Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ah una cosa dimenticavo......se per caso vai in concessionaria a fare qualche preventivo per la 140cv e gli chiedi quanto ti ridanno della tua, faccelo sapere!!!!
Gia' chiesto almeno il 20/25%(iva tutta).
Comunque l' unica cosa che un pò mi ha fatto stranire e' che(se ho capito bene) al prossimo porte aperte il 140cv sara' venduto a prezzo lancio uguale al 105(e pensare che il fattore risparmio rispetto ai 3000E del 2000 170cv era stato l'ago che aveva fatto pendere la bilancia su questa motorizzazione).: lol :.
Per il momento l'auto e' sufficente(speriamo migliorera') ma se non dovesse essere cosi'(o mi dovessi stancare) stò gia' informandomi con un rimappatore delle mie parti per migliorare la sensazione di guida:lol2:

Credo che come già hanno detto altri 105 cv sono pochini su una macchina del genere con una gommatura come quella che di solito monta la giulietta, già a me i 150cv stanno stretti con i cerchi da 18 sopratutto. E' un motore per chi non ha pretese ed ovviamente per farlo lavorare bene tocca tirarlo un pochino. E' come prendere una smart e poi lamentarsi perchè non si ha abbastanza spazio... se fanno da 105 a 235 cv quest'auto cè un motivo ogniuno ha le sue esigenze. Guidando un 105 cv provenendo da una matiz possono sembrare molti ma guidarli provendendo da un 150cv ti assicuro che l'auto sembra "morta". Di rimappa puoi portarla a 130 cv senza problemi e sicuramente rimarrai piu soddisfatto!

Ciao. Avverto ogni tanto rumore/scricchiolio alla sospensione anteriore sinistra; normale dopo solo 5 mesi?

- Informazione Pubblicitaria -

Anderline se hai intenzione di cambiarla fallo subito, ti farai meno male!!

sinceramente non ci voleva un genio per capire che quel motore su una macchina che pesa 1400kg era deludente, seza offesa!

Deludente mi sembra eccessivo... Non sarà un fulmine, ma quei 105 cv sono migliori di tanti 120...

Beh, mi sono fidato molto delle impressioni altrui, e la mia prova su strada (troppo breve per comprenderla ) mi aveva dato altre idee.

Venivo da una Focus 1.8 tdci 115cv, teoricamente non cosi più performante, invece in realtà era diversa. In quarta aveva ancora una ripresa fantastica.

Non cercavo la macchina prestante, altrimenti andavo sulla 170 senza dubbio alcuni, cmq non voglio nemmeno demolire questa versione che resta piacevole, solo che mi aspettavo qualcosa di più!

Io vengo da un C-Max 1.6 110 cv e prima ho avuto anche una Focus 1.8 tddi 90 cv e per breve tempo una 1.8 tdci 115 cv. Sinceramente il rapporto potenza/prestazioni ti posso assicurare che va decisamente a favore della Focus 90 cv, perchè le altre 2 motorizzazioni avevano un buco intorno ai 1700 giri direi terribile (senza parlare poi del problema del volano bimassa della 1.8 115 cv).
Secondo me invece l'Alfa con questo motore ha fatto un ottimo lavoro, spalmando la coppia in maniera uniforme e con una riserva e prontezza, data dalla funzione Dynamic, decisamente valida.
Certo se si cerca una risposta pronta di carattere più corsaiolo, un motore del genere neanche lo si prende in considerazione, del resto i dati forniti dalla casa e una normalissima prova sul campo lo evidenziano in modo inequivocabile.

Ultima modifica da un moderatore:

Secondo me il discorso è sempre lo stesso, ognuno ha le sue esigenze, io sto a 3500km e la macchina è migliorata, ma se dopo 1000km fatti non ti soddisfa non ti soddisferà anche dopo 10000, nonostante il miglioramento c'è.
Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo, riesco a raggiungere i 130km/h in un batter d'occhio e quando ho qualche sorpasso da fare devo scalare solo se mi trovo in sesta sotto i 1400 giri. Per me così va benissimo!
Sono un pò preoccupato per dei rumorini che la macchina mi sta facendo ma non so se sono io che faccio caso a troppe cose...
Comunque vi chiederò nelle discussioni opportune...

Ognuno ha le proprie esigenze per carità, ma secondo me dovresti aspettare qualche altro migliaio di km!!! Io sto notando differenze radicali dopo 10000km...dai 1300 fino ad inizio coppia non ha paragoni rispetto a 8000km fa!!! Poi certo sempre con il clima acceso.....vabbe valuta e in caso facci sapere!!!

[PARZIALMENTE OT]

Fatto preventivi, stessa configurazione della mia, ma con motore 140cv viene 30.600. Della mia (18 giorni oggi, 1400km) mi danno vergognosamente 18.000€ come minimo mi chiedono 10.000€ di rifatta.. ovviamente non ci penso nemmeno..-_-'

[Fine OT]

Probabilmente prenderesti qualcosina in più vendendola come privato... Cmq quando sono così nuove, salvo gravi problemi, non vale la pena rivenderle...

Ciao a tutti! Apro questa discussione perchè ormai sono passati un po' di mesi dalla commercializzazione della nuova Alfa Giulietta e sono curioso di sapere come vi state trovando dalla data del vostro acquisto fino ad oggi. Si è parlato di difetti,con persone che si sono pentiti della scelta ma anche di pregi e persone che ad oggi non cambierebbero la loro Giulietta con nessuna altra auto. Ora lascio a voi i commenti.....

Allegati

• ydy.jpeg
    ydy.jpeg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 262
interessante sondaggio però io prima di rispondere attendo di fare altri km sto solo a 1000 km circa ;) prime impressioni cmq + che buone! vedi sintesi su post inerente a "come vi trovate 1.6 jtdm-2"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X