Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao ragazzi, sono nuovo...a giorni mi dovrebbe arrivare la mia "bimba"... giulietta 1.6 mjet exclusive bianca+ sport pack cerchi18 turbina...spero di aver fatto una buona scelta, leggendo mi sembra di capire che la maggior parte di voi è contento del motore...
Se doveste dargli un voto da 1 a 10 x come vi trovate in generale quanto date??? grazie x eventuali risposte ps forum veramente completo...
In questa discussione trovi parecchi pareri. Comunque la mia giuly, ritirata a febbraio, 3.000km, FIN'ORA nessun problema di motore nè di rumori "strani". Solo qualche "stock" al cambio(ma lo fa anche la 146 e la Fiesta di mia moglie...). Anche la legnosità che lamentavo nel passaggio prima >seconda, da 2500km mi sembra molto diminuito. Al motore dò un bell'otto, prestazioni ottime soprattutto in ripresa(non c'è paragone col 1,9 105cv della 146) e consumi 18km\l. misurati col pieno :)

Ciao a tutti ,
la mia l'ho ritirata venerdì e avrò fatto in totale circa 140Km nel fine settimana, andando ovviamente pianino :), cambio sempre quando lo indica lei e non ho mai superato i 110Km/h in tangenziale...
facendo 40% città e 60% extraurbano in due giorni ho fatto una media da computer di bordo di 21.4 Km/l....ne sono rimasto molto colpito infatti mi aspettavo circa i 18Km/l essendo nuova....
per il resto niente vibrazioni strane all'interno dell'abitacolo, e il cambio non è duro, lo reputo un buon cambio....il clanck che molti avvertono quì non mi sembra di averlo notato per ora....
mentre l'unica cosa che ho notato è che tra i 50 e i 70 Km/h si sente come un rumore meccanico proveniente dagli organi di trasmissione....una specie di uuuu acuto, quasi un fischio per capirci...
non sò se è normale, per ora aspetto un pò di km vediamo se và via da solo...
comunque super felice della giulietta x ora

Alle soglie dei 4.000 km ecco la prima pagellina..........

Ho letto la pagella di alfienero, considerando che abbiamo la stessa motorizzazione dico brevemente la mia. Ho percorso circa 6000 km fino ad ora, in vari tipi di strade e condizioni. La mia pagella è sostanzialmente in linea con la tua.
Sono d'accordo con le prestazioni del motore, il turbolag in N è fastidioso ma per certi aspetti basta saperlo prendere.
Darei un punticino in più ai consumi, anche se la cosa è relativa e dipende dai tragitti percorsi, però ho raggiunto anche punte di oltre 14,5 km/l in extraurbano in modalità D con velocità sostenute, alcune ripartenze e qualche sverniciata.
Anche col cambio mi trovo bene, solo la prima in qualche occasione è dura, ma merita più di 7 nel mio caso.
Darei 6 alla vernice perché da un lato il nero pastello secondo me è una figata su quest'auto e da solo varrebbe un 8 pieno, però sembra fin troppo fragile e leggero e anche appena lavata si notano troppi segni sotto la luce.
Per il resto concordo in tutto.

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho fatto 13 mila km , la giuly va molto bene , vado quasi sempre in d perché mi piace di più consumo urbano 16,5 , extra urbano 20 , sono soddisfatto , l' unica cosa é che vorrei mettere il doppio scarico e i vetri oscurati

Ho letto la pagella di alfienero, considerando che abbiamo la stessa motorizzazione dico brevemente la mia. Ho percorso circa 6000 km fino ad ora, in vari tipi di strade e condizioni. La mia pagella è sostanzialmente in linea con la tua.
Sono d'accordo con le prestazioni del motore, il turbolag in N è fastidioso ma per certi aspetti basta saperlo prendere.
Darei un punticino in più ai consumi, anche se la cosa è relativa e dipende dai tragitti percorsi, però ho raggiunto anche punte di oltre 14,5 km/l in extraurbano in modalità D con velocità sostenute, alcune ripartenze e qualche sverniciata.
Anche col cambio mi trovo bene, solo la prima in qualche occasione è dura, ma merita più di 7 nel mio caso.
Darei 6 alla vernice perché da un lato il nero pastello secondo me è una figata su quest'auto e da solo varrebbe un 8 pieno, però sembra fin troppo fragile e leggero e anche appena lavata si notano troppi segni sotto la luce.
Per il resto concordo in tutto.

Mi fa molto piacere il confronto è proprio per quello che ho stilato la pagellina! Alla fine concordo anche io con le tue osservazioni: i consumi non sono male, non fanno gridare al miracolo e non sono uguali al dichiarato, ma devo dire che sono moderatamente soddisfatto, con l'ultimo pieno sono sui 14, però con autostrada a velocità ridotta causa traffico. La vernice nero pastello con trasparente mi fa impazzire (potenzialmente 8-9), è perfetta per la giulietta, ma buccia d'arancia e la fragilità le rendono non sufficienti o sufficienti. Sul cambio mi sono mantenuto basso perchè ho scontato il voto di possibili problemi noti, ma direi che per come è ora è sopra al 7...;)

La mia singhiozza quando è fredda e anche un bel po anche se raggiunge i 90°. Ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che stanno aspettando che la casa madre sviluppi un aggiornamento della centralina!!! Ma sto aggiornamento non è già disponibile??? Mi hanno sparato una balla?? :mad:

La mia singhiozza quando è fredda e anche un bel po anche se raggiunge i 90°. Ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che stanno aspettando che la casa madre sviluppi un aggiornamento della centralina!!! Ma sto aggiornamento non è già disponibile??? Mi hanno sparato una balla?? :mad:
ma quando l'hai acquistata?? la mia acquistata a maggio sti sinhiozzi non li ha mai avuti... ho notato solo in accelerazione sotto i 2mila giri se premo a fondo il pedale tende ad affogarsi anche se adesso sono quasi a 1500 km sembra che npno lo faccia piu' e anche nelle cambiate sento qualche stok

Io ho fatto 13 mila km , la giuly va molto bene , vado quasi sempre in d perché mi piace di più consumo urbano 16,5 , extra urbano 20 , sono soddisfatto , l' unica cosa é che vorrei mettere il doppio scarico e i vetri oscurati

ho notato solo in accelerazione sotto i 2mila giri se premo a fondo il pedale tende ad affogarsi anche se adesso sono quasi a 1500 km sembra che non lo faccia piu...' e anche nelle cambiate sento qualche stok anche se molto meno.. a te ti e capitato???

Beh dai per essere un 1.4 170 cv su di un'auto non proprio leggerissima non c'è da lamentarsi; piuttosto mi brucia di più il turbolag in N dove bisogna portarla su di giri per avere una certa ripresa. Comunque i voti sono relativi alla mia esperienza con la mia giulietta; se dovessimo fare una media di tutti gli utenti dovremmo ponderare tutti i 10 di alfistaCC con quelli più bassi di chi ha qualche problema (scricchiolii, rumori, cambio..)

Beh dai per essere un 1.4 170 cv su di un'auto non proprio leggerissima non c'è da lamentarsi; piuttosto mi brucia di più il turbolag in N dove bisogna portarla su di giri per avere una certa ripresa. Comunque i voti sono relativi alla mia esperienza con la mia giulietta; se dovessimo fare una media di tutti gli utenti dovremmo ponderare tutti i 10 di alfistaCC con quelli più bassi di chi ha qualche problema (scricchiolii, rumori, cambio..)

mica sono solo io quello super soddisfatto di questa macchina ;) anche perchè io non darei mai 10 alla qualità delle palstiche in genere...ma diciamo 8.5 ben fatti ma in alcune parti costriuite in maniera superficiale vedi i montanti centrali dove sta il buco delle cinture...si usura e poi il mio paragone lo faccio sempre con la mia ex 159 dove i materiali interni sono di una evidente qualità superiore sia al tatto che alla solidità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X