Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ritirata ad Ottobre 2010, prima singhiozzava meno, adesso si noto di +. Affogarsi in accelerazione lo fa da sempre, ma penso sia dato dal fatto che ha pochi cavalli, magari con una mappatura differente le cose potrebbero cambiare. Lo stack o stock non lo sento, sempre che tu non ti riferisca all'attacco della frizione durante il cambio di marcia

Era per dire che leggendo quanto scrivi nelle varie discussioni tu sei uno di quelli sicuramente più soddisfatti in virtù del motore più poerformante, dell'equipaggiamento fulloptional, ma anche dal momento che non mi sembra hai mai lamentato particolari problemi :D
Comunque anch'io sono tra quelli soddisfatti eh! (soprattutto ora che ho visto le foto della nuova serie 1 che ammetto era per me una delle alternative alle giulietta)

Ritirata ad Ottobre 2010, prima singhiozzava meno, adesso si noto di +. Affogarsi in accelerazione lo fa da sempre, ma penso sia dato dal fatto che ha pochi cavalli, magari con una mappatura differente le cose potrebbero cambiare. Lo stack o stock non lo sento, sempre che tu non ti riferisca all'attacco della frizione durante il cambio di marcia

si mi riferiso durante il cambio marce... ma la tua quanti km ha percorso? in generale come va'?? togliendo i difetti citati sopra??

- Informazione Pubblicitaria -
Era per dire che leggendo quanto scrivi nelle varie discussioni tu sei uno di quelli sicuramente più soddisfatti in virtù del motore più poerformante, dell'equipaggiamento fulloptional, ma anche dal momento che non mi sembra hai mai lamentato particolari problemi :D
Comunque anch'io sono tra quelli soddisfatti eh! (soprattutto ora che ho visto le foto della nuova serie 1 che ammetto era per me una delle alternative alle giulietta)

bè io di problemi ne ho avuti, mi hanno sostituito il radionav, entrambi i fari, avevo uno scricchiolio alla portiera destra poi risolta in officina, scricchiolio dal coperchio fusibili risolto da me, poi fortunatamente (toccando ferro) al momento non ho rumori o scricchiolii e il cambio mi va bene visto che non pare per il momento avere problemi ....e di certo non mi metto a piangere come si usa fare molto spesso tutto qui e come ti dicevo io sono sempre più soddisfatto sia come qualità in generale e sia come motore a livello di prestazioni e consumi....sarò stato fortunato? chissà fatto stà che la realtà è questa anche se quersto può dare fastidio a qualcuno.

si ma poi ragazzi, sento un sacco di storie della serie "quella vibrazione sulla plastica esterna dello sportello sinistro tra i 1256 e 1345 giri" o "quel rumore che fa dopo che l'ho tenuta ferma 13 ore e l'ho ripresa mentre piove e l'ho messa in D per 11 km", quello "gnac lì" o quello "gnac là"...

giusto pretendere la qualità, ci mancherebbe, è sempre una macchina da ben più di 20 mila euro...
però, godiamocela, io dopo 600 km sono entusiasta, verrano fuori, forse, speriamo di no, anche dei problemini...
ma che spettacolo, ma nessuno parla, tanto per dire, di come sta in strada questa macchina....va su due binari, è fantastica.

in un topic in cui si parla delle impressioni su una macchina, mi sarei aspettato che si parlasse di più di questi aspetti...

io che monto su una macchina del genere rimango colpito dalla tenuta, dal motore...sono quelle le cose su cui focalizzo l'attenzione...

questo non vuol dire, ripeto, che trascuro tutto il resto, comfort in primis....ma stiamo attenti un attimo. Valutiamo la Giulietta, e le macchine in genere

Non mi reputo fortunatissimo, non ho avuto problemi gravi, è vero, ma ho avuto più o meno tutte le fonti di scricchiolii riscontrate da tutti. Da solo, senza lamentarmi l'ho messa a posto con il minimo sforzo. E' di un silenzio gustoso e se vedete la mia pagella qualche post fa il voto è più che positivo!!! Colgo l'onda di buttarla sulle sensazioni positive....questo we in molise mi sembravo Miki Biason (ex-campione di rally), nelle curve è quasi odiosa non so più come sfidarla! (sempre nei limiti se no alfista mi bacchetta :) )

non preoccuparti alfienero a te non bacchetto ;)
riguardo alla tenuta avete ragione cammina su dei binari per avere dei mcpherson si comporta molto bene e poi sulla mia avendo l'assetto ribassato il rollio è ovviamente migliore...però per essere oggettivi vi posso dire che la mia ex 159 con cerchi da 19" come tenuta era superiore infatti nelle curve il quadrilatero alto e il maggior peso si faceva sentire infatti potevo disinserire TUTTO il vdc e non si muoveva lo stesso....la giulietta invece non sò se senza elettronica aveva la stessa tenuta attuale.
Quando salii su una qv a balocco insieme ad un collaudatore alfa gli chiesi appunti della tenuta rispetto alla 159 e lui obbietivamente disse che a livello di meccanica la 159 era superiore ma la giulietta gran parte del merito della sua tenuta è l'elettronica che è molto più raffinata rispetto alla generazione 159.

si mi riferiso durante il cambio marce... ma la tua quanti km ha percorso? in generale come va'?? togliendo i difetti citati sopra??

La mia ha circa 7000 km, problemi grossi non ne ho riscontrato per adesso. Per il resto ho fatto due interventi sulle portiere che con la musica vibravano, ho gli specchietti che quando si chiudono fanno un rumoraccio, il pomello del cambio mi è rimasto in mano e sto aspettando per la sostituzione, ho la plancia frontale (quella colorata ) che gracchia con le buche, gli sportelli e il portellone alle volte non si chiudono se non si spingono bene e da qualche giorno il blue&me ha smesso di leggermi i titoli dei brani sulla chiavetta.

Anche io sono sulla soglia dei 600 km, ma per ora sono soddisfatto pienamente! ho potuto utilizzarla in tutte le condizioni e in tutte le strade.
Strade urbane,strade extraurbane,autostrada,strade in salite con tornanti e discese,sull'asciutto, sul bagnato e sul molto bagnato (in questi giorni piove sempre a bomba)! ho potuto provare il normal, ho potuto provare il dynamic e in questi gg anche all wheater,ma per adesso è uno spettacolo! in questi giorni piovosi,mi sto focalizzando sui sensori di pioggia,secondo me un pò imperfetti anche con sensibilità al massimo...ieri pioveva a bombazza,si sono accesi e hanno iniziato la fase "movimento alternato" o come volete chimaralo,ma sono passati ben due 5 minuti prima che questi andassero a velocità costante...non so se avete capito.In ogni caso la macchina è perfetta,sto litigando con il clima però, e vi spiego perchè..temperatura esterna 20 gradi,clima bizona impostato sui 22°,quando premo Auto, questo mi attiva AC,ma secondo me non è normale! o no? voglio che lo lasci disattivato!è possibile?

Anche io sono sulla soglia dei 600 km, ma per ora sono soddisfatto pienamente! ho potuto utilizzarla in tutte le condizioni e in tutte le strade.
Strade urbane,strade extraurbane,autostrada,strade in salite con tornanti e discese,sull'asciutto, sul bagnato e sul molto bagnato (in questi giorni piove sempre a bomba)! ho potuto provare il normal, ho potuto provare il dynamic e in questi gg anche all wheater,ma per adesso è uno spettacolo! in questi giorni piovosi,mi sto focalizzando sui sensori di pioggia,secondo me un pò imperfetti anche con sensibilità al massimo...ieri pioveva a bombazza,si sono accesi e hanno iniziato la fase "movimento alternato" o come volete chimaralo,ma sono passati ben due 5 minuti prima che questi andassero a velocità costante...non so se avete capito.In ogni caso la macchina è perfetta,sto litigando con il clima però, e vi spiego perchè..temperatura esterna 20 gradi,clima bizona impostato sui 22°,quando premo Auto, questo mi attiva AC,ma secondo me non è normale! o no? voglio che lo lasci disattivato!è possibile?

la funzione auto accende sempre e soltanto l'ac indipendentemente dalla temperatura....è tutto scritto sul manuale e così si comportano tutti i clima automatici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X