Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

And35a ma la tua se ho capito bene è senza assetto sportivo e cerchi da 16". Sarà questo che te la fa sentire un pò morbida sul retrotreno?

esatto, 16". Comunque in quei frangenti è come se il posteriore derapasse di botto di 4-5 cm, ovviamente non sbanda, però non è una reazione morbida che tranquillizza, ma nervosa che mette un pò di insicurezza. Cmq è una auto da godere, ho fatto 2000 Km, e quando ne avro 5000 voglio dare una descrizione dettagliata di come è: rumorini, prestazioni, consumi.....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

mmh la mia nn ha questo atteggiamento in curva anke se ora ho cerchi da 16" cn le termiche, ho fatto un po' di giorni cn i 17 e la differenza si nota bene, insomma è meglio cn le gomme da 17.. lo start e stop a me funziona regolarmente.. anke se molte volte lo disattivo nn abito in citta', cmq mi funziona regolarmente e certo mi esce la scritta se dopo una ripartenza cn S& S a 100 metri lo voglio riutilizzare, adesso fa anke abb freddo c' è da calcolare questo.. cmq per le scalate a me nessun problema... mi sembra un comportamento strano...falla controllare..
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

esatto, 16". Comunque in quei frangenti è come se il posteriore derapasse di botto di 4-5 cm, ovviamente non sbanda, però non è una reazione morbida che tranquillizza, ma nervosa che mette un pò di insicurezza. Cmq è una auto da godere, ho fatto 2000 Km, e quando ne avro 5000 voglio dare una descrizione dettagliata di come è: rumorini, prestazioni, consumi.....

Aggiorniamo il post sui consumi? Una volta hai scritto che per i primi 370km il CB segnalava i 19,7 km/l. Adesso?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ragazzi io ho i cerchi per 18 e capisco che sono un po impegnativi da tirare ma io dopo 1900 km non riesco ad avere una media sopra i 14 km/l c'e' chi dice 17 o addirittura 18!!!!! Insomma a volte ci tiro un po su fino ai 3000 ma non piu di tanto non e che ho qualche problema???
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ragazzi io ho i cerchi per 18 e capisco che sono un po impegnativi da tirare ma io dopo 1900 km non riesco ad avere una media sopra i 14 km/l c'e' chi dice 17 o addirittura 18!!!!! Insomma a volte ci tiro un po su fino ai 3000 ma non piu di tanto non e che ho qualche problema???

Ma forse al piede pesante! :)
Apparte gli scherzi io ci faccio 16, metto ogni tanto in D ed uso solo Blu Diesel...ah ho il 170 (quasi 9500 km)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Anche io ho problemi di consumi...non riesco a fare piu dei 14 da computer che sono neanche i 12 reali...come si puo fare?possiamo aprire una discussione?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Anche io ho problemi di consumi...non riesco a fare piu dei 14 da computer che sono neanche i 12 reali...come si puo fare?possiamo aprire una discussione?

scusate,ma se dai dati ufficiali i consumi dichiarati sono bassissimi,come mai csi pochi km?secondo me perche' ee' nuova......o i dati ufficiali sono un po troppo ottimistici !
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

mmh la mia nn ha questo atteggiamento in curva anke se ora ho cerchi da 16" cn le termiche, ho fatto un po' di giorni cn i 17 e la differenza si nota bene, insomma è meglio cn le gomme da 17.. lo start e stop a me funziona regolarmente.. anke se molte volte lo disattivo nn abito in citta', cmq mi funziona regolarmente e certo mi esce la scritta se dopo una ripartenza cn S& S a 100 metri lo voglio riutilizzare, adesso fa anke abb freddo c' è da calcolare questo.. cmq per le scalate a me nessun problema... mi sembra un comportamento strano...falla controllare..

buongiorno a tutti
per il discorso start & stop, potrebbe essere legato alla carica della batteria?
Ricordo che quando ero andato in concessionaria a provare la Giulietta, il tipo che mi accompagnò nel giretto voleva farmi vedere il funzionamento della cosa ma non ci fu verso. Rientrati in salone, il capo officina gli spiegò che il problema era dovuto a quello.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Allora, provo a ricapitolare.

CONSUMI - La Casa dichiara 22,2 km/l ma per tradurlo correttamente su strada, di norma si toglie un 25 per cento.
Quindi si ottiene 17 km/l, che è esattamente quello riscontrato da me con i P7 Cinturato da 16", (cioè gomme che "aiutano" il risparmio).
Ora che sono passato alle termiche, sono sceso a 16,5 km/l. Tenendo sempre una guida diciamo "normale".
Mi sembra ovvio che se si spinge molto si arriva ai 13/14 che qualcuno dichiara... Non capisco la sorpresa ?
In definitiva, a me 'sto motore piace moltissimo. Poi de gustibus ...

STOP&START - Qui basterebbe informarsi e leggere il manuale d'Uso e Manutenzione a pag.116, senza sparlare a vanvera...
Comunque, con sistema attivo, per esigenze di comfort, contenimento emissioni e di sicurezza, il motore non si arresta in particolari condizioni, tra cui:
- motore ancora freddo;
- temperatura esterna particolarmente fredda;
- batteria non sufficientemente carica;
- lunotto termico attivato;
- tergicristallo funzionante alla massima velocità;
- rigenerazione trappola del particolato (DPF) in corso (solo per motori Diesel);
- porta conducente non chiusa;
- cintura di sicurezza guidatore non allacciata;
- retromarcia inserita (ad esempio per le manovre di parcheggio);
- per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona, qualora non sia stato ancora raggiunto un adeguato livello di comfort termico oppure attivazione funzione MAX-DEF;
- nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Anche a me piace moltissimo ma....vedendo che alcuni di voi dichiarano di fare 17km/l e io 14 che in realta' saranno pure meno tenedo una guida normale con qualche puntatina in D (e ok con i 18 con pirelli P0rosso) mi sembra un po esagerato alla fine va a consumare piu della mia vecchia A3 del 2004 con iniettore pompa a pari cavalleria,quando la porto dal conce per la visita dei 5000 km se non cambia la faccio controllare,a me sembra un po esagerato....comunque e un gran bel motore....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X