Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

è abbastanza silenzioso oppure ci tiene a far sentire la sua natura "diesel"?

per quello che mi riguarda direi che è molto silenzioso pur essendo un diesel..di certo non ha l'effetto "trattore"!!
all'interno dell'abitacolo poi, grazie alla buona insonorizzazione, si sente veramente poco..

..anche se c'è da dire che in d, stirandola un po', è un bel sentire!!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

io faccio solo il pieno visto che con 20 euro non ci fare i molto e direi che come consumi reali e da trip sono in linea

Hai ragione infatti mi sono accorto che volevo essere più preciso.
Infatti quando se ne parlava mesi fa qui sul forum alcuni utenti avevano notato come te una quasi perfetta congruenza tra trip e dati reali, altri avevano errori intorno al 5%, qualcuno fino al 10%, ma non oltre. Io penso sia abbastanza affidabile come dato, anche perchè se faccio 15,1 o 14,8 o 15,4 non mi cambia la vita. :D
Certo più è preciso e meglio mi regolo.

p.s. io normalmente vado sui 50 euro, ma ormai con questi prezzi al pieno manco mi ci avvicino, visto che comunque aspetto sempre la riserva.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

gente ma quando indicate i dati del trip, vi riferite al trip A o al trip B??
io il B cè l'ho attivo... non ho ben capito però le differenze!
Il trip A mi indica consumo medio 14.5, mentre il trip B 18.5! quest ultimo però varia spesso in base a come cammino....quello A invece cambia molto di rado, suppongo perkè sia quello + generale???
Come li usate sti trip? io quello A non lo controllo mai, uso sempre il B e ad ogni tratto o rifornimento lo resetto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

gente ma quando indicate i dati del trip, vi riferite al trip A o al trip B??
io il B cè l'ho attivo... non ho ben capito però le differenze!
Il trip A mi indica consumo medio 14.5, mentre il trip B 18.5! quest ultimo però varia spesso in base a come cammino....quello A invece cambia molto di rado, suppongo perkè sia quello + generale???
Come li usate sti trip? io quello A non lo controllo mai, uso sempre il B e ad ogni tratto o rifornimento lo resetto!
Come sempre il manuale ti viene in aiuto. Sia trip A che trip B mostrano i consumi medi che i consumi istantanei. Nel primo caso il trip calcola la media di consumi dall'ultima volta che è stato resettato, il secondo caso invece ti dice quanto stai consumando in base a marcia e come si preme l'acceleratore.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

E' tutto scritto sul manuale, comunque i due trip (A e B) dicono le stesse cose, solo che il trip A aggiunge pure l'autonomia.
Per farti capire meglio, io faccio così.
Il trip B per ora l'ho disattivato (ma continua a calcolare lo stesso, è solo la visualizzazione che uno toglie).
Il trip A mi fornisce i dati fin dal ritiro della macchina e quelli mi tengo.
Il trip B lo uso quando voglio dati parziali, come ad esempio se faccio un viaggio, ecc per sapere quanti km faccio, quanto consumo in quel viaggio, ecc. Ovviamente prima di partire resetto il trip B, mentre il trip A non lo resetto mai.
Spero di essere stato chiaro.
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Hai ragione infatti mi sono accorto che volevo essere più preciso.
Infatti quando se ne parlava mesi fa qui sul forum alcuni utenti avevano notato come te una quasi perfetta congruenza tra trip e dati reali, altri avevano errori intorno al 5%, qualcuno fino al 10%, ma non oltre. Io penso sia abbastanza affidabile come dato, anche perchè se faccio 15,1 o 14,8 o 15,4 non mi cambia la vita. :D
Certo più è preciso e meglio mi regolo.

p.s. io normalmente vado sui 50 euro, ma ormai con questi prezzi al pieno manco mi ci avvicino, visto che comunque aspetto sempre la riserva.

si avevo letto di queste differenze e per questo che ho voluto dire anche la mia...e sinceramente non me lo spiego perchè ad alcuni scarta e ad altro è QUASI in linea.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ragazzi, ma qual è la motorizzazzione più venduta al momento della Giulietta, la nostra?
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anch'io felice possessore di Giulietta 1.6 jtdm. per ora sono molto contento della macchina. Passando dalla 147 jtdm 120 CV devo dire che non mi sono proprio accorto della mancanza di 15 CV. Certo agli alti regimi la 147 spingeva di più, ma la coppia in basso regala una bella sensazione di guida soprattutto in D. Per ora ho fatto solo 350 KM, avverto un piccolo ronzio dal lato guida (non ho ancora capito da dove viene) con temperature miti (quando è molto freddo non si sente niente), e solo quando la strada è piena di buche. Unpiccolo toc quando metto la retromarcia e comincio a muovermi, per ora mi sembra niente di grave, per il resto vedremo cosa succede via via che faccio km.
 
dopo 7900 km confermo e straconfermo la mia piena soddisfazione...è uno spettocalo da guidare,ammirare e toccare!
Consumi in ciclo misto 9 km/l circa (calcolatrice alla mano)....mi aspettavo molto peggio quando l'ho presa.
Il motore ha subito un ulteriore step di sciogliemento, rispetto ai 5500 circa quando mi accorsi della differenz, ora è ulteriormente migliorato..ora in qualunque condizione stradale e atmosferica in D se non si sta attenti a dosare l'acceleratore in fase di partenza le gomme iniziano a pattinare....
Voto: 10!
 
- Informazione Pubblicitaria -
straquoto alfista_cc anche se io sono a 3000km spero di sentire questo step a 5500km come te, più che altro in N che mi sembra veramente "ferma" rispetto a N.Comunque in N è da 10 e tutti giorni mi sembra che vada sempre meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X