano. Quel tessuto anche se non è fissato bene non potrà mai fare rumore, comunque se poi mettere qualche foto posso dirti se è stato fissato bene

Grazie wurth.Sono greco.
Ho pensato che sicomme non e fisso, puo generare qualche rumore se per strada ci trovi un dosso, per esempio.Comunque, cerchero di fare le foto al piu presto.

- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Grazie wurth.Sono greco.
Ho pensato che sicomme non e fisso, puo generare qualche rumore se per strada ci trovi un dosso, per esempio.Comunque, cerchero di fare le foto al piu presto.

Meglio se metti le foto, ma quel pannello non potrà fare nessun rumore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le foto di quel pannello di tessuto nel lato passeggero: copri tessuto.JPGsportellino.JPG

In cerchio rosso e la zona dove se lo fai premere con la mano, si muove leggermente

Poi, ho notato anche nel lato quida, sotto la plastica dello sterzo, c'e un bel spazio scoperto da simile tessuto.
guida.JPGguida1.JPGguida2.JPG

E pure, dalle vostre Giuly cosi? Escono dalla fabricca cosi, o non sono messi bene?

Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Le foto di quel pannello di tessuto nel lato passeggero: Visualizza allegato 94573Visualizza allegato 94572

In cerchio rosso e la zona dove se lo fai premere con la mano, si muove leggermente

Lo hanno montato bene. In quel punto si muove perché quella parte è vuota, infatti quel pezzo nero di stoffa serve proprio a nascondere quel vuoto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avevo vibrazioni del pannello fusibili sotto il volante e vibrazioni provenienti dal pannello porta ant. sx: per il primo problema ho seguito alla lettera i consigli postati in prima pagina (anche per il vano bagagli), per il secondo problema sono andato in officina e mi hanno sostituito il woofer (Bose) perchè a loro dire aveva una vite rotta. Morale della favola ora è silenzio assoluto tranne per uno scricchiolio forte proveniente dalla plancia che avverto random su asperità stradali molto pronunciate.

Ciao a tutti amici del forum,
innanzitutto vi ringrazio per gli ottimi suggerimenti che date in merito a questi problemi e che ho già provveduto a mettere in atto avendo avuto anch'io gli stessi grattacapi su vibrazione volante, coperchio fusibili, rumore schienale, alloggiamento dna.

Ora vorrei porvi altri due quesiti, a proposito di rumori da eliminare:

1. qualcuno ha avuto problemi con lo specchio elettrocromico che in base al condizioni del manto stradale vibra;

2. in fase di accelerazione, alcune volte, 1^-2^-3^ fino a 2500 giri, ed anche accelerando da fermo, avverto un rumore-vibrazione provenire dal vano motore che non capisco cosa possa essere; anche il mio meccanico non riesce a venirne a capo: abbiamo provato a togliere il coperchio in plastica marchiato alfa romeo JTDM-2 che copre il monoblocco ma niente, non è quello! Il resto sembra tutto apparentemente a posto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie anticipatamente, per fortuna che c'è questo forum che è utilissimo!

Ciao, io mi sono accorto di una vibrazione che con motore al minimo proviene dalla calotta copri motore, difatti se la premo non lo fa piu'...

Poi, ho notato anche nel lato quida, sotto la plastica dello sterzo, c'e un bel spazio scoperto da simile tessuto.
Visualizza allegato 94574Visualizza allegato 94575Visualizza allegato 94576

E pure, dalle vostre Giuly cosi? Escono dalla fabricca cosi, o non sono messi bene?

...Kimon sono proprio così, tant'è che a me è capitato che con delle scarpe con una punta lunga, mi è sembrato di averlo smosso, toccava ogni volta che frenavo, quindi sopratutto nella parte centrale, l'ho portata in officina dove, dopo averla guardata mi han detto che si era sganciato un supporto, sistemato, ora nn tocca più in punta...al massimo se passi in officina fallo notare, magari è leggermente smollato dal supporto...in cinque minuti oplà fatto!!!

X