Giulietta - Installazione Blue&me Aftermarket Info Post # 22 Pag.3

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da giutrec, 2 Maggio 2014.

  1. raga ho un problema abbastanza serio. oggi ho portato a montare i comandi al volante 4+4 e l'elettrauto che ha svolto il lavoro ha detto che serve cambiare anche l'anello antagonista perchè manca uno spinotto da interfacciarsi!!! HELP prima che mi trasformi in Germano Mosconi
     
  2. fermi tutti che forse ho risolto... i connettori dovrebbero essere quelli per il TCT
     
  3. ma avevi già i 3+3 o stai montando da zero??
     
  4. Avevo già i 3+3
     
  5. ed allora ti confermo che non ti serve nulla.. basta solo che sfili il connettore dei 3+3 e ci infili il 4+4, non serve altro..
    L'ho fatto anch'io sula mia giulietta! Cosa diversa invece se non avevi alcun comando al volante ed allora sì ti toccava tirare il connettore dallo spiralato al body (così almeno mi par di aver capito leggendo qua e là sui forum..)
    Ovviamente poi devi fare un reallineamento del proxi indicando che ora hai i pulsanti 4+4
     
    A alessio_85 piace questo elemento.
  6. montato e installato tutto. funziona tutto però ho rogne col microfono...controllerò i cablaggi per vedere se ho sbagliato qualcosa
     
  7. ciao, Kyto83 mi potresti dire cosa ci vuole nello specifico per installare i comandi al volante sulla mia giulietta che ne è letteralmente sprovvista.. mi servirebbe "se possibile " installare soltanto i comandi senza il blu & me, ma non so nulla al riguardo quindi se mi potresti dare una mano te ne sarei grato :), poi un'altra cosa.. basta cambiare soltanto la mascherina dei comandi come quella in foto o ci vuole il volante intero.. e se si dove l'hai acquistata la mascherina??
    Grazie in anticipo ;)
     
  8. Mah, con o senza comandi B&M non fa differenza.. visto che ci sei monta subito quelli a 4+4 pulsanti, poi magari in futuro ti viene voglia di installare anche il B&M che è molto utile, soprattutto adesso che si vocifera della legge sul ritiro patente con cellulare alla guida!

    Basta sostituire la mascherina, solo che lo spiralato del volante deve già prevedere il connettore per il blocco pulsanti. Se il tuo spiralato non lo offre allora è ben più difficile, devi cambiare lo spiralato con uno compatibile pulsanti e stendere un cavo che dallo spiralato va alla centralina body, è un lavoraccio e, in tal caso, fossi in te lascerei perdere!

    Occhio che per smontare il volante devi rimuovere l'airbag, è un casino, armati di pazienza!
     
  9. E come faccio a capire se il mio spiralato prevede il connettore per il blocco pulsanti?? Devo smontare per forza il volante??
     
  10. Già, mi sa proprio di sì! Per caso hai il Cruise Control sulla macchina? Se ce l'hai puoi stare certo che lo spiralato prevede anche il connettore per i pulsanti sul volante.
     
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