Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...è importante quindi una ottima autofficina e meccanici con esperienza e passione!! venerdì la ritiro, solo dopo qualche km potrò dare la mia opinione. grazie e vi farò sapere !
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questa motorizzazione.
km effettuati 1500.
consumo medio 17 km/l.
ho notato che molti di voi dicono che il motore è silenziosissimo, il mio invece ha un bel rumore (tipico del diesel) paragonabile alla clio 1.5 120.000km che ho dato via per la giuly, a parte il comfort acustico che si ha nell' abitacolo, il motore è abbastanza rumoroso.
Quando la presi e lo feci notare al conce mi disse che il diesel come rumore si assesta attorno ai 25.000 km... sarà vero?
Altra cosa che mi lascia perplesso come paragone con le vostre impressioni sono i consumi, io in città ci faccio 22 km/l, ma in autostrada non vado oltre i 17. E' chiaro che un 1.6 105 cv deve essere spremuto di più se vuoi tenere alte velocità, ma io parlo di stare sui limiti in sesta con cruise attivato e senza clima acceso.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

...mi aggiungo a voi. Non riesco a capire da cosa possa dipendere; alcuni giorni li fa, altri no..... Un dato di fatto è che con il freddo tutto l'inverno non li faceva, ergo la questione riguarda un fattore temperature. Vedremo.
E' difficile capire quando succede, a me per 15mila km nulla, c'erano state giornate più fredde naturalmente ma anche molte più calde.
A volte ero partito comunque con il motore freddo ma non era successo, non c'è una vera e propria casistica.

Per quanto rigurda Romiao all'inizio è normale che consumi un pò, a me per esempio è scesa tantissimo dopo i 12mila km, comunque per quanto riguarda proprio i consumi ed il rumore del motore credo sia difficile poterti aiutare perché l'uno dipende anche dal modo in cui si guida(non per forza sportivo o meno) e l'altro dalla sensibilità soggettiva.
Io per esempio il motore lo sento pochissimo, in sottofondo a meno che non salgo parecchio di giri, a me sembra molto silenziosa! Spero che non sia un problema della tua...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ancora non abbiamo capito che non ce ne facciamo nulla dei raffronti con altre case o altro... Parliamo di Giulietta, dei suoi problemi e non di come ci si troverebbe con un'auto tedesca o velocità.
Grazie!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

E' difficile capire quando succede, a me per 15mila km nulla, c'erano state giornate più fredde naturalmente ma anche molte più calde.
A volte ero partito comunque con il motore freddo ma non era successo, non c'è una vera e propria casistica.

Per quanto rigurda Romiao all'inizio è normale che consumi un pò, a me per esempio è scesa tantissimo dopo i 12mila km, comunque per quanto riguarda proprio i consumi ed il rumore del motore credo sia difficile poterti aiutare perché l'uno dipende anche dal modo in cui si guida(non per forza sportivo o meno) e l'altro dalla sensibilità soggettiva.
Io per esempio il motore lo sento pochissimo, in sottofondo a meno che non salgo parecchio di giri, a me sembra molto silenziosa! Spero che non sia un problema della tua...

certo, quel che dici è vero, appena posso la confronto con una identica, o vado dal conce a fargli sentire... forse mi sono fatto suggestionare perchè in molti dite che è silenziosissima... è pur sempre un diesel... farò dei confronti o la porterò da un meccanico serio.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questa motorizzazione.
km effettuati 1500.
consumo medio 17 km/l.
ho notato che molti di voi dicono che il motore è silenziosissimo, il mio invece ha un bel rumore (tipico del diesel) paragonabile alla clio 1.5 120.000km che ho dato via per la giuly, a parte il comfort acustico che si ha nell' abitacolo, il motore è abbastanza rumoroso.
Quando la presi e lo feci notare al conce mi disse che il diesel come rumore si assesta attorno ai 25.000 km... sarà vero?
Altra cosa che mi lascia perplesso come paragone con le vostre impressioni sono i consumi, io in città ci faccio 22 km/l, ma in autostrada non vado oltre i 17. E' chiaro che un 1.6 105 cv deve essere spremuto di più se vuoi tenere alte velocità, ma io parlo di stare sui limiti in sesta con cruise attivato e senza clima acceso.

si più o meno la media è quella.....18 km/l....fino ai 120 km/h stai intorno ai 20-22...poi come sali di velocità si alzano anche i consumi!! è normale.....motore piccolo alle alte velocità "soffre" un pò!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Premetto che per problemi di bagget e altro l'avrei presa anche senza sedili o rivestimenti interni, l'importante me era ed è il motore e la linea. Ho preso la progression (forse sono l'unico del forum) perchè non mi piacciono le cromature e maggiormente per i prezzi di tutto il resto. Appena uscito dal concessionario e fatto il pieno ho resistito solo un paio di km e poi D e piede giu ... solo 2-3 per un'attimo... ::cop:: grande !!! Oggi dopo 11.000 Km fatti nelle condizioni più varie (neve, terra, sassi, asciutto, bagnato, ecct. ) la sensazione è sempre la medesima ...Grande ! Qualcuno si gira ancora nella via dove abito (dopo 7 mesi). I miei amici che son saliti per un giro sono scesi con gli occhi stralunati ...:p e ho dovuto far vedere il libretto con la cilindrata ... e che dire ancora , i consumi : girando normalmente nei limiti, in D tra autostrade e statali (50% e 50%) arrivo a 15 Km/L. Nonostante in qualche occasione sia stata sfruttata in modo corsaiolo e quasi al limite (in PS rally con strada chiusa al traffico) nessun rumore o vibrazione o altri problemi letti nel forum sono usciti fuori ... la risposta motore, cambio e freni pronta ed efficace in ogni situazione ... Una grande macchina !! :grinser005:
 
mamma mia ...ohh ragazzi ....io la sto aspettando a giorni,.....cacchio mi smontate alla grande !!!...

Cavolo anche io che l'ho già ordinata e leggo stè cose, non saprei che dire e pensare....vuol dire che almeno il bose che ho fatto montare su, non prenderà polvere :lol2::lol2::lol2:
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

beh io ho quasi 4000 km e sono contento il trip mi da 20,1 al litro facendo misto tra extraubano urbano, io abito in collina. cosa volere di più? domattina la porto dentro per la mappatura, in alfa fatta dal tecnico di alfa corse poi vi faccio sapere come va, mi hanno detto nessun problema per la garanzia e prestazioni da urlo.

Questa affermazione me la farei mettere per iscritto e depositata da un notaio ;-)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo anche io che l'ho già ordinata e leggo stè cose, non saprei che dire e pensare....vuol dire che almeno il bose che ho fatto montare su, non prenderà polvere :lol2::lol2::lol2:


..mister l'ho ritirata ieri con non pochi pensieri..però una volta salito Vedrai che ne sarai ripagato... Poi è questione anche di un po di fortuna!... Forse è troppo presto però al momento solo soddisfazioni e convinto dell'acquisto ... facci sapere ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X