Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

Portata in officina. In pratica tra debimetro e turbina si innesta il tubo di recupero vapori dell'olio che, a causa del troppo olio motore, imbratta la parte di sotto del tubo di aspirazione fino a colare sulla scatola del filtro. Controllato il debimetro, mi dicono che è pulito.
Abbiamo eliminato l'olio di troppo nel motore e pulito tutto. Ora la tengo sotto controllo per verificare se continua a farlo anche con un livello dell'olio normale.

Ora i conti tornano.....

Aloha

secondo me te lo farà lo stesso anche se in misura minore perche io l'olio lo avevo quasi a minimo...

In effetti concordo con mirko1009, sul fatto che i vapori dell'olio risporcheranno lo stesso punto anche se in modo ridotto. Però una miglioria si può fare sostituendo le fascette originali che con il tempo si allentano, con le classiche fascette d'acciaio con le quali puoi aumentare la forza di serraggio.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia ha la zona dello scatolotto in basso un pochino sporca di olio e il livello è precisamente a metà. L'ho pulito circa 2 mesi fa con il detergente per motori ma a lungo andare un pochino si risporca. Anche in officina a me hanno detto che è normale.

buona sera sono nuovo del forum ho un problema con la mia giuly consumo olio km percorsi 2000 ne consuma 500 grammi ogni mille e normale alla concessionaria mi hanno detto che il motore si deve assestare ma con la mia vecchia alfa 156 jtd 115 cv mai aggiunto olio al motore ne da nuova e ne da vecchia

Stai a vedere che succede.. In genere, è molto probabile che un motore nuovo debba assestarsi anche sotto quel profilo...

Ma il consumo a me pare un po eccessivo 500 grammi ogni mille km vediamo fra altri mille mi sembra che vada a miscela no a gasolio

Che guida stai attuando in questi primi km di vita del propulsore?

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Guida in posizione normale mai un fuori giro mai accelerazione a freddo una guida tranquilla percorsi misti

X