Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..mister l'ho ritirata ieri con non pochi pensieri..però una volta salito Vedrai che ne sarai ripagato... Poi è questione anche di un po di fortuna!... Forse è troppo presto però al momento solo soddisfazioni e convinto dell'acquisto ... facci sapere ciao

Si alla fine è come dici tu.....ci vuole un pò di fortuna in tutto, cmq credo che una volta a bordo rumorosa o no...le prestazioni ripagheranno :)

turbolag permettendo...

Bè ovvio..... anche se dai test effettuati in officina (ho la fortuna di lavorare dove producono i turbo compressori della nostra amata giuly) il 140 cv non ha avuto grossi problemi a differenza del 170 cv che ne ha sofferto un pelo di più per via di rotori e girante compressore di dimensioni e peso maggiori :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti... io ho fatto da poco il test drive con il 170cv Multiair. Il concessionario era così preso dai clienti che ci ha lasciato le chiavi a me e mio papà e ci ha pure chiesto se non ci dispiaceva che non ci accompagnasse! " ma meglio direi!!!" XD siamo stati in giro mezzora, mezzora ad andare avanti e indietro dal viale delle industrie (un grosso vialone che passa di fianco a monza).. bè che dire.. è stata un'esperienza bellissima!!! a vetri chiusi,radio spenta e clima off l'unico rumore che si sentiva era il rombo del motore. bellissimo! ieri ho piazzato l'ordine... speriamo che arrivi senza rumorini come quella che ho provato!

Bè ovvio..... anche se dai test effettuati in officina (ho la fortuna di lavorare dove producono i turbo compressori della nostra amata giuly) il 140 cv non ha avuto grossi problemi a differenza del 170 cv che ne ha sofferto un pelo di più per via di rotori e girante compressore di dimensioni e peso maggiori :decoccio:

davvero lavori dove producono il turbo per la giulietta?!?!?? bene bene bene.... ;);)
che mi sai dire del benzina MultiAir 170cv? io l'ho provato ed in modalità N si sente un turbolag SCANDALOSO... ora non ricordo se in D le cose miglioravano.. a te come ti sembra? ci sono accorgimenti o modifiche che eventualmente si possono fare in aftermarket per ridurre/eliminare il turbolag?
Grazie

davvero lavori dove producono il turbo per la giulietta?!?!?? bene bene bene.... ;);)
che mi sai dire del benzina MultiAir 170cv? io l'ho provato ed in modalità N si sente un turbolag SCANDALOSO... ora non ricordo se in D le cose miglioravano.. a te come ti sembra? ci sono accorgimenti o modifiche che eventualmente si possono fare in aftermarket per ridurre/eliminare il turbolag?
Grazie

Si purtroppo i turbocompressori per motori benzina non vengono prodotti nello stabilimento Honeywell (ex Garrett) italiano, noi produciamo il 95% di turbocompressori per motori diesel di media/grande cilindrata non solo fiat anche di altri marchi, non sono sicuro che il turbo del 1.4 sia Garrett (smentitemi se sbaglio), quello della QV lo è sicuro e se non mi sbaglio lo fanno in Romania o Inghilterra, ma nn in Italia.

Per diminuire il turbolag potresti accorciare il percorso dell'aria dal turbo all'intercooler, magari utilizzando anche condotti d'acciaio invece che i tubi in gomma che usano di serie, ma consiglio di lasciare tutto come stà, sai com'è su una vettura nuova io nn avrei il coraggio ;)

Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questa motorizzazione.
km effettuati 1500.
consumo medio 17 km/l.
ho notato che molti di voi dicono che il motore è silenziosissimo, il mio invece ha un bel rumore (tipico del diesel) paragonabile alla clio 1.5 120.000km che ho dato via per la giuly, a parte il comfort acustico che si ha nell' abitacolo, il motore è abbastanza rumoroso.
Quando la presi e lo feci notare al conce mi disse che il diesel come rumore si assesta attorno ai 25.000 km... sarà vero?
Altra cosa che mi lascia perplesso come paragone con le vostre impressioni sono i consumi, io in città ci faccio 22 km/l, ma in autostrada non vado oltre i 17. E' chiaro che un 1.6 105 cv deve essere spremuto di più se vuoi tenere alte velocità, ma io parlo di stare sui limiti in sesta con cruise attivato e senza clima acceso.

Io ho fatto solamente 1500 km e per i consumi direi che è ancora presto per dare un giudizio. Anch'io viaggio sui 17-18 km/lt. Il motore non mi sembra rumoroso, anzi .... Il rumore più fastidioso, secondo me, è il rotolamento delle gomme e un fruscio aerodinamico che, non sempre, viene fuori oltre i 120 km/h.

..parlato questa mattina con un tecnico officina alfa del Mirafiori Motor Village; conoscono il problema dei singhiozzi, mi ha detto che stanno aspettando dall'Alfa un aggiornamento del software. Entro un mese dovrebbero avere notizie.

..parlato questa mattina con un tecnico officina alfa del Mirafiori Motor Village; conoscono il problema dei singhiozzi, mi ha detto che stanno aspettando dall'Alfa un aggiornamento del software. Entro un mese dovrebbero avere notizie.
Speriamo arrivi presto, io non ho avuto più problemi con i singhiozzi ma una volta che gliela devo lasciare meglio farlo in modo definitivo...

Anch'io attendo fiducioso ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X