Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

era meglio che stavo zitto ahahahaha
 
Grande boxer!! Comunque se pur per un breve tratto ieri sono riuscito a schiacciare tutto in 3^ marcia con il manettino in D e le due ultime tacche del grafico NON si sono riempite.
A sto punto, come scritto anche da Dade987, il nostro motore è tarato così e visti tuoi risultati al banco direi anche ottimamente:cool:!

:decoccio: e a presto

Marco

Ciao a tutti, in merito all'argomento, mi sono autocitato perché ieri ho deciso di rifare la prova e mi smentisco. Ero in autostrada appena immesso, 4^ marcia, sposto il manettino in D e giù l'acceleratore, con mio stupore stavolta le tacche del grafico della pressione turbina si sono accese tutte:)! Ovviamente per ragioni di limiti facilmente superabili non ho proseguito in 5^ e 6^ marcia, però una volta ripartito dal casello ho ritentato con 2^ e 3^ marcia ed anche stavolta tacche tutte accese.
La car ora ha 17200 km e sono reduce da un viaggio di 1800 km percorsi in nove giorni, forse si sarà definitivamente sciolto il motore? A me è sembrato, da un po' di tempo a questa parte, un po' più graffiante nelle prestazioni quando richieste (soprattutto in D) però potrebbe pure essere un effetto placebo ....

A presto

Marco
 
Ancora non è ben sciolto il motore . Dovrai fare ancora diverse migliaia di chilometri .
Comunque non è solo effetto placebo ... Tra il motore che si scioglie e tu che ti abitui alla macchina in miglioramento è effettivo
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Buonasera a tutti ragazzi, proprio poco fa sono passato in modalità D con la mia giuly e ho notato che a qualunque marcia le tacche sul radionav non arrivano a fondo scala cioè si ferma ad 1 bar, mentre prima arrivava tranquillamente, può essere un problema di elettronica o è la turbina che sta perdendo potenza? La macchina tiene 137mila km.
 
Riprova con temperature più fresche ....se fà troppo caldo (oppure ci sono dei problemi ..) la pressione del turbo viene ridotta.
 
Tramite diagnosi riescono a verificare?
 
Si ma solo se c'è un problema, altrimenti no , le variazioni dovute a particolari condizioni atmosferiche non vengono registrate sono normali.
 
Tramite diagnosi fanno lettura precisa della pressione e altri parametri atti a stabilire se lavora regolarmente o se è fuori dai parametri originali


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Ragazzi stasera ho notato un forte fruscio provenire dal motore e il rumore della turbina aumentato.. Sto pensando che si sia bucato qualche tubo e pesca un po di aria e mi fa perdere pressione.. La potenza è calata sopratutto agli alti cioè dai 2500 giri in su.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla quel manicotto curvo che va nel collettore di aspirazione, quello ricoperto da una retina, a volte si crepa, basta una micro fessura che a volte non si vede...