Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O_O... Caspita, mi dispiace...
Come dice un mio amico meccanico; le Alfa(dunque FIAT) sono fatte con lo sputo, e incollate per durare 1o2 anni in modo decente..poi prepara la super colla!!...xD... Lo mandavo sempre a quel paese, però non è una stupidata...
Fai di tutto per farti passare il pezzo in garanzia perchè il tuo non è un caso isolato, anzi....
;)
Gia' fatto!
tutto in garanzia anche se per loro ero il primo.
Pero' la plastica PROPRIO NON CI SIAMO!!!
(chissa' se quello in carbonio e' finto carbonio!)
 
ieri sera scendendo dall'auto ho guardato i fari accesi della giuly....mi sono avvicinato e sorpresa.....appiccicato all'interno del vetro di un faro c'è un capello biondo di circa 5 cm di lunghezza:smiley_001::smiley_001:. è proprio messo in verticale, è come se fosso appicicato elettrostaticamente al vetro del faro perchè un pochino si muove. E ora che faccio? si può prendere?
 
Gia' fatto!
tutto in garanzia anche se per loro ero il primo.
Pero' la plastica PROPRIO NON CI SIAMO!!!
(chissa' se quello in carbonio e' finto carbonio!)

tranquillo tutta la linea in carbonio è vera per quello che costano tanto..però no ncredere che gli attacchi sono migliori...sono tutti gemelli come attacchi con l'unica differenza che in quello carbonio non essendoci la plastica c'è una striscia aggiuntiva in plastica che raccoglie gli agganci...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ieri sera scendendo dall'auto ho guardato i fari accesi della giuly....mi sono avvicinato e sorpresa.....appiccicato all'interno del vetro di un faro c'è un capello biondo di circa 5 cm di lunghezza:smiley_001::smiley_001:. è proprio messo in verticale, è come se fosso appicicato elettrostaticamente al vetro del faro perchè un pochino si muove. E ora che faccio? si può prendere?
a prendere ovviamente no in quanto tutto sigillato e la garanzia secondo me in questo caso non copre
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Sono a Marsiglia, una tirata di 750 km fatta quasi tutta in N con il cruise
Ho trovato lunghe code verso Spotorno, per il resto tutto bene
Devo dire che nelle lunghe percorrenze, l'auto va veramente bene
In particolare, sui curvoni autostradali dei tratti liguri la Giulietta da veramente il meglio di sé.
Già con la 156 mi trovavo bene, ma la Giulietta da un'impressione di sicurezza veramente impressionante.
Detta in estrema sintesi ... dove la metti sta ... e senza fatica ne ondeggiamenti strani quando magari sei costretto a decelerare in piena curva; un bel 10 e lode

P.S. anche con l'assetto sportivo nei lunghi percorsi rimane comunque comoda

Quoto tutto quello che dici, da sicurezza.
Quando faccio sorpassi sento che sotto c'è tutta la potenza per togliersi di mezzo in fretta, è di una stabilità notevole in ogni situazione.
Inoltre anche io ho lo SP ma con i 18 e ti posso assicurare che è sia comoda che super stabile!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

beh io ho quasi 4000 km e sono contento il trip mi da 20,1 al litro facendo misto tra extraubano urbano, io abito in collina. cosa volere di più? domattina la porto dentro per la mappatura, in alfa fatta dal tecnico di alfa corse poi vi faccio sapere come va, mi hanno detto nessun problema per la garanzia e prestazioni da urlo.

4k sono davvero pochini per poter desiderare qualcosa di più :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti per le risposte, mi sento più sollevato, domani vado dal gommista!! E' un gioiello e sinceramente avevo tremato non poco visto che giravano strane voci su vibrazioni varie!! Vi farò sapere!! A presto!!
 
a prendere ovviamente no in quanto tutto sigillato e la garanzia secondo me in questo caso non copre

si ma mica ce l'ho messo io li, forse è della signorina della catena di montaggio....io non lo voglio, chi lo dice alla mia donna che sulla giuly ho un capello di un'altra!!!!!!!!!!!
 
Tornassi indietro non so se la riprenderei. La macchina è bella, e mi fa girare tutte le volte che ne vedo una (dalla progression con le borchie, alla quadrifoglio verde), però è una delusione. 1.6 diesel con una valanga di accessori, con una media di due ricoveri in officina al mese per assemblaggi fatti male, rumori e vibrazioni molti dei quali non sanno cosa siano o come risolverli (vedre discussione apposita in rumori e scricchiolii). Plastiche interne rigide ovunque, che si graffiano con un niente: zona bocchetta posteriore, plastica ruvida graffiata subito la prima volta che ho portato il quinto passeggero (e non ditemi che a voi non si graffia). La 147 che avevo prima come plastiche era fatta decisamente meglio: sempre nella stessa zona aveva plastica morbida che si sporcava ma, con una passata di pelle, tornava tutto nuovo. O ancora maniglie interne che "scricchiolano" appena si afferra lo sportello. O ancora, porte che cigolano causa guarnizioni rumorose. O ancora, tunnel centrale di plastica rigida che, appena ci si appoggiano le chiavi, addio! Insomma per quel che costa la qualità dei materiali lascia molto a desiderare. 159 come materiali IMHO è fatta meglio (appaga di più al tatto). Cosa ci voleva ad usare la stessa plastica della zona alta delle porte (quella ruvida)? Costava di più ma avrebbe reso tutto un'altro effetto.
Altra particolarità: ma mettere un leggero tappetino di gomma sulle tasche portaoggetti laterali? Qualsiasi cosa si appoggi li dentro fa rumore, cosa risolvibile con un piccolo panno (147 aveva le tasche felpate)!

Non credo che il mio sia un caso isolato perchè girando qui e li su internet ne trovo tanti insoddisfatti come me. Ho chiamato tutti, Alfa compresa, e ho detto cosa pensavo. Insomma non va bene che la Y sostituiva non abbia una plastica, dico una, che scricchioli, e la mia Giulietta non abbia una plastica che NON faccia rumore. No non e poi no. Colleghi e amici che ho portato mi criticano tutti i materiali, e cosa dovrei rispondergli? Inoltre l'assistenza mi ha lasciato parecchio perplesso: ad ogni problema danno la colpa a me oppure dicono che è normale (normale che singhiozzi l'auto da 1500 a 2000 giri, insomma hai preso una macchina sportiva!). No non e poi no, a malinquore ma non passerò più a italiane, almeno finchè non cambieranno mentalità.

PS: un collega ha una Skoda: plastiche montate perfettamente, non cigola, non fa un rumore e da quando l'ha presa non è andato una volta, dico una, in officina........e con il doppio dei miei accessori (anche in navigatore) l'ha pagata meno di me!

PSS: tutti parlate di consumi irrisori con questo 1.6, ma solo a me non si schioda da 13 km\l in 8000km? Quando va bene fa i 16 km\l (ma dopo un bel viaggio autostradale). E non supero mai i limiti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto tutto quello che dici!
Stessa identica situazione, SU TUTTO. Io non la ricomprerei mai... E pensare che potevo prendere la Golf GTI.....
PS: la Golf di mio zio, che è del 2000, ha una sola vibrazione dalla zona plancia..... va sul velluto, io mi vergogno a portare qualcuno con lo stereo spento...............................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X