Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Dopo 300 km di cui almeno 100 in coda sulla tg di milano mi trovo per ora molto soddisfatto e il display mi da 15 km/l come consumi. Provata anche in D nel weekend senza esagerare, ma è vermante divertente.
 
Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Salve a tutti...da giovedì 24 Febbraio sono possessore di una Giulietta 1,6 JTDM2 nera Progression.
Ho fatto il pieno subito appena uscito dal salone e per ora ho percorso quasi 600km e secondo il computer di bordo sto ad una media di 16,5 Km al litro, ma secondo le vostre esperienze quanto vi consuma.
Io spero e speravo che almeno 20Km al litro ce li facevo, ma devo ancora valutare quindi apro questa discussione a mo di sondaggio.
Spero di essere nella sezione giusta.
Grazie anticipatamente.
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

A me quando sono uscito dal concessionario la macchina segnava 13km/l...ora che sono a 450km circa mi segna 16.8km/l...speriamo salga ancora! :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti,
anche io la cerco 1.6 105cv diesel,
ho letto molti di vostri consigli e delle vostre esperienze e mi sono innamorato di questa motorizzazione,
il punto è che arrivo da una Punto seconda serie che in 10 anni ha fatto 100mila km,
quindi devo imparare bene come guidarlo sto diesel facendo pochi km,
sennò o lo scasso o intaso il filtro...
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Circa 600km, 17,3km\l
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti,
anche io la cerco 1.6 105cv diesel,
ho letto molti di vostri consigli e delle vostre esperienze e mi sono innamorato di questa motorizzazione,
il punto è che arrivo da una Punto seconda serie che in 10 anni ha fatto 100mila km,
quindi devo imparare bene come guidarlo sto diesel facendo pochi km,
sennò o lo scasso o intaso il filtro...

Anch'io ho il tuo stesso "problema" solo che io con la Punto ho fatto 80mila Km in 10 anni!...alla fine dopo non poche incertezze ho deciso di scegliere il Diesel (la mia prima auto a gasolio), cosa mi ha fatto scegliere il 1.6 JTDm-2? Semplice, le 27 pagine di questo post e la prova su strada: fantastica! :)

Anche tu di Novara vedo! Siamo in parecchi qui sul forum :decoccio:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ma anche voi percorrete abitualmente brevi tragitti? anche io sono nelle vostre condizioni, 107mila km in 8 anni; ma da lun a ven viaggio poco mentre faccio + km nel weekend, quindi ho paura di rovinare il motore diesel e sto maledetto DPF con l'uso quotidiano...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anch'io ho il tuo stesso "problema" solo che io con la Punto ho fatto 80mila Km in 10 anni!...alla fine dopo non poche incertezze ho deciso di scegliere il Diesel (la mia prima auto a gasolio), cosa mi ha fatto scegliere il 1.6 JTDm-2? Semplice, le 27 pagine di questo post e la prova su strada: fantastica! :)

Anche tu di Novara vedo! Siamo in parecchi qui sul forum :decoccio:

Ciao complimenti bella configurazione, questa invece è quella che avevo in mente io:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-pronto-allacquisto-qualche-sega-mentale.html

no son di torino, infatti pensavo di andare a chiedere un preventivo e un test-drive al motor village :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ma anche voi percorrete abitualmente brevi tragitti? anche io sono nelle vostre condizioni, 107mila km in 8 anni; ma da lun a ven viaggio poco mentre faccio + km nel weekend, quindi ho paura di rovinare il motore diesel e sto maledetto DPF con l'uso quotidiano...
Delle buone tirate nei week-end dovrebbero evitarti problemi al dpf. Ricordate comunque che il JTDm2 della Giuly(filtro più vicino al motore-logica di controllo aggiornata)soffre meno di altri motori in città.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Fino a settimana scorsa, dopo 13.000 km, ero a 18,5 di media generale (e guidando anche spesso in D e in maniera allegra).
Ho fatto un paio di pieni con "guida del nonno" e sono arrivato anche a 20,5-21,0 di media.
Poi settimana scorsa mi sono fatto 750 km + 750 km di autostrada: all'andata, con abbastanza traffico (e quindi sfruttando le scie), media 120 km/h, ho fatto 18,5 km/l.
Al ritorno, di notte senza traffico (e quindi senza scie) e tenendo una velocità di 130 km/h (e circa un 150-200 km a qualcosa in più), ho fatto 14,5 km/l.

Per cui, adesso il totale generale di media è 17,5.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.