Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

Penso Nicola68 sarà d'accordo con me nel Sconsigliarti il Selenia. Non è male ma se confronti le schede tecniche noti che c'è molta differenza. Sinceramente io ho usato il Motul x-clean 8100 EFE(47€) e filtri Bosch(comprati on-line a meno di 100€) il resta dipende dal meccanico. A mio parere con quest'olio il motore è più silenzioso.
Certo per il prezzo che ha il selenia c'è di meglio.. Se non sbaglio per il 5w30 la giulietta vuole l eco clean 5w30 c2 con sottospecifica 9.55535-S1. Vabbè la differenza sarà minima. La prossima volta se rispetti anche questo è meglio ancora. [emoji6]
 
Certo per il prezzo che ha il selenia c'è di meglio.. Se non sbaglio per il 5w30 la giulietta vuole l eco clean 5w30 c2 con sottospecifica 9.55535-S1. Vabbè la differenza sarà minima. La prossima volta se rispetti anche questo è meglio ancora. [emoji6]
Guarda che io leggo bene tutti i tuoi post e sto attento ai particolari.[emoji6][emoji56]
Screenshot_20180731-102519_Amazon%20Shopping.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate ma la differenza tra 8100 FE ed 8100 EFE mi sapreste dire qual'è?
 
Nell'ultimo cambio olio motore ( meccanico non alfa ma tosto) mi ha messo il valvoline 5w30, è qualitativamente un buon olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nell'ultimo cambio olio motore ( meccanico non alfa ma tosto) mi ha messo il valvoline 5w30, è qualitativamente un buon olio?
Aiuto..e dove lo hai preso?meglio il selenia che consiglia FCA a sto punto.
Scusa