Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Oggi mi sono dedicato alla ricerca da dove provenisse il rumore in effetti è zona ruota anteriore sinistra e si avverte quando lo sterzo sta per arrivare a fine corsa questo a vettura ferma viaggiando anche con minore angolo di sterzo . Proverò a smontare la ruota e capire il problema all'inizio pensavo a una pietruzza incastrata da qualche parte ma dato che lo fa anche a vettura ferma....

https://forum.clubalfa.it/sospensio...ore-in-fase-sterzante-info-nel-1-post-69.html
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io lamento vibrazione delle portiere... ho letto nel post che c'è un service specifico. Dal momento che è un difetto dell'auto secondo voi me lo passano in garanzia anche se scaduta da qualche mese?
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ragazzi buongiorno, sto impazzendo con delle vibrazioni che provengono dalla plancia zona passeggero, ieri ho provato a mettere le guaine antispifferi come da voi consigliato, ma la situazione è addirittura peggiorata, ma ieri mi è venuto un dubbio quando ho smontato la mascherina, mi sono accorto che i pernetti a pressione che si incastrano nella plancia sono molto ballerini e fano rumore potrebbero secondo voi essere quelli?? Che a furia di smontarli si sono allentati? E se si come potrei sistemarli?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io lamento vibrazione delle portiere... ho letto nel post che c'è un service specifico. Dal momento che è un difetto dell'auto secondo voi me lo passano in garanzia anche se scaduta da qualche mese?

Assolutamente no.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ragazzi, sulla mia Giulietta quando sono a bassi giri vibra il cruscotto anteriore (quello attorno all'autoradio per intenderci, e finisce accanto alla portiera del passeggero. Sulla mia auto è di metallo). Qualcuno ha una guida/soluzione per eliminare queste vibrazioni? Così se lo smonto so già come procedere. Grazie!
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ragazzi, sulla mia Giulietta quando sono a bassi giri vibra il cruscotto anteriore (quello attorno all'autoradio per intenderci, e finisce accanto alla portiera del passeggero. Sulla mia auto è di metallo). Qualcuno ha una guida/soluzione per eliminare queste vibrazioni? Così se lo smonto so già come procedere. Grazie!

Smontalo e mettici dietro del biadesivo e dovresti risolvere. Controlla anche la centralina del B&M : se si muove fissala con una fascetta.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io ho la my14 e soffro chiaramente della vibrazione al pannello coprifusibili, incredibile come possano montare a distanza di quasi 4 anni un pezzo uguale e "difettoso"....sistemerò con la guida in prima pagina ;)

Una cosa che non capisco è invece il rumore che fa la macchina sterzando a bassissima velocità sia a sx che a dx come se ci fosse una sorta di sfregamento, lo sento chiaramente provenire dalle ruote anteriori (mi pare provenire da li) cosa può essere secondo voi? Magari son solo le gomme con i cerchi da 17 ai quali non sono abituato ma mi sembra strano...
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io ho la my14 e soffro chiaramente della vibrazione al pannello coprifusibili, incredibile come possano montare a distanza di quasi 4 anni un pezzo uguale e "difettoso"....sistemerò con la guida in prima pagina ;)

Una cosa che non capisco è invece il rumore che fa la macchina sterzando a bassissima velocità sia a sx che a dx come se ci fosse una sorta di sfregamento, lo sento chiaramente provenire dalle ruote anteriori (mi pare provenire da li) cosa può essere secondo voi? Magari son solo le gomme con i cerchi da 17 ai quali non sono abituato ma mi sembra strano...

Spiegati meglio...così magari riusciamo a darti una mano come si deve


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

È difficile da spiegare sento una sorta di wo-wo-wo molto localizzato sulle ruote (mi sembra nello specifico quella interna verso dove sto girando).
È un rumore che "sento" anche sui pedali per quello ho pensato ad uno sfregamento ritmico (non è fisso ma sembra giri con la gomma).

Lo fa sia a freddo che a caldo ma mi pare sia più a accentuato a freddo e solamente a bassissima velocità sterzando molto....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Usate l'altro thread per chiedere AIUTI per risolvere rumorosità o scricchiolii.

QUI SOLO SOLUZIONI.

Grazie. :)
 
X