Giulietta jtdm2 - consumo eccessivo acqua del radiatore - problemi con la temperatura d'esercizio

Grazie ragazzi per l'appoggio :)
Sicuramente starò più attento ai livelli e aprirò il cofano più spesso.
Non so se il commento di ziopalm (arrivatomi via email) sia stato cancellato da un moderatore o se l'abbia cancellato lui stesso, ma vabbè, ho letto cosa aveva scritto e lasciamo perdere :D

Prossimamente non appena avrò 2 minuti aprirò un nuovo topic per quanto riguarda un problema con lo start & stop :p

Alla prossima .:stretta:.

via mail?
te l'avrà mandato lo stesso che l'ha cancellato non certo io

riguardo poi qll che ti ho scritto
se apri il cofano è tutto tuo guadagno a noi niente ne viene ma sembrava che quasi ci facessi un favore a guardare i liv della tua auto
chi ti risponde lo fa per aiutarti

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Mi è successo qualcosa di simile con una Fiat Brava del 1996, persi in poco tempo tutto il liquido di raffreddamento per rottura della valvola termostatica. La lancetta della temperatura saliva, però sulla Brava non c'era nessuna spia, nessun avviso e mentre uno guida non è che abbia gli occhi fissi sulla lancetta della temperatura .... me ne accorsi quando vidi uscire fumo e vapore dal cofano. Fermai l'auto, la feci raffreddare, in mancanza d'altro provai a mettere dell'acqua nella vaschetta ma finiva tutta in strada dopo pochi secondi. Raffreddato alla meno peggio il motore feci un paio di Km fino all'officina più vicina. Mi dissero che avevo rischiato di bruciare il motore o la testata ma mi andò bene. Dopo 15 anni, mi auguro che sulla Giulietta ci siano segnali luminosi o messaggi che avvisino del pericolo. Sulla vecchia Brava c'era solo la lancetta senza neppure, a quanto ricordo, la spia luminosa rossa.

- Informazione Pubblicitaria -
via mail?

se apri il cofano è tutto tuo guadagno a noi niente ne viene ma sembrava che quasi ci facessi un favore a guardare i liv della tua auto

Si, la classica sottoscrizione alla discussione e notifica in caso di cambiamenti al topic.
Comunque non ci sono problemi ;) mi dispiace se ho dato un'impressione sbagliata.
Grazie per l'aiuto

ma figurati
l'importante è chiarirsi
poi come dici ad ognuno il suo mestiere ma oggi come oggi conviene industriarsi un pò in tutto che è tutto guadagno

Rispondo alle "Cassandra" nonché "perseguitati politici".

L'utente Fatal1ty ha semplicemente la notifica istantanea attiva del thread e riceve quindi via MAIL il testo introduttivo del messaggio nuovo.
L'ha letto li poi seguendo il link che va al forum non ha trovato la risposta perchè moderata.

via mail?

Grazie ragazzi per l'appoggio
Sicuramente starò più attento ai livelli e aprirò il cofano più spesso.
Non so se il commento di ziopalm (arrivatomi via email) sia stato cancellato da un moderatore o se l'abbia cancellato lui stesso, ma vabbè, ho letto cosa aveva scritto e lasciamo perdere

Prossimamente non appena avrò 2 minuti aprirò un nuovo topic per quanto riguarda un problema con lo start & stop

Alla prossima

P.S.
Dizionario della Lingua Italiana Sabatini Coletti
Dicesi cassandra[cas-sàn-dra] s.f. Chi annuncia, inascoltato, eventi negativi, catastrofici
Cassandra: Definizione e significato di Cassandra – Dizionario italiano – Corriere.it

beh
per completezza d'informazione Cassandra era figlia di priamo re di ilio (censura l'altro nome) ed annunciò la caduta della città ma nessuno le diede retta
viene definito cassandra chi annuncia, inascoltato, eventi negativi, catastrofici che PUNTUALMENTE SI REALIZZANO
nessun dizionario, cultura personale

Singolare che subito LEI si sente chiamato in causa.....

Giusto per completezza d'informazione: é frequente l'attribuzione dell'appellativo "Cassandra" (Figlia di Ecuba e di Priamo, re di Tr0ia), alle persone che pur annunciando eventi sfavorevoli giustamente previsti, non vengono credute, e viene detta "sindrome di Cassandra" la condizione di chi formula ipotesi pessimistiche ed è convinto di non poter fare nulla per evitare che si realizzino.Cultura personale e consuetudine gergale.

Per cortesia se proprio sente l'impellenza irrefrenabile di rispondermi (sentendosi chiamato in causa ad ogni mio intervento, sará per caso attratto da me? La avverto io sono eterosessuale :D) mi risponda in privato ed eviti ulteriori OT :)

Ragazzi, dovete andarci piano con le polveri sottili bianche......

Sent from my Lumia using Tapatalk

Raga avrei una domanda per quanto riguarda la ventola di raffreddamento che da dopo il fattaccio, qualche volta si accende. Succede molto raramente, ma succede!

Per dirvi che in 2 mesi circa sarà successo 3-4 volte massimo.
La cosa strana è che da quando l'ho comprata non l'ho mai sentita accendersi, ed io sto in Sicilia dove le temperature in estate arrivano anche sopra i 40°.

La temperatura è sempre fissa a 90°, il liquido è ok, l'olio è ok.
Si accende in percorsi brevi (4 km circa), senza essere stata tirata o sforzata in alcun modo (vedi salite ripide o macchina troppo carica).
Quasi la maggior parte delle volte si accende la sera con temperature esterne basse (circa 13-17°).
Le poche volte che è successo ho provato a lasciare l'auto ferma accesa in garage al fresco con cofano aperto per circa 5 minuti, per vedere se si spegneva sola, ma niente.
Ho anche provato a spegnere subito il motore e riaccenderlo per vedere se la ventola ripartiva (dato che se entra in funzione significa che la centralina rileva qualcosa di anomalo, quindi riaccendendo subito dovrebbe ripartire), ma niente, non riparte.

Apro un nuovo topic o possiamo continuare qui?

X