Nel mio caso non posso dire subito a 90°C, anzi tutt'altro problema
sembra con questa motorizzazione per portare la temp acqua a 90°C con 4°C esterni ,
mi ci vogliono circa 10 KM, mi sembra un eternità per riscaldare il motore, l officina dice tutto regolare, tutto OK,
Tra l'altro mi dicono con mio stupore, ........ che la termostatica apre a 64°C, forse e questo il motivo riscaldamento lento,
pero mi chiedo anche perche aprire a 64°C, cosi presto che il motore ci mette una vita a riscaldarsi.
Mi sembra un po tanto anche perche nei percorsi brevi si corre sempre con l'auto fredda, e la risposta officina
la termostatica apre a 64°C mi lascia alquanto perplesso,................................
qui invece si parla subito a 90°C...............................
ciao a tutti B natale
Mi sembra normale...io ho la 2.0 140cv e anche se non ho fatto i conti al metro però essendo uno che sta molto attento a tirare l'auto prima dei fatidici 90 gradi, ripensando ora col freddo la distanza percorsa andando al lavoro penso che i km corrispondano...anzi, tenuto conto che quest'anno finora solo un paio di volte mi si è accesa la spia che segnala ghiaccio quindi 3,5 gradi circa mi sa che comunque i km siano qualcosa in più prima di raggiungere la temperatura ideale.