Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

scusa ma se la macchina la usi poco a che ti serve un diesel?
SnipeR23 ha ragione, siamo OT...ti rispondo, però. Non ho detto che la uso soltanto la mattina... però la mattina faccio 'sti 5km per andare a prendere il pullman e un po' mi preoccupano, tutto qua. :)

no come fai a capirlo??!!!! lo capisci quando si accende la spia della rigenerazione!! A meno che non ci sta un modo che io non so....comunque io sono quasi a 10000km e ancora niente!!! Vedremo a quando sarà la prima rigenerazione!!

comunque siamo in OT.......
Se fai strade principalmente extraurbane la spia difficilmente si accede; se hai orecchio te ne accorgi perchè si accende la ventola del radiatore e dallo scarico esce un odore + forte ( naturalmente viaggiando risulta un po' difficile sentirlo...); comunque anche la tua sicuramente si rigenera ogni 300/400 km come la mia.

Se fai strade principalmente extraurbane la spia difficilmente si accede; se hai orecchio te ne accorgi perchè si accende la ventola del radiatore e dallo scarico esce un odore + forte ( naturalmente viaggiando risulta un po' difficile sentirlo...); comunque anche la tua sicuramente si rigenera ogni 300/400 km come la mia.

Durante la rigenerazione si accende la spia!! Comunque ripeto vivamente che qui siamo OT!!! Evitiamo di essere ripresi dai mod!!!
Snipe ha perfettamente ragione....lui ha fatto una bella recensione e nessuno se l'e ca**to per niente!!! Torniamo IT e commentiamo!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Dopo 1000km dico qualcosa anche io.

A differenza di quello che pensavo (sono sempre stato un anti-fiat) devo ammettere che la qualità costruttiva è buona, nessuno rumore, nessuno scricchiolio, nulla fuori posto.

Non sono riuscito a trovare un solo difetto ne esterno ne interno, di questo sono profondamente soddisfatto e colpito.

Motore, per il momento sono molto critico. Forse 1000km non sono ancora abbastanza, non sò. Ma nella prima fase del motore davvero i cavalli mi sembrano veramente pochi, se viene utilizzata stando attenti ai giri in certi momenti sembra faccia fatica a dare potenza.

Secondo un'amico e' colpa del climatizzatore. Io giro SEMPRE con il clima acceso estate/inverno, ma è una cosa che ho sempre fatto con ogni macchina. Quindi deve "supportarmelo".

Se tengo alti i giri la macchina si rivela abbastanza divertente e pronta. Ma se vengono lasciati bassi.. mamma mia! In dinamic qualcosa cambia, è più nervosa e più pronta.

Non sò, oggi dopo 15gg esatti di macchina mi verrebbe voglia di ridarla dentro e prendermi la 140cv. (cosa che stò valutando seriamente, voglio capire cosa ci rimetto).

Ripeto, sono contentissimo della macchina, esteticamente, internamente ed anche tecnicamente.. ma questo motore mi stà un poco deludendo.

A differenza di quello che pensavo (sono sempre stato un anti-fiat) devo ammettere che la qualità costruttiva è buona, nessuno rumore, nessuno scricchiolio, nulla fuori posto.

Non sono riuscito a trovare un solo difetto ne esterno ne interno, di questo sono profondamente soddisfatto e colpito.

Motore, per il momento sono molto critico. Forse 1000km non sono ancora abbastanza, non sò. Ma nella prima fase del motore davvero i cavalli mi sembrano veramente pochi, se viene utilizzata stando attenti ai giri in certi momenti sembra faccia fatica a dare potenza.

Secondo un'amico e' colpa del climatizzatore. Io giro SEMPRE con il clima acceso estate/inverno, ma è una cosa che ho sempre fatto con ogni macchina. Quindi deve "supportarmelo".

Se tengo alti i giri la macchina si rivela abbastanza divertente e pronta. Ma se vengono lasciati bassi.. mamma mia! In dinamic qualcosa cambia, è più nervosa e più pronta.

Non sò, oggi dopo 15gg esatti di macchina mi verrebbe voglia di ridarla dentro e prendermi la 140cv. (cosa che stò valutando seriamente, voglio capire cosa ci rimetto).

Ripeto, sono contentissimo della macchina, esteticamente, internamente ed anche tecnicamente.. ma questo motore mi stà un poco deludendo.
sinceramente non ci voleva un genio per capire che quel motore su una macchina che pesa 1400kg era deludente, seza offesa!

Beh, mi sono fidato molto delle impressioni altrui, e la mia prova su strada (troppo breve per comprenderla ) mi aveva dato altre idee.

Venivo da una Focus 1.8 tdci 115cv, teoricamente non cosi più performante, invece in realtà era diversa. In quarta aveva ancora una ripresa fantastica.

Non cercavo la macchina prestante, altrimenti andavo sulla 170 senza dubbio alcuni, cmq non voglio nemmeno demolire questa versione che resta piacevole, solo che mi aspettavo qualcosa di più!

Ognuno ha le proprie esigenze per carità, ma secondo me dovresti aspettare qualche altro migliaio di km!!! Io sto notando differenze radicali dopo 10000km...dai 1300 fino ad inizio coppia non ha paragoni rispetto a 8000km fa!!! Poi certo sempre con il clima acceso.....vabbe valuta e in caso facci sapere!!!

Ognuno ha le proprie esigenze per carità, ma secondo me dovresti aspettare qualche altro migliaio di km!!! Io sto notando differenze radicali dopo 10000km...dai 1300 fino ad inizio coppia non ha paragoni rispetto a 8000km fa!!! Poi certo sempre con il clima acceso.....vabbe valuta e in caso facci sapere!!!

scusa perché dovresti girare sempre con il clima acceso? ti piace consumare sia gasolio che le parti meccaniche del climatizzatore, senza contare le ricariche

scusa perché dovresti girare sempre con il clima acceso? ti piace consumare sia gasolio che le parti meccaniche del climatizzatore, senza contare le ricariche

Sempre acceso..in modalità Automatica ovviamente...

sgath147 io mi fido del vostro parere, sinceramente non sei il solo ad aver notato un miglioramento dopo certi km.. lo spero!

non sono io che giro con il clima acceso èh.....io mi riferivo ad Underline che gira con il clima acceso....io il clima non lo accendo neanche d'estate perche mi fa male l'aria condizionata!!!

sgath147 io mi fido del vostro parere, sinceramente non sei il solo ad aver notato un miglioramento dopo certi km.. lo spero!

io ti posso dire: "stai tranquillo che migliorerà" però ti posso anche dire "ma se spegni il clima (anche se lo tieni in AUTO non fa differenza) sai quanto andrà meglio?" però ovviamente come ti dicevo sopra ognuno ha le proprie esigenze....certo 105 cv per un'auto così robusta ed il clima sempre acceso.....un pò la fa soffrire non c'è dubbio!!! Vedi te.....

Ah una cosa dimenticavo......se per caso vai in concessionaria a fare qualche preventivo per la 140cv e gli chiedi quanto ti ridanno della tua, faccelo sapere!!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X