120cv Giulietta GPL Aftermarket [Tutto Qui]

Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Di serie la 1.4 170cv non esiste con motorizzazione GPL. In after-market l'impianto è fattibilissimo (tra l'altro anche il multiair è a iniezione indiretta), ma essendo poco diffuso per questa motorizzazione saresti più a rischio in quanto faresti un po' da cavia.

Se si tratta di iniezione indiretta non ci dovrebbero essere problemi.Era questo che volevo sapere.Dovrebbe andare un impianto tradizionale ovviamente di buona marca.Il problema è vedere come si comporta questo motore nel tempo, nel senso quanta vità avrà?Sono sempre 170 cv per un 1.4.
Ma l'impianto del 1.4 120 della casa com'è?

Landirenzo commercializza da almeno 3 anni e mezzo un kit con mappa fatta ad hoc per il multiair il problema è trovare un installatore capace.
Come vita invece, il fire è perfetto per il gpl, la mia ha 100000km di cui 91000 fatti a gas, va meglio che a benzina e i consumi sono irrisori meno del 120 gpl di serie

- Informazione Pubblicitaria -

L'avevo immaginato che i consumi fossero inferiori. L'impianto landi dedicato costa 1500€. il problema è che guardando on line x un buon usato non c'è quasi differenza di prezzo tra il 1.4 170 cv e il 2.0 jtdm. Sicuramente ci sarà un risparmio nel tempo con il GPL ( attualmente viaggio in 166 2.0 TS GPL e 350000 km ) ma l'affidabilità? Mi accontenterei anche di 250000

Il senso della mia domanda è.
Comprereste a parità di prezzo una Giulietta 1.4 170 es. 10800€ + impianto o una Giulietta 2.0 jdtm 10800€?

Al mio posto con 15K Km all'anno certamente la 1.4 170cv e senza impianto.
Al tuo posto, presumibilmente con molti più km, opterei certamente per quella gasolio: in primo luogo perché (escludendo percorsi principalmente urbani) non ha particolari limitazioni tipiche del GPL, in secondo luogo perché ciò che non c'è (impianto) non si rompe. Se poi invece ritieni che col GPL risparmierai tanto (?) potresti optare per quest'ultima.

Con il 1.4 170 GPL avrei un risparmio medio annuo di quasi se nn oltre 1000€ rispetto al 2.0 jtdm.diciamo che in 3 anni metterei da parte abbastanza x qualsiasi problema però si cammina sempre con il pensiero. Oddio non è che la 2.0 non si rompe o non possa dare problemi

Comunque ieri 07 ottobre 2014 il prezzo GPL in zona torino è attorno a 0,69 euro/litro....tiene benissimo, è un bel risparmio....benza sempre a 1,72 invece....2 volte e mezza il prezzo del GPL.....

Forse dipende dalle zone. Io qui in provincia di Lucca faccio solitamente self-service ed è una vità che rifornisco benzina a cifre non poco inferiori a 1,70... un paio di giorni fa presso Q8 easy era a 1,648 e qualche mese fa sono risciuto addirittura a rifornire a 1,62. Ovviamente evito come la peste rifornimenti presso Autogrill: lì attualmente può arrivare a sfiorare anche 1,80.
L'ultima volta che ho fatto attenzione al prezzo del GPL (un mesetto fa?) era a 0,79.

Forse dipende dalle zone. Io qui in provincia di Lucca faccio solitamente self-service ed è una vità che rifornisco benzina a cifre non poco inferiori a 1,70... un paio di giorni fa presso Q8 easy era a 1,648 e qualche mese fa sono risciuto addirittura a rifornire a 1,62. Ovviamente evito come la peste rifornimenti presso Autogrill: lì attualmente può arrivare a sfiorare anche 1,80.
L'ultima volta che ho fatto attenzione al prezzo del GPL (un mesetto fa?) era a 0,79.

Beh..dalle mie parti la benza è a 1,8-85 in self service e il gpl 0,77,anche per questo aspetto un pò per vedere se il nostro Renzi metterà nuovamente gli incentivi per fare l'impianto alla mia giuly..è una macchina stupenda ma la mia tb 1.4 120 cv consuma parecchio..

X