Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ritirata oggi ..... tra quanche chilometro metterò i miei commenti/ impressioni :)

Ti ho risposto "pienamente" perchè è così, sono contentissimo della mia, non ha il minimo problema (esclusa la prima un po dura, ma sta gia migliorando ed è sotto occhio dal capo officina), silenziosissima, nessuno scricchiolio, motore che mi soddisfa sia per consumi che per prestazioni, estetica di cui sono innamorato, ogni volta che la chiudo poi mi giro a guardarla, nessun problema di assemblaggio....altro?

Ti ho risposto "pienamente" perchè è così, sono contentissimo della mia, non ha il minimo problema (esclusa la prima un po dura, ma sta gia migliorando ed è sotto occhio dal capo officina), silenziosissima, nessuno scricchiolio, motore che mi soddisfa sia per consumi che per prestazioni, estetica di cui sono innamorato, ogni volta che la chiudo poi mi giro a guardarla, nessun problema di assemblaggio....altro?
io per mio molto rammarico ho molti probelmi sia di motore sia di guarnizioni che si staccano sia tipo ieri non mi si apriva piu lo sportellino del diesel..e sia come verniciatura..fatta veramnete male..

- Informazione Pubblicitaria -
Beh io ho solo questo da dire:
Ho riscontrato un pò di impuntamento della prima marcia, che man mano son saliti i km è un poco migliorato(ma a freddo i primi due tre inserimenti che ti capita di effettuare.....).
Poi ho avuto una volta un avvio poco brillante della vettura :mad:(avevo aperto una discussione sotto 'motori' - 'Multiair' dove descrivevo l'accaduto)che non si è più ripresentata.
Qualche vibrazioncina a freddo c'è ma poi quando tutto è a regime, ed ad arrivare a temperatura d'esercizio ci vuole effettivamente poco, devo dire che va bene.
Comunque nel complesso sono soddisfatto, e visto che come macchina(la mia prima macchina) volevo prendere una giusta via di mezzo: sportiveggiante, ma anche un po comoda, con 5 posti e 5 porte ; mi sono indirizzato su una segmento C; e quando si è trattato di fare l'acquisto; prima di quest'estate e dopo essere stato al porte aperte della giulietta , non ho avuto molti dubbi; riassumeva quanto ho detto prima ed inoltre come linea ha me è piaciuta sin da subito; per quanto mi riguarda non c'era nessuna altra segmento C che attirava la mia attenzione allo stesso modo.
Non sono nemmeno andato dalle concessionarie di altri marchi (ho solo girato a fare tipo 6 preventivi nelle concessionarie alfa a me più vicine per vedere dove riuscivo a strappare un buon prezzo :lachen001: , perchè, va detto, sicuramente la giulietta non è tra le vetture medie più economiche )

Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

intanto "testiamo" il tt... ;)

per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo sia come bellezza, sia come assemblaggi e sia del motore che devo dire più passano i km e più si mangia l'asfalto e questa benedetta tecnologia dello scavenging è spettacolare in N sembra che si guida un potente motore aspirato proprio come i tradizionali benzina con nessun turbolag mentre in D senti una forza che ti attacca al sedile! ulteriore nota positiva per il tetto elettrico, ero convinto che come tutti avesse fruscii a non finire invece è silenziosissimo nessuno fruscio o vibrazione...spettacolare!
Riguardo gli interni sono veramente soddisfatto del radionav che è completissimo, bose ha un ottima qualità e devo dire i sedili a regolazione elettrica sono di una comodità eccezzionale li sposti in un attimo senza muoverti e se li dovessi spostare basta pigiare la memorizzazione per ritornare alla tua posizione e che dire poi del riscaldamento sedili adesso col freddo devo dire sono parecchio confortevoli specie quando si entra con la macchina gelata.

• Like
Reactions: adry73
Nulla di dire......perfetta in tutto!!!! Qualche piccolo gnic gnic a freddo dell'ammortizzatore anteriore sx, ma per ora nulla di grave....

Confermo anche io le ottime impressioni sia di guida che di qualita'. Scelta che rifarei mille volte
Unica cosa che non funziona in modo corretto e' l'apertura centralizzata della porta lato guida che a volte funziona a volte no costringendomi ad aprire con la chiave.

Scusate, ma vorrei porvi una domanda a cui rispondere non con il cuore, ma con la testa.....e poter sbagliarmi anche io, capiamoci.
Una macchina che ha, nel migliore dei casi (da quanto ho potuto leggere in giro), meno di 15.000 km o, più spesso, meno di 10.000 km cosa vi aspettate? Che dia problemi?
In realtà leggendo quello che scrivete qualche timore mi sta nascendo... io che ero (beh diciamo ancora sono) quasi pronto a prenderla! :D

Scusate, ma vorrei porvi una domanda a cui rispondere non con il cuore, ma con la testa.....e poter sbagliarmi anche io, capiamoci.
Una macchina che ha, nel migliore dei casi (da quanto ho potuto leggere in giro), meno di 15.000 km o, più spesso, meno di 10.000 km cosa vi aspettate? Che dia problemi?
In realtà leggendo quello che scrivete qualche timore mi sta nascendo... io che ero (beh diciamo ancora sono) quasi pronto a prenderla! :D

sui problemi in generale hai ragione che da nuova non dovrebbero esserci, ma a livello meccanico tieni presente che di solito se ad esempio il motore nei primi 20000 km ha dei difetti vuol dire che per tutta al vita darà altri problemi, mentre se è tutto perfetto allora puoi stare tranquillo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X