Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

raga mi togliete una curiosità? io non capisco veramente quando dite che in N il motore si è sciolto di più rispetto la D....una cosa simile è impossibile... il motore è lo stesso e cilindri e pistoni sono gli stessi come si scioglie in N si scioglie anche in D....


infatti non l'ho capita manco io... quello che cambia è a livello di gestione elettronica e turbocompressore... in N o D il motore è lo stesso... casomai sembra tirare leggermente prima nel salire di giri, ma sembra... io la differenza che ho notato dopo 8300 km è che consuma leggermente meno, è che le gomme davanti dureranno ben poco haahhaahahahahah :D
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

infatti non l'ho capita manco io... quello che cambia è a livello di gestione elettronica e turbocompressore... in N o D il motore è lo stesso... casomai sembra tirare leggermente prima nel salire di giri, ma sembra... io la differenza che ho notato dopo 8300 km è che consuma leggermente meno, è che le gomme davanti dureranno ben poco haahhaahahahahah :D

bè calcola che la maggiore spinta deriva non solo dalla diversa mappatura ma dal che che in D l'acceleratore è più sensibile e poi si attiva l'overboost...anche se non centra nulla io solo ora a 10000 sto sentendo il motore veramente sciolto
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

bè calcola che la maggiore spinta deriva non solo dalla diversa mappatura ma dal che che in D l'acceleratore è più sensibile e poi si attiva l'overboost...anche se non centra nulla io solo ora a 10000 sto sentendo il motore veramente sciolto

pensa tra 50 mila km all ora! vola!:) pensare che il top delle prestazioni i motori le offrono tra i 50 mila e i 100 mila km!
 
grazie ma spero mi risolvano tutto nel prossimo controllo .... incrocio le dita!
altrimento andrò in una officina autorizzata, di sicuro più competente, soltanto che c'è l'ispettore alfa che rema contro ...

Capisco mario, forse sei stato più sfortunato di me e comunque di tutti gli altri che si trovano bene. Probabilmente ne hai beccata una assemblata veramente da c....Comunque pensavo fosse un problema soprattutto dei diesel la rumorosità, legata soprattutto alle vibrazioni che questo motore trasmette, invece mi sembra di capire che tu abbia un benzina..Comunque ti do un consiglio se posso, anzi 2:
1)cambia meccanico, cioè se quello del concessionario non ti soddisfa vai in un altro centro autorizzato Alfa;
2) ormai la macchina l'hai presa, come me d'altronde, cerca di risolvere i problemi dei rumori capendo da dove arrivano e provando a spiegarli a qualcuno che sia più competente di dove vai ora. Magari basta effettuare qualche registrazione tipo portiere, sopsensioni ecc. per diminuire i difetti.
Certo che dopo aver speso sti soldi ed essere così insoddisfatti uno vorrebbe dare fuoco al concessionario:), però l'importante è che non siano problemi di motore o simili. Sarebbe più grave e più rognoso.
Spero tu possa trovare una soluzione a tutti sti difettucci!
Ciao!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

bè calcola che la maggiore spinta deriva non solo dalla diversa mappatura ma dal che che in D l'acceleratore è più sensibile e poi si attiva l'overboost...anche se non centra nulla io solo ora a 10000 sto sentendo il motore veramente sciolto


si si questo intendevo
 
Addirittura?!Ma non è che hai fatto qualcosa a qualcuno eh:)?
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

raga mi togliete una curiosità? io non capisco veramente quando dite che in N il motore si è sciolto di più rispetto la D....una cosa simile è impossibile... il motore è lo stesso e cilindri e pistoni sono gli stessi come si scioglie in N si scioglie anche in D....
Nessuno ha mai sostenuto che in N si sia sciolta più che in D, rileggi i messaggi sopra.
Provo a rispiegare.
Appena ritirata in N mi sembrava parecchio legata. In D per la risposta acceleratore modificata non si riusciva a percepire che il motore fosse legato perchè andava a cannone.
Ora dopo 2000km la sento molto più spigliata in N, quindi il passaggio in D è meno evidente (nonostante il cambiamento tra N e D sia ancora radicale)
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

per come la vedo io e per la mia esperienza se si scioglie in N automaticante anche in D deve andare ancora meglio...non esiste proprio che una modalità si sveglia e l'altra di meno...se prima avevi un enorme differenza anche ora la devi sentire..le modalità vanno di pari passo....e comuque ti posso assicurare che per sentirla veraemnte sciolta devi ancora aspettare molto.....
 
Cosa mi dite del telecomando a distanza di giulietta?a me fin da nuovo non funziona se sono a più di 5 metri dall'auto. La mia vecchia peugeout la aprivo da circa 50 m....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa mi dite del telecomando a distanza di giulietta?a me fin da nuovo non funziona se sono a più di 5 metri dall'auto. La mia vecchia peugeout la aprivo da circa 50 m....

c'e' una bella discussione a riguardo,comunque il mio è una cippa non prende..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.