120cv Giulietta GPL Aftermarket [Tutto Qui]

Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Mi sa che gli isolani sono da sempre svantaggiati per i carburanti... Comunque ho notato che solitamente i prezzi più bassi si ottengono rifornendo la sera o la notte in self-service; questo vale anche per il gasolio. Con la TB-120cv, se non percorri esclusivamente urbano, medie di circa 14 Km/l sono tutt'altro che difficili e sono migliorabili non poco con percorsi e stili di guida adeguati. Ti consiglio di impostare il CDB sul consumo istantaneo e potrai capire come ottimizzare prestazioni/consumi.

Se fate caso a Landi Renzo propone due tipi di impianto:
Sistema tradizionale EVO e sistema dedicato EVO per alfa:La differenza è notevole,circa 500€ tra i due impianti.
Qualcuno sa se effettivamente ci sono differenze tra i due impianti o se cambia poco quindi si paga solo la marca in più.
Dico questo perché la differenza è veramente notevole,quasi a giustificare un impianto completamente diverso

Comunque ieri 07 ottobre 2014 il prezzo GPL in zona torino è attorno a 0,69 euro/litro....tiene benissimo, è un bel risparmio....benza sempre a 1,72 invece....2 volte e mezza il prezzo del GPL.....

oggi 28/10 prezzo SOCOGAS sempre a 0,695
la benza finalmente è scesa, nei Q8 easy la trovi a 1,649.

in compenso la Giulietta 1.4 GPL di serie costa 2.000 euro in più del nostro normale 1.4 benzina, a parità di allestimento distinctive.

- Informazione Pubblicitaria -

Nelle mie zone la benzina da Q8 easy è arrivata a 1,636, ma la scorsa settimana l'ho trovata anche a 1,629 e addirittura a 1,597 ad un distributore no marca. In self service qui è una vita che si trova sotto 1,70.

La Giulietta 1.4 GPL di serie costa esattamente 2250 euro in più rispetto a quelle 1.4 non ibride, ovviamente a pari allestimento sia Progression che Distinctive.

Solo da me arriva a 1.7 e passa.

Uno dei motivi per cui ho optato per il diesel.....oltre che la strada che percorro è abbastanza tortuosa.

Solo da me arriva a 1.7 e passa.

Uno dei motivi per cui ho optato per il diesel.....oltre che la strada che percorro è abbastanza tortuosa.

Sì probabilmente nella gamma attuale dei modelli/allestimenti 2014 Giulietta,
quella che consuma meno è la 2.0 TCT 150cv diesel

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Nelle mie zone la benzina da Q8 easy è arrivata a 1,636, ma la scorsa settimana l'ho trovata anche a 1,629 e addirittura a 1,597 ad un distributore no marca. In self service qui è una vita che si trova sotto 1,70.

La Giulietta 1.4 GPL di serie costa esattamente 2250 euro in più rispetto a quelle 1.4 non ibride, ovviamente a pari allestimento sia Progression che Distinctive.

quindi considerando che un buon impianto fatto finito ci costa in aftermarket 1.500 euro, rispetto alla versione di serie si risparmiano 2.250-1.500 = 750 euro tondi tondi.

quindi considerando che un buon impianto fatto finito ci costa in aftermarket 1.500 euro, rispetto alla versione di serie si risparmiano 2.250-1.500 = 750 euro tondi tondi.

Certamente. Inoltre se hai un bravo impiantista l'auto potrebbe addirittura consumare meno ed essere più performante di quella con GPL di serie. Resta a vantaggio di quest'ultima una copertura in garanzia totale AR senza rischi di scarica-barile e, soprattutto con my2014, una miglior integrazione estetica all'interno dell'abitacolo senza spie posticce (vedi ad. es. l'indicatore del GPL residuo nel display Matrix).

PS: Ieri sera benzina a Q8 Easy a 1,598.

Landi Renzo commercializza 2 impianti per questa macchina.Uno classico da 1000€ e uno dedicato da 1500€.
Qualcuno sa se effettivamente ci sono questi 500€ di differenza parlando di prestazioni qualità o si tratta solo del nome,pagare la differenza perché marchiato alfa e magari alla fine è lo stesso?

Buongiorno,a breve farò montare un impianto gpl brc sulla mia giulietta,volevo però chiedervi quale mi consigliavate fra quelli proposti della brc ovvero:

-auto a carburatore
-auto a iniezione non catalitica
-auto a iniezione catalitica e sonda lambda
-auto a iniezione sequenziale fasata
-auto a iniezione diretta di benzina

-auto a iniezione sequenziale fasata:)

X