Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho percorso 19000 km, mi ritengo soddisfatto della carrozzeria e del motore. meno degli interni che emettono un pò di rumorini, molto peggio le sospensioni anteriori che cigolano a freddo, sono troppo rigide sullo sconnesso (più delle 147 2°serie)! peccato perchè pregiudica molto il comfort nella guida cittadina!
 
Io ho percorso 19000 km, mi ritengo soddisfatto della carrozzeria e del motore. meno degli interni che emettono un pò di rumorini, molto peggio le sospensioni anteriori che cigolano a freddo, sono troppo rigide sullo sconnesso (più delle 147 2°serie)! peccato perchè pregiudica molto il comfort nella guida cittadina!
...anche le sospensioni anteriori della mia cigolano un po' a freddo. Io sono a 11.600 Km.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Finalmente è nelle mie mani! :lol2:
Allora...dopo circa 200Km in due giorni devo dire che l'ho travata eccezionale dal punto di vista del comfort di marcia, silenziosità (in generale) e tenuta di strada. Per quanto riguarda il motore per il momento direi molto buono, ma vorrei aspettare almeno fino a 1.000/2.000 Km per dare un parere più completo (non ci si può aspettare che sia un razzo, ma va quanto basta; in quanto al consumo è ancora troppo presto dare un giudizio).
Per ora sono veramente soddisfatto della scelta, unico neo una fastidiosa vibrazione a macchina ferma quando chiudo le portiere, ma deve essere una paratia sul fondo della vettura che probabilmente non è stata fissata bene, spero di risolvere a breve il problema, per il resto è perfetta!

Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato un difetto simile?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao complimenti bella configurazione, questa invece è quella che avevo in mente io:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-pronto-allacquisto-qualche-sega-mentale.html

no son di torino, infatti pensavo di andare a chiedere un preventivo e un test-drive al motor village :)

Provati oggi il 140cv il 105 nel test drive...beh..comunque sto 105cv non è male..alla peggio arrivando da un benzina con + spunto in partenza, il 105cv me lo godo i primi mesi usandolo solo in D....così non sento lo sbalzo alla partenza..e per paura di intasare il filtro, finchè non si slega, vado di blue diesel dell'Agip, che dovrebbe tener pulito il tutto compresi gli iniettori e compenso il fatto di far poca strada, con una manutenzione attentissima :lol2:

se riesco provo ancora il 120cv benzina che non riesco a trovare in test drive perchè mi dicono che è una motorizzazione che non compra quasi nessuno..e poi deciderò...oggi però sto 105 in mezz'ora di test m'è piaciuto :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Finalmente è nelle mie mani! :lol2:
Allora...dopo circa 200Km in due giorni devo dire che l'ho travata eccezionale dal punto di vista del comfort di marcia, silenziosità (in generale) e tenuta di strada. Per quanto riguarda il motore per il momento direi molto buono, ma vorrei aspettare almeno fino a 1.000/2.000 Km per dare un parere più completo (non ci si può aspettare che sia un razzo, ma va quanto basta; in quanto al consumo è ancora troppo presto dare un giudizio).
Per ora sono veramente soddisfatto della scelta, unico neo una fastidiosa vibrazione a macchina ferma quando chiudo le portiere, ma deve essere una paratia sul fondo della vettura che probabilmente non è stata fissata bene, spero di risolvere a breve il problema, per il resto è perfetta!

Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato un difetto simile?
Io no, ma tu prova a postare qui: https://forum.clubalfa.it/interni/44264-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii.html
 
Poco più di 3000Km da Novembre e l'auto naturalmente è come nuova.. Soddisfattissimo e su asfalto in condizioni decenti e cerchi 18 e fin troppo comoda.. Certo se ci passate sui sanpietrini e strade di periferia e a vostro rischio e pericolo.. A meno che non montiate cerchi 16 vi consiglio il meno possibile strade poco "pulite"..

Motore e prestazioni sono coinvolgenti sempre, motore abbastanza pronto e guidabile sia per andare a bassi regimi che per correre sorpassando l'impossibile; il Q2 non è aggressivo(non tira eccessivamente dentro la curva) e l'accelerazione laterale è goduriosa.. Un dispiace parcheggiarla per scendere.. Ma quanto è invidiata poi quest'auto??
Attenti a dove la parcheggiate..!
 
Poco più di 3000Km da Novembre e l'auto naturalmente è come nuova.. Soddisfattissimo e su asfalto in condizioni decenti e cerchi 18 e fin troppo comoda.. Certo se ci passate sui sanpietrini e strade di periferia e a vostro rischio e pericolo.. A meno che non montiate cerchi 16 vi consiglio il meno possibile strade poco "pulite"..

Motore e prestazioni sono coinvolgenti sempre, motore abbastanza pronto e guidabile sia per andare a bassi regimi che per correre sorpassando l'impossibile; il Q2 non è aggressivo(non tira eccessivamente dentro la curva) e l'accelerazione laterale è goduriosa.. Un dispiace parcheggiarla per scendere.. Ma quanto è invidiata poi quest'auto??
Attenti a dove la parcheggiate..!

eheheh il q2 ti tiene la curva...te lo posso assicurare....in pista funziona alla grande
 
Si, si sente.. ;) Facevo il paragone con il Torsen della 147 che sembrava fin troppo efficace.. Esagerato insomma..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora la mia Giulietta ha solo 1000 km circa, quindi è ancora un pò presto per dare un giudizio, lo farò più avanti. Comunque per ora mi trovo molto molto bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X