Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari hai anche ragione, ma io non ho preso un turbo benzina e non pretendo di fare 20 km/l, ho preso apposta un diesel, ho speso circa 2000 euro in più e per il momento non penso siano stati ben spesi. "Tutto" quì..

Scusate voi se mi lamento troppo, ma è la mia prima auto personale e c'è gente che ha fatto un po' di sacrifici per averla....e magari non ha ancora finito di farli. Pretendevo solo ciò che la casa madre dichiara, non qualcosa in più. Non mi sembra di essere sui 4.4 l/100km in ciclo combinato dichiarati sulla brochure...ma neanche lontanamente.

Buona giornata a tutti...

nessuna auto, di qualunque marca, ha consumi reali equivalenti ai consumi dichiarati. per il semplice motivo che vengono fatti al banco quindi senza mettere in conto al peso reale della vettura, dell'attrito causato da gomme e aria e alle velocità con cui vengono fatti i test
 
Infatti se si guardano i listini si leggono dei dati assurdi, con riferimento in particolare una una rivale della giulietta!
La mia impressione sui consumi comunque è positiva; venivo da un'auto con metà dei cavalli che consumava praticamente uguale!
 
nessuna auto, di qualunque marca, ha consumi reali equivalenti ai consumi dichiarati. per il semplice motivo che vengono fatti al banco quindi senza mettere in conto al peso reale della vettura, dell'attrito causato da gomme e aria e alle velocità con cui vengono fatti i test

Questo lo sapevo, infatti ho detto che non mi aspettavo i 22 km/l, ma nemmeno i 14,5....c'è una bella differenza non trovi? Credo che una via di mezzo ci starebbe...
 
Scusa alfista, una curiosità, tu quanto fai con un litro mediamente?..
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Più o meno percorrendo quanti km raggiungi la temperatura di 90 gradi?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Più o meno percorrendo quanti km raggiungi la temperatura di 90 gradi?

Microooooooooooo....un pò meno se.he mentali via....pensa a godertela sta macchina, mandala in temperatura se la vuoi mandare certo...ma vai tranquillo e divertiti! Son motori già rodati....e dagneeeeeee di gasseeeeeeee
 
io sono quasi a 600km e il consumo medio sta a 12.1 km/l... però sto guidando veramente da nonno... dite che i consumi miglioreranno? non riesco a capire quelli che dicono che con il multiair fanno i 13 km/l... per ora la vedo molto dura quella soglia..
 
io sono quasi a 600km e il consumo medio sta a 12.1 km/l... però sto guidando veramente da nonno... dite che i consumi miglioreranno? non riesco a capire quelli che dicono che con il multiair fanno i 13 km/l... per ora la vedo molto dura quella soglia..

Io invece dico che con soli 600km devi ringraziare il cielo che fai 12.1!! sono pochissimi! i veri consumi li inizi a vedere dopo i 10 mila km e considera che miglioreranno anche dopo i 10 mila! comunque sia la grande differenza la vedrai di piu da adesso fino ai 10 mila! ora non puoi trarre conclusioni :D
 
io sono quasi a 600km e il consumo medio sta a 12.1 km/l... però sto guidando veramente da nonno... dite che i consumi miglioreranno? non riesco a capire quelli che dicono che con il multiair fanno i 13 km/l... per ora la vedo molto dura quella soglia..

Io ho toccato adesso la media di 12.2 km/lt dopo molti viaggi fuori città e 4.000km...

Se si facesse molto extraurbano non autostradale potresti stare anche sui 14 km/lt.

G.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah ok quindi a regime posso sperare di avere una media intorno ai 13 con un andatura "normale" giusto?
adesso cambio marcia intorno ai 1500 giri per fare i 12 di media..
a regime posso sperare di salire fino a 3000 giri con consumi sui 13 km/l?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.