Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sò se è la seziona adatta ma volevo chiedere hai possessori del 2.0 140cv se hanno notato un ticchettio del motore più accentuato a freddo a bassi giri diciamo da 1000 a 1500, il motore và benissimo xò questo rumore non mi convince.., premetto che ho solo 1600 km, ma l'ho notato da subito..il giorno stesso che l'ho rititata

Non sò se è la seziona adatta ma volevo chiedere hai possessori del 2.0 140cv se hanno notato un ticchettio del motore più accentuato a freddo a bassi giri diciamo da 1000 a 1500, il motore và benissimo xò questo rumore non mi convince.., premetto che ho solo 1600 km, ma l'ho notato da subito..il giorno stesso che l'ho rititata

dovrebbe essere l' egr c'e una discussione apposta(mi sembra)

Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ripongo la domanda visto che nei prossimi giorni avrò un incontro con l'ispettore alfa:
Per i possessori di pack sport: ma come consumi come siete? Io a 9000 km non mi schiodo da 15 km\lt........normale?
Per chi ha effettuato l'aggiornamento, lo sentite un buco tremendo in 2°, 3° e 4° marcia a 2000 giri\min affondando tutto il pedale del gas?

- Informazione Pubblicitaria -
Appena rientrato da 260 km di puro piacere!
presa esattamente mercoledì alle ore 16 e via verso Verona! la macchina è stupenda bianca,le minigonne danno quel tocco di perfezione e rendono la linea veramente grintosa ed elegante. i cerchi da 17 sport sono bellissimi,avevo delle riserve ma invece sono stata spazzate via all'istante. All'interno il sedile è molto comodo,specchietti belli comodi e visibili,interni discreti ma con materiali non proprio di qualità.
In autostrada si comporta in modo elegante,dandoti una comodità di guida fenomenale..e in un attimo sei ai 150 rischiando multe! il cruise control fa la sua funzione,ma forse come dicevo ad altri,la scelta di aumentare o diminuiere la velocità direttamente da questa leva invece che magari dal volante mi lascia un pò cosi..questione di abitudine però!
lo start & stop è una cosa pazzesca e molto simpatica..fa un certo effetto arrivare in colonna e ogni volta TAC,la macchina "si spegne"! eheheh però molto utile direi.anche qui c'è da prendere l'abitudine sulla cosa,ma se si vuole si può disattivare.
il bizona è molto potente,forse anche troppo, ma il clima funzione benissimo sparandoti un aria gelida da subito;
i tasti della radio un pò duretti,il suono discreto.
arrivato a Verona sono stato accolto da un bellissimo acquazzone (rischio grandine però ELEVATISSIMO!!!),che ha trasformato le strade in fiumi, quindi TAC! modalità' all weather! non ho osato chissà chè,ma per esempio uscendo da uno stop,è impossibile far slittare le gomme. Normale aimministrazione direte voi,i controlli sono più pronti in questa modalità.
capitolo chiavetta usb banale,carichi della musica su di essa,colleghi e tac! musica dalla chiavetta!
ma il bello arriva ora! uscivo dall'autostrada perche accompagnavo un amica fino in città,mi sono sentito dire "mi accompagni fino a casa visto che se no devo far venire i miei??" (lei abita in montagna,25 minuti di strade e tornanti in salita,su paesaggio montagnoso con vista lago!)...la mia risposta ovviamente è stata CERTO! e via in dynamic!Lei parlava e io giocavo con il manettino! (eh quando ci vuole ci vuole!)
La cosa qui si fa seria,la macchina strappa molto violentemente,lo sterzo non è poi cosi duro come dicono (si potrebbe perfino non accorgersi che è cambiato). accelerazione brusca e frenata anche,controlli più morbidi e qui si sentono tutti! la macchina si lascia portare al limite,ma per poca confidenza non ho osato troppo,anche per strada leggermente umida,ciclisti e moto. Sta di fatto che i sorpassi sono grandiosi!
capitolo rumori e scricchiolii per ora nulla...solo un leggero sibilo di aria che entra all'interno in autostrada,ma devi proprio concentrarti nel sentirlo...normalissimo secondo me! altro per ora non ho notato. Consiglio per chi sta per acquistarla: NON LEGGETE LA SEZIONE RUMORI E SCRICCHIOLII FASCIANDOVI LA TESTA! provate prima!
Collegamento blue & me semplice,audio in entrata molto pulito e forte,forse un pò meno dall'altra parte,ma vi saprò dire.
sensori pioggia e luci erano stati bocciati inizialmente dovuto alla poca sensibilità,ma poi modificandoli nelle impostazioni tutto normale,quindi crepuscolari rapidi.
Per ora è tutto...qui Paolo Savoldelli..AAA VOOII!

ritirata da 1 giorno... fatti circa 70km... per ora..... niente da segnalare... tutto ok!

Domani inizio a litigare con il blue&me,media player e iphone!

Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Alla grande!! L'ho ritirata da una settimana e sono ultra soddisfatto. Qui sotto metto qualche voto che, badate bene, sono del tutto personali e soggettivi.;) (e sopratutto non sono un esperto:p)

Confort: 9
Abiutuato ad una Blackline, è tutto un altro mondo. Ieri ho fatto 600km di autostrada ed è stato il viaggio più comodo della mia vita.

Sportività: 9
Sono ancora in fase di rodaggio e quindi la funzione D l'ho usata molto poco ma le sensazioni sono forti ed ho già "sverniciato" qualche portiera :lol2:

Accuratezza nei dettagli: 7.5
A me gli interni piacciono molto e li ritengo molto originali anche se ho notato una certa superficialità in catena di montaggio/concessionaria. I braccioli di plastica del sedile guidatore e passeggiero dietro al guidatore erano aperti. Mi è bastato una leggera pressione per chiuderli però potevano accorgesene anche prima di consegnarla.
Ho notato anche i tasti al volante e il tasto per cambio di stazione sulla radio un pò duri.
Inoltre, il sacchetto di pelle che contiene il soffione del freno a mano era scucito. Anche in questo caso me ne sono accorto io e l'ho fatto sostituire.

Consumi: 6.5
Attualmente sono sui 10Km per litro. Spero vivamente che con l'aumentare dei chilometri, diminiuscano un pò i consumi.

Manovrabilità: 10
Sterzo davvero ben fatto, con un ottimo angolo di curvatura e "duro" come piace a me.

ragazzi io ho fatto appena 180km ad andatura veramente da nonno... i consumi stanno a 9 km/l !!!!!!!!!! mi devo preoccupare o è normale nei primissimi km? :smiley_001::smiley_001:

Manovrabilità: 10
Sterzo davvero ben fatto, con un ottimo angolo di curvatura e "duro" come piace a me.

Leggevo però che il raggio di curvatura di Giulietta è inferiore alla 147...io con lei mi trovavo bene,ma si notava che il raggio non era molto stretto..
Comunque ieri sera pioveva e ho notato, che quando accendo la macchina e la leva dei tergicristalli è impostato su auto,questi non partono...mi sembra di aver letto che appena accesa devi dare un colpo di tergicristalli, e poi mettere la leva su auto. confermate?
Un fastidio però che ho notato è che il volante copre esattamente le leve dei tergicristalli e dei fari,impossibilitandoti nel vedere in che posizione sono le leve! qualcuno l'ha notato? su una strada diritta,non riesco a vedere in che posizione ho messo i tergicristalli...Sarà stato il vino di ieri sera? o la mostra dell'artista contemporaneo che mi ha lasciato perplesso?ahahah
In ogni caso ora sono a 300 km,la macchina fa la sua porca figura,piace a tutti,anche gli interni non sono denigrati come pensavo,va che è una meraviglia, i consumi indicano 15,8 km\l, ed è bellissima!

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi io ho fatto appena 180km ad andatura veramente da nonno... i consumi stanno a 9 km/l !!!!!!!!!! mi devo preoccupare o è normale nei primissimi km? :smiley_001::smiley_001:

Ma sicuro che non hai il 1750? :) 9 per un 1.4 mi sembrano troppo pochi

Inviato con Samsung Galaxy S 2 usando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X