Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sgath volevo sapere se anche per te che sei a 10000 valgono le mie stesse impressioni di guida in d n a, soprattutto in d anche a te sopra i 2500 giri la turbina(lo si puo' vedere dal matrix) tende a perdere potenza(la scala dei quadratini solitamente scende di 1 0 2 come se fosse limitata o protetta in modo da non mantenersi sempre al massimo sopra i 2500 giri (da qui che rilevo la mancata progressione e il senso di cambiata che avevo descritto prima).Mi sto convincendo sempre piu' che in a ci sia erogazione piu' regolare rispetto a n(ma non ne sono certo forse continua ad essere un impressione) in compenso in a e' un binario delle ferrovie non si schioda dalla strada neanche se estremizzi la guida!
Nel complesso tutto piu' che positivo anche se qui stiamo cominciando a fare le pulci a questa macchina::cop::

Sinceramente non te lo so dire...A lo metto poche volte e quelle poche è in condizioni estreme di maltempo altrimenti non lo metto mai....in D idem...le poche volte che lo metto non faccio caso alla turbina sul CdB!!! Però adesso che me lo dici ci farò caso!! Comunque sicuramente sarà così perche essendo una turbina a geometria fissa, agli alti giri diventa praticamente inutile di conseguenza abbassa la pressione. Se invece era a geometria variabile non era così.

Salve, a voi dopo quanti km si è accesa per la prima volta la spia DPF per la procedura di pulizia?
Saluti!
A me fino ad ora mai, credo dipenda dal tipo di percorso che fai, io faccio sempre extraurbano e quindi non credo di avere questo problema.

ciao ragazzi io ho ritirato la macchina il 5/11 ad oggi ho percorso 300km circa solo in città cmq strade a scorrimento veloce ma con la seccatura di un semaforo ogni km + o -...cmq devo dirvi che come consumi io ho il medio a 15.7 km/l però con condizionatore spento (intendo non in auto e quindi con AC spento) e mi sono divertito 3 - 4 volte a mettere in D...come impressioni apparte il consumo che direi ottimo per i primi km e poi in città il cambio anche io ho notato che è un po legnoso specialmente a freddo (1^ e 2^) per quanto riguarda l'erogazione in N ed in A mi sembra una macchina docile ovvero per trovare la potenza bisogna affondare il pedale e la botta si sente dai 1.700 giri in su ma dando giù di pedale... al contrario in D mi ha stupito...come sfiori l'accelleratore senti la risposta + pronta anche sui 1.500 giri e poi attacca la turbina per bene sui 1.700 giri! però per ora sopra i 2500 giri ancora non sono andato...almeno i primi 1500 - 2000 km vorrei tenerla buona e tirarla un po alla volta....anche se è veramente difficile c'ho una voglia!!! :)
a vi dico io ho già l'aggiornamento della centralina e del b & m infatti s & s non mi ha dato problemi funziona perfettamente per ora..ed anche il b & m va preciso vi dirò qualcosa in + tra i prossimi km!

- Informazione Pubblicitaria -

confermo,
di solito non si accende (ma te ne accorgi per i consumi da TIR), e si accende solo se durante il periodo precedente non è riuscito a completare il ciclo di rigenerazione e quindi ti chiede di tenere il motore acceso in marcia sopra i 2.000 giri per completare il ciclo...
a me questo dpf non piace proprio. un mio parente la settimana scorsa ha fatto 1000 euro di danno sulla sua opel zafira. io per lavoro faccio 110 km al giorno, 70 di autostrada. quando sarà il tempo spero di non avere problemi con questo maledetto dpf

a me questo dpf non piace proprio. un mio parente la settimana scorsa ha fatto 1000 euro di danno sulla sua opel zafira. io per lavoro faccio 110 km al giorno, 70 di autostrada. quando sarà il tempo spero di non avere problemi con questo maledetto dpf

I problemi con il dpf li avrai solo se fai sempre strada a corto e a motore freddo!! Se come dici fai tutta sta strada vai tranquillo che non avrai mai problemi col dpf!!

I problemi con il dpf li avrai solo se fai sempre strada a corto e a motore freddo!! Se come dici fai tutta sta strada vai tranquillo che non avrai mai problemi col dpf!!
speriamo. cmq io avrei gestito la cosa in modo diverso. prima di tutto avrei fatto accendere la spia sempre, poi avrei previsto una modalità manuale. mettiamo il caso che la prima volta non ha rigenerato il filtro, alla seconda prova mi attiva la rigenerazione alle 7:55 a 3 km dal lavoro, uno che dovrebbe fare? prendersi 30 min di permesso per far rigenerare il filtro? magari se alla prima volta non riesce, in automatico si abilita anche la funzione manuale.

Ecco...proprio la mia situazione :(
Ogni mattina faccio circa 5km per andare a prendere l'autobus... c'è un modo per capire quanto manca alla rigenerazione del dpf? così da organizzarmi e fargli fare la rigenerazione quando più mi fa comodo.

Ogni mattina faccio circa 5km per andare a prendere l'autobus... c'è un modo per capire quanto manca alla rigenerazione del dpf? così da organizzarmi e fargli fare la rigenerazione quando più mi fa comodo.

no come fai a capirlo??!!!! lo capisci quando si accende la spia della rigenerazione!! A meno che non ci sta un modo che io non so....comunque io sono quasi a 10000km e ancora niente!!! Vedremo a quando sarà la prima rigenerazione!!

comunque siamo in OT.......

scusa ma se la macchina la usi poco a che ti serve un diesel?

cmq non per niente ma grazie x la mia recensione manco mezzo commento! bah!...aprite un nuovo post per quanto riguarda il DPF io direi che qui è OFF TOPIC.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X