Giulietta jtdm2 - consumo eccessivo acqua del radiatore - problemi con la temperatura d'esercizio

Però ammorbidisciti un attimino... sei troppo teso... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Secondo me è normale che un nuovo amico del forum possa interpretare male espressioni che di solito si usano tra noi veterani.
Bisang ti assicuro che sei il benvenuto per tutti e nessuno si permetterebbe mai di prendere in giro nessuno. Tutto ciò che vuoi sapere, anche se ti sembrano domande banali, chiedi pure così potrai goderti meglio la tua Alfaromeo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Veramente è la prima volta che scrivo "basito".... L'ho imparata oggi ed ero impaziente di usarla...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Cerchiamo di aiutare i nuovi utenti senza fare troppo i professorini,non vedo quale sia il problema se non si conosce il DPF e le rigenerazioni,diamo le info senza eccedere in commenti non costruttivi,GRAZIE.

- Informazione Pubblicitaria -
e mo te lo faccio vedere io.....
ipotetico possessore di jtdm alfa che non sa una mazza, non conosce dpf, rigenerazioni e qnt altro. fa prettamente urbano... la prima rigenerazione salta, salta pure la seconda e la terza e si accende la spia "eh ma come la macchina nuova già si accende la spia... l'alfa fa proprio schifo..."
altro possessore che parte a razzo sempre anche con -5 e il motore dopo un pò dice "ciao ciao"... "eh ma come ci ho fatto solo 10k km...... meglio le tedesche che ste merde di italiane"
l'hai visto o debbo continuare?

e mo te lo faccio vedere io.....
ipotetico possessore di jtdm alfa che non sa una mazza, non conosce dpf, rigenerazioni e qnt altro. fa prettamente urbano... la prima rigenerazione salta, salta pure la seconda e la terza e si accende la spia "eh ma come la macchina nuova già si accende la spia... l'alfa fa proprio schifo..."
altro possessore che parte a razzo sempre anche con -5 e il motore dopo un pò dice "ciao ciao"... "eh ma come ci ho fatto solo 10k km...... meglio le tedesche che ste merde di italiane"
l'hai visto o debbo continuare?

Giusto quello che dici, ma se uno non le sa queste cose spera di trovare risposte nel forum senza essere provocato. Se il nostro amico ci ha chiesto informazioni, credo che il modo migliore sia quello di rispondere in modo più costruttivo e meno provocatorio possibile. Questo anche perché chi legge, facilmente può interpretare in modo diverso da quello che voleva intendere chi scrive.

provocato? perchè ho detto che sono rimasto di m..rda leggendo uno che dice "e che cos'è la rigenerazione?" dipenderà (l'esser rimasto..) che sono uno che legge i manuali (credo di esser l'unico ad aver letto qll della play...) e che prima di comprare si informa (mi sono iscritto al orum perchè cercavo info sulla 159 e non perchè ho avuto un problema come il 90% degli iscritti)

moderiamo i toni ragazzi...

i prossimi post non inerenti il titolo del 3D verranno cancellati e gli utenti sanzionati .

Se dovete chiarirvi fatelo in altra sede , se dovete sfogarvi fatelo in altra sede.......

Anche io ho notato questa cosa del termostato super-efficiente. Inoltre a me capita che, quando la riaccendo, anche dopo una o due ore dallo spegnimento l'acqua è ancora a 60/70 e dopo pochissimo è già a 90. Come se "rimanesse in temperatura" per parecchio tempo dopo averla spenta. L'ho presa ad aprile quindi penso che in inverno l'effetto sarà minore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho notato questa cosa del termostato super-efficiente. Inoltre a me capita che, quando la riaccendo, anche dopo una o due ore dallo spegnimento l'acqua è ancora a 60/70 e dopo pochissimo è già a 90. Come se "rimanesse in temperatura" per parecchio tempo dopo averla spenta. L'ho presa ad aprile quindi penso che in inverno l'effetto sarà minore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I motori se lavorano a temperatura costante, arrivandoci il prima possibile ad andatura moderata, durano di più e sono più affidabili. Quindi gli impianti di raffreddamento sono studiati per ottenere queste prestazioni.

Io ho un 2.0 Mjet 140 e a me d'estate va in temperatura subito, mentre d'inverno ci vuole un bel po'
Ho notato che da questo punto di vista altre auto sono più efficenti (stesso clima), per dire anche una polo 1.2 TDI noleggiata si scaldava prima della mia bestiaccia nera :p

X