Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

No io non l'ho mai notato se non con il condizionatore acceso allora mentre il motore è acceso s'attacca la ventola che fra l'altro fa un gran casino...
ma durante la rigenerazione del fap non dovrebbe accendersi la spia giallo sul cruscotto appositamente inserita?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Vi posto le mie impressioni su questo motore ai 2200km.
Consumi: sono sceso a 17km/l con però una andatura tranquillissima ma due o tre volte mi sono dato al percorso di montagna col Dynamic inserito. Siamo in linea con gli altri che hanno lo stesso motore?
Prestazioni: magari è solo una mia sensazione ma possibile che in All Weather l'erogazione sia più lineare che in N, ma la mappatura non dovrebbe essere la stessa?
Per quanto riguarda i miglioramenti nell'erogazione col passare dei km io li ho notati soprattutto in Dynamic, in Normal la macchina mi sembra sempre uguale, in D invece mi sembra molto più "cattiva" e nervosa rispetto a 2 settimane fa. Possibile?
Ripeto, sono solo mie sensazioni, voi che ne pensate?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

anche io sono intorno ai 2500km, devo dire che ho notato molta differenza appena passati i 2000km, molto più elastico il motore sotto i 2000giri e anche i consumi si sono alzati dai 15.5 ai 18circa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io sono a 1100km devo dire (forse anche perche' e' da 3/4 giorni che la sto tirando un po' di piu') che sta migliorando in termini di elasticita' anche se da 0 a 1700 giri fatica ancora troppo a salire (secondo me!) poi sopra sale con una buona progressione fino a 3500/4000(di piu' non l'ho tirata ancora)(sto valutando anche in a e forse e' vero che e' migliore), in d invese sopra i 1700 giri c'e' un esplosione che pero' termina prima poco sopra i 3000 poi e' come se mi chiedesse di cambiare.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

No io non l'ho mai notato se non con il condizionatore acceso allora mentre il motore è acceso s'attacca la ventola che fra l'altro fa un gran casino...
ma durante la rigenerazione del fap non dovrebbe accendersi la spia giallo sul cruscotto appositamente inserita?
da libretto si dice che la spia si accende solo in determinate condizioni, non sempre.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

da libretto si dice che la spia si accende solo in determinate condizioni, non sempre.

confermo,
di solito non si accende (ma te ne accorgi per i consumi da TIR), e si accende solo se durante il periodo precedente non è riuscito a completare il ciclo di rigenerazione e quindi ti chiede di tenere il motore acceso in marcia sopra i 2.000 giri per completare il ciclo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io vi posso confermare che intorno ai 10.000km l'auto è completamente diversa....in 5^ a 1.400-1500gg non ho nessun tipo di problema a sorpassare....va su che è un'amore!!!! cosa che qualche migliaio di km fa non era possibile!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io vi posso confermare che intorno ai 10.000km l'auto è completamente diversa....in 5^ a 1.400-1500gg non ho nessun tipo di problema a sorpassare....va su che è un'amore!!!! cosa che qualche migliaio di km fa non era possibile!!
Sgath volevo sapere se anche per te che sei a 10000 valgono le mie stesse impressioni di guida in d n a, soprattutto in d anche a te sopra i 2500 giri la turbina(lo si puo' vedere dal matrix) tende a perdere potenza(la scala dei quadratini solitamente scende di 1 0 2 come se fosse limitata o protetta in modo da non mantenersi sempre al massimo sopra i 2500 giri (da qui che rilevo la mancata progressione e il senso di cambiata che avevo descritto prima).Mi sto convincendo sempre piu' che in a ci sia erogazione piu' regolare rispetto a n(ma non ne sono certo forse continua ad essere un impressione) in compenso in a e' un binario delle ferrovie non si schioda dalla strada neanche se estremizzi la guida!
Nel complesso tutto piu' che positivo anche se qui stiamo cominciando a fare le pulci a questa macchina::cop::
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sgath volevo sapere se anche per te che sei a 10000 valgono le mie stesse impressioni di guida in d n a, soprattutto in d anche a te sopra i 2500 giri la turbina(lo si puo' vedere dal matrix) tende a perdere potenza(la scala dei quadratini solitamente scende di 1 0 2 come se fosse limitata o protetta in modo da non mantenersi sempre al massimo sopra i 2500 giri (da qui che rilevo la mancata progressione e il senso di cambiata che avevo descritto prima).Mi sto convincendo sempre piu' che in a ci sia erogazione piu' regolare rispetto a n(ma non ne sono certo forse continua ad essere un impressione) in compenso in a e' un binario delle ferrovie non si schioda dalla strada neanche se estremizzi la guida!
Nel complesso tutto piu' che positivo anche se qui stiamo cominciando a fare le pulci a questa macchina::cop::
Stessa identica sensazione, in A l'erogazione mi sembra più lineare!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Salve, a voi dopo quanti km si è accesa per la prima volta la spia DPF per la procedura di pulizia?
Saluti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X