Giulietta jtdm2 - consumo eccessivo acqua del radiatore - problemi con la temperatura d'esercizio

raga ma perché pensate tutti che abbia problemi alla pompa dell'acqua? Mischinedda quella non centra niente xD non me la buttate che ci manca solo che si scassa pure quella XD

Era la calotta esterna di plastica dello scambiatore di calore che si era spaccato causando una vistosa perdita di liquido.



Comunque quindi mi stai dicendo che rischio che ho qualche danno e non si nota non ce n'è. Quindi se nel giro di uno, 2 mesi, non mi vedo scomparire ne olio e ne liquido, vedo che l'acqua rimane dello stesso colore e che l'olio rimane anch'esso dello stesso colore, posso stare tranquillo.



Vabbè raga allora vi farò sapere quando prenderò l'auto se tt va bene o meno.

Grazie ancora di tutto il supporto che mi avete dato.








Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

però non stare tranquillo, chi la usa specialmente, controlli prima di partire e se fai viaggi lunghi una tanica d'acqua e magari 2Lt d'olio nel bagagliaio
 
Secondo me non è successo niente, i JTD sono dei muli! Lo scambiatore a rischio di rottura sui primi 170CV era quello della valvola EGR confermi Fatalty? Se è lui hai chiesto se ti hanno messo il pezzo modificato?
 
Dai dai che non sarà successo niente,
per questa volta ti è andata bene....
 
- Informazione Pubblicitaria -
ste titubanze sulla guarnizione della testata non le capisco
tu cmq per non sapere ne leggere ene scrivere fattelo mettere per iscritto che ti dice di non cambiarla ma di farla andare così
 
Giusto, fattelo mettere per iscritto così nel caso in cui dovresti avere problemi non ti spillano altri soldi...
 
Io non l'ho mai verificato perchè l'auto ce l'ho da solo 4-5mesi circa e questo "controllo" l'avrebbero dovuto fare loro


e voglio dire: in 4/5 mesi non hai mai aperto il cofano per controllare i livelli?

le insegnano a scuola guida queste cose, oltre che sul Libretto Uso e Manutenzione della Vettura...

prima di mettersi alla guida è opportuno verificare che il veicolo sia in condizioni per poter marciare,
indi per cui sarebbe opportuno almeno una volta a settimana aprire il cofano e controllare i livelli
 
e voglio dire: in 4/5 mesi non hai mai aperto il cofano per controllare i livelli?

le insegnano a scuola guida queste cose, oltre che sul Libretto Uso e Manutenzione della Vettura...

Ciao a tutti, ragazzi non voglio essere antipatico ....... ma un'alfista che non apre il cofano della sua alfa per 4 mesi non esiste, .......... non e' un alfista, penso che sia questo il problema.
 
Anche se lo avesse controllato ogni giorno sarebbe successo comunque...
Si è rotta la copertura in plastica dello scambiatore e l'acqua è stata persa tutta in quell'occasione...

Poi ok, 4 mesi senza aprire il cofano sono tanti... io lo apro spesso e volentieri...
 
Anche se lo avesse controllato ogni giorno sarebbe successo comunque...
Si è rotta la copertura in plastica dello scambiatore e l'acqua è stata persa tutta in quell'occasione...

Poi ok, 4 mesi senza aprire il cofano sono tanti... io lo apro spesso e volentieri...


ah bhe in questo caso: Ubi major minor cessat...

dalla lettura dei precedenti post non si era capito che fosse dovuto ad un cedimento improvviso.

Mi dispiace ad ogni modo per la sfiga...

spero che il danno sia limitato allo scambiatore,

mi associo alla domanda di Nino.
 
X